LIBRI D'AGOSTO

Sto riempiendo il carrello del sito Ibs.it con le letture di Agosto, spero ceh riuscirò a coprire tutto il mese, o almeno i giorni di assoluto relax che intendo godermi...ho fatto calcoli su calcoli e mi è venuto un mal di testa allucinante, ma allo stesso tempo ho capito che anche solo per agosto mi conviene fare l'abbonamento in piscina, perchè se pago l'ingresso giornaliero alla fine non è che spendo di meno o risparmio molto, magari vado para, ma almeno so che è un conto già pagato che non necessita di ulteriori spese...vado prendo il lettino nuoto, prendo il sole, ho deciso di approfittare delle lezioni di acqua gym incluse (risparmio n.2) e poi doccia e casa... ecco i titoli che mi faranno compagni per questo mese di Agosto:

LA RIVINCITA DELLE ZITELLE-Mi è piaciuto il titolo e poi ho letto anche un estratto ma con le recensioni diciamo che alcune positive altre molto negative, io aspetto di leggere per farmi una mia opinione:P
Non chiamatela "single" e dimenticate Sex and the City. Angela è una zitella vera, e in questo esilarante libro, tratto dal suo blog, racconta le quotidiane battaglie di una donna nel cuore degli "anta" dedita all'hobby più antico del mondo: la ricerca dell'uomo giusto. Fra improbabili fidanzati, irresistibili sexy chat, e infruttuosa manutenzione della persona (dalla ceretta all'ennesimo, inutile, abbonamento in palestra), il manifesto della zitella moderna: intelligente, divertente e senza peli sulla lingua (l'unico posto dove le tecniche depilatorie più avanzate non hanno successo). Ma, soprattutto, irrimediabilmente speranzosa.
GLI ACCOPPIATI-anche qui ho avuto la possibilità di leggere un estratto, lo trovo utilissimo, anche perchè se mi mettessi a farlo in libreria o meglio quando ci ho provato mi hanno guardato strano...poi alla fine il libro lo ho preso e mi è piaciuto ma il fatto di avere la possibilità di leggere le prime pagine lo trovo molto utile
Lucas Callahan è giovane ma ha già trovato l’amore della sua vita: il giornalismo. Ciò che resta da vedere è se il suo amore è ricambiato. Ma è per inseguire questo sogno che Lucas rinuncia alla laurea in giurisprudenza, alla promessa sposa e al futuro in una piccola cittadina, per tentare di far carriera nella Grande Mela. Riesce a ottenere un impiego alla rivista Empire, convinto che sia solo questione di tempo prima di diventare un famoso giornalista. E poi una notte incontra in un bar in centro una donna stupenda che lo invita a casa sua... Carmen Kelly avrebbe voluto essere una giornalista «seria», ma, per colpa della mentalità di «club di soli uomini» del giornalismo di Manhattan, si ritrova a ricoprire il ruolo di opinionista sessuale della rivista Empire. Nel suo ultimo articolo, Carmen racconta una notte di sesso con un bel ragazzo più giovane di lei, incontrato in un bar in centro. E, da par suo, lo fa a pezzi: inesperto, goffo, perfino imbarazzante se non decisamente ridicolo. Soltanto quando legge l’articolo Lucas capisce di essere andato a letto con la famosa Carmen Kelly, l’opinionista della stessa rivista in cui lavora. Furioso e umiliato, scrive la sua versione dei fatti firmandosi «Mister Bravo Ragazzo». E accade l’impensabile: Empire pubblica il suo articolo e il botta e risposta diventa virale. I lettori ne vogliono sapere di più. Così la rivista arriva a una decisione: ogni settimana Carmen e Lucas andranno a letto insieme… e scriveranno un resoconto delle proprie avventure sessuali. Ma i due giornalisti sono presto coinvolti in molto più di una «guerra di parole»: vengono sedotti dai ricchi e potenti della città, oltre che dalla fama, e si scoprono molto più attratti l’uno dall’altra di quanto siano disposti ad ammettere. Alla fine, si ritroveranno a dover scegliere tra ambizione, amore e le conseguenze dell’onestà più totale.

LA VENDETTA DELLE SINGLE-Qui mi è piaciuta sia la copertina che la trama e quando ho letto di certe risposte alla posta del cuore ho pensato che sono simili a quelle che do io alle mie amiche, cioè io se penso che stanno facendo una stronzata lo dico senza nascondermi poi che le accompagno a farle è un'altra storia

Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile - che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? - decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l'umiliazione è garantita... ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione..

TUTTO A POSTO-Qui credo che la scelta sia stata fatta dalla casalinga dentro di me, in realtà vorrei provare a diventare un pò più ordinata anche se io trovo tutto infatti dico che il mio è un Caos organizzato
Organizzati si nasce o si diventa? Organizzati è meglio e adesso possiamo contare anche sul professional organizer, figura sempre più conosciuta e diffusa anche in Italia. In attesa di incontrare quello giusto per ognuno di noi, "Tutto a posto!" ci svela il fascino di decluttering, space clearing e time management. Dov'è finito il progetto da consegnare fra un'ora? Come sistemo l'armadio che sta per esplodere? Quando trovo un'ora libera per la palestra? Liberiamoci dal timore di essere divorati da impegni, oggetti e dubbi amletici, senza diventare maniaci dell'ordine ma trovando semplicemente il tempo e lo spazio per quello che ci piace e vivere serenamente quello che dobbiamo fare. Ad accompagnare consigli pratici e suggerimenti ad hoc per ogni situazione e ogni ambiente, ci sono le interviste ai guru di vari settori: da David Alien, inventore del metodo Getting Things Done, a Francesco Cirillo con la sua Tecnica del Pomodoro; dal pedagogista Daniele Novara all'inventore del Bullet Journal Ryder Carroll; dalla p.o. Elena Dossi con il suo metodo S.P.E.R.A. allo chef Paolo Teverini con i suoi segreti per l'organizzazione in cucina.

DIVINO AMORE-Anche qui ho adorato la copertina e la trama e anche l'estratto letto, poi ambientato in Italia, un punto in più..ma l'autrice è molto brava ma anche qui aspetto di terminare il libro per dare un giudizio
Un romanzo romanticissimo ma soprattutto esilarante e spudorato, che gioca con l'amore, quel divino zeffiretto che soffia a volte sulle nostre vite.
– Un vestito non è una buona ragione per sposarsi. 
– E perché no? Non è peggiore di tante altre.

È una gelida sera di gennaio quando Lucia invita a cena le sue collaboratrici per annunciare che le cose si mettono male: c'è troppa concorrenza, le agenzie di wedding planning spuntano come primule a marzo, e se non si trova un'idea vincente il Palazzo degli Sposi non avrà futuro. Lei un'idea ce l'avrebbe, peccato che sia un reato. Per Gemma, Stella e Carolina, però, questo non sembra essere un problema. Tra spose in tutú taglia forte e spose arcobaleno, spose pentite e spose vendicative, scrittrici incapaci, fotografi coreani e vivaisti insensibili, tutti, ma proprio tutti, tentano di dare forma all'imprendibile Divino Amore. Stefania Bertola ha il dono della leggerezza, un'inedita forma di armonia che è una versione appena meno cinica del caso. Perché, si sa, la vita ride di noi, ma ogni tanto ci concede anche qualche magia.

Voi che libri state leggendo o avete intenzione id leggere ad agosto?


Commenti

  1. Anche io preferisco sempre leggere un estratto del libro prima di comprarlo, si capisce tanto anche da quelle poche pagine (per esempio se ti piace il modo di scrivere dell'autore o il ritmo della trama) e mi dà veramente fastidio quando non lo trovo.
    In libreria non oso nemmeno provarci che poi sembra che ti stai leggendo il libro a sbafo, figurati!
    Comunque dei 4 libri che hai scelto stavolta devo dire che gli ultimi due sono quelli che mi incuriosiscono di più, il primo può dare utili suggerimenti su come organizzarsi meglio le cose ( anche se da questo punto di vista, modestia a parte, sono molto brava) ed il secondo perchè, pur essendo a sfondo romantico, sembra avere una prospettiva insolita e quindi potrebbe risultare molto interessante.
    Io al momento sto leggendo "una fortuna pericolosa" di Ken Follet, e grosso com'è credo che mi durerà tutta l'estate! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ogni tanto alla Giunti ci provo a leggere ma mi guardano sempre male mentre su internet posso valutare in tranquillità, ma come hai detto tu non sempre si trova...io aspetterò il corriere fino ad allora solo riviste :P

      Elimina

Posta un commento