ARMADIO VERDE

Durante il riposo ho preso sia gli scatoloni dei libri per vedere quali portare in parrocchia, quali al mercatino dell'usato e quali tenere e poi mi sono dedicata all'armadio e ai cassetti di biancheria e costumi...ora mutande logore le butto direttamente le altre cose in buono stato le metto nel sacco per la parrocchia o la Caritas...

Per molti anni andavo nei negozi e magari guardavo solo il prezzo e se più o meno potevano essere della mia taglia, poi li indossavo una-due volte e rimanevano per anni nell'armadio...da qualche anno ogni tot mesi faccio pulizia e tengo solo gli abiti che metto realmente e in realtà compro solo quando ho realmente bisogno, tipo mi si è disintegrato un jeans e adesso devo comprarne un altro ma è in sostituzione e non è una cosa in più...ma per le altre cose che mi attirano nei negozi-sono pur sempre donna e amante della moda:P- mi pongo sempre queste domande:
  • ho già qualcosa di simile nell'armadio?
  • Si può abbinare con tutto ciò che  già nel mio armadio?
  • Lo posso indossare almeno 10 volte?
  • è nella lista delle cose da comprare?
Sembrano domande stupide eppure mi hanno aiutata negli acquisti impulsivi...e se da H&M punto sempre sulla linea Conscious ottimo rapporto qualità prezzo, ho scoperto un sito molto interessante con abiti di seconda mano, ma se ai mercatini dell'usato trovo taglie XS che posso infilare su una singola coscia a voler esser positiva, qui su ARMADIO VERDE con i filtri posso trovare diverse cose ed ecco su cosa sto riflettendo di acquistare...per dare una vita più lunga ad un capo che magari non è stato indossato come meritava...


Per ora sto riflettendo se comprare o meno ma a conti fatti potrebbe essere una buona soluzione-oltre agli swap party-per dare nuova vita al guardaroba senza andare in bancarotta e si cerco sempre cose con base nera perchè trovo che si abbinino con tutto!!!

Commenti

  1. Io ti confesso che acquisto ai mercatini soprattutto Vintage lo adoro non è male assolutamente dare ad un capo nuova vita e poi basta con gli sprechi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ogni tanto punto qualcosa ma la taglia non la trovo mai una volta avevo puntato un cardigan ad un mercatino ma era una XXS -che poi già la S è piccola la XXS non dovrebbe essere legale- e questo sito invece mi permette di guardare con calma e filtrare per colore e taglia!!!

      Elimina

Posta un commento