21 GIORNI SENZA PLASTICA, LA MISSIONE CONTINUA

Dunque 21 giorni senza plastica diciamo che mi ritengo abbastanza soddisfatta per lo scarsissimo utilizzo dell'auto, ok lo ammetto il fatto che la macchina mi stia dando qualche problemino aiuta ancora di più, ma il fatto di vivere a poca distanza dalla stazione mi fa preferire i piedi all'auto e inquino meno e faccio sport allo stesso tempo mica male no?

Borsa della spesa, dato che quelle biodegradabili si rompono solo a guardarle da anni ho in borsa almeno una busta in tela e mi ha fatto comodo un sacco di volte in quanto decidi di fare spesa per due cose e poi non sono mai due...cioè almeno a me capito che da due diventano 8 perchè mi ricordo che mi serve anche quello e quello sono la sola? comunque da Tiger ne vendono di bellissime!!!

Beauty-già da un pò cerco prodotti ecologici sia nella confezione che nella composizione ma ora prima di acquistare milioni di prodotti cerco di terminare quelli che ho, unica new entry un disco esfoliante che si può riutilizzare e dopo che avrò terminato i dischetti struccanti penserò ai panni riutilizzabili...cioè per me è inutile comprare mille cose prima e buttare ciò che si ha e si può usare, quindi prima termino ciò che ho e poi modifico...lo so che gli assorbenti lavabili soo ecologici ma non fanno proprio per me e neanche le coppette ma non giudico chi li usa anzi se loro si trovano bene sono contenta io da questo punto di vista rimarrò inquinante!


Cibo tecnicamente si doveva rinunciare a carne e latticini per 21 giorni, per la carne nessun problema in quanto non la mangio da anni, per i formaggi la situazione è un pò più complicata, cioè l'altro giorno avevo un pezzo di focaccia e una robiola in scadenza quindi ho preso e scaldato la focaccia e spalmato la robiola dentro, anche non sprecare cibo aiuta...vuoi o non vuoi a casa mia non si è mai sprecato nulla e non intendo iniziare ora...come ho detto iscrivendomi al sito Cucina Naturale, c'è  la settimana naturale quindi ogni venerdi ti arriva la lista di ricette e della spesa per la settimana e mi piace perchè ogni giorno è diverso quindi lo ho consigliato anche ad una mia amica che ha il compagno che vuole cose diverse ogni giorno...e poi mi ricorda casa magari ci sono di base le verdure di stagione ma accompagnate ogni volta a qualcosa di diverso e qui posso dire che adoro i vari video meal prep, danno un sacco di idee consiglio 
Babygreen, seguite la sua pagina Instagram la domenica vi da consigli sul menù settimanale

Quando facevo la baby sitter una cosa che adorava fare la bambina che guardavo era cucinare e c'è un bellissimo libro Montessori in cucina molto valido e per altri suggerimenti andate sul sito di Stella Bellomo....

Quindi alla fine anche questa seconda settimana è andata abbastanza bene, ma non ho potuto fare a meno di usare l'auto un paio di volte e ho mangiato formaggi però uno non deve diventare un talebano, ma cercare di migliorare perchè se ognuno di noi nel suo piccolo fa qualcosa alla fine si possono raggiungere grandi risultati

Commenti

Posta un commento