INTERVIEW: IL FILO CONDUTTORE ARIANNA

Per questa intervista mi ci è voluto un pò, perchè Arianna non era tanto dell'idea continuava a ripetere "ma io non sono interessante" e io "questo lo dici te" così alla fine l'ho convinta-credo per sfinimento, ma almeno ho raggiunto lo scopo:P...io e Arianna ci conosciamo da qualche anno perchè abbiamo lavorato insieme nel magico mondo dell'immobiliare, lei continua e io ho preso strade diverse, ma ogni tanto ci ritroviamo il sabato mattina per un caffè insieme, cioè io caffè lei non lo beve...alla fine ecco cosa ne è uscito dell'interrogatorio e ovviamente in rosso i miei commenti:P

Nome: Arianna
Età 39 freschi freschi-io aspetto l'invito per il compleanno sperando lo festeggi di sabato sera che gli altri giorni è un pò complicato:P

Hobby/passioni: Per passione e per vivere bene leggo leggo leggo, compro libri come se non ci fosse un domani, infatti inizia a scarseggiare lo spazio-Diego se stai leggendo prendi spunto per futuri regali di compleanno fai una casetta appositamente per il libri-l'altra cosa sarebbe viaggiare ma tra lavoro, compagno, impegni improrogabili è difficile, si aspetta l'età pensionabile per farlo-ah ma quindi te vai in pensione? cioè io pensavo fosse una parola inventata, quindi mi dici che la pensione esiste? buono a sapersi!Un'altra passione sono piante e fiori (anche quelle aromatiche) del mio terrazzo e del mio giardino, che mi danno grandi soddisfazioni e utilizzo anche in cucina che sarebbe anche un'altra passione ma mi manca il tempo-sulle piante io è già tanto che non ho fatto morire il giardino anzi ho pure imparato a fare un pò di giardinaggio:P...sulla cucina ti capisco e mi rilassa forse perchè ancora non lo faccio tutti i giorni

Che lavoro fai?
Sono segretaria tutto fare nell'agenzia Media-Re di Terni ma in realtà anche per le altre sedi (Tuscania, Viterbo) ci sono io, mi sembra che anche te conosca l'ambiente o sbaglio?-no no non sbagli lo ho detto all'inizio che siamo ex colleghe-ma praticamente vivo in ufficio e non stacco mai poichè porto il lavoro anche a casa quindi ogni tanto devo staccare-ora è vero che non Arianna non viaggia quanto vorrebbe ma vi assicuro che fa più viaggi di me, basta guardare il suo profilo Facebook per rendersene conto

Come ti sei avvicinata a questo lavoro?
Una mia amica che mi ci vedeva bene mi ha consigliato di provarci 10 anni fa e così ho iniziato con lei ed ho imparato ora siamo amiche ma concorrenti-lavorativamente parlando- ma aveva ragione è il lavoro adatto a me, ci sono giorni in cui clienti o colleghi o entrambi mi fanno impazzire e vorrei tanto fare una strage (ti capisco ma si può solo mentalmente) e non mi vedrei in altro posto al massimo in una libreria o biblioteca -nel nostro caso meglio la seconda calcolando che solo oggi ho comprato 6 libri ho pensato che se lavorassi in una libreria nonostante lo sconto dipendenti non sarebbe vantaggioso per le mie tasche e secondo me neanche per le tue!
Pregi e difetti della professione? 
il bello è aiutare a scegliere casa rimane una gran bella cosa, aiutare la realizzazione di un sogno. mi ricordo ancora quando comprai la mia nel 99 ricordo la felicità....poi mi piace quando il capo per ringraziarmi del buon lavoro svolto mi arrotonda lo stipendio ho notato che non lo fa con tutti Probabilmente il non commettere omicidi paga, no scherzi a parte devi imparare un sacco di cose, alla fine sei fisicamente in un ufficio ma lavori per 3/4 uffici insieme, quindi un bonus ogni tanto ci sta ....il brutto è che non sempre ti trovi a contatto con belle persone, non mi riferisco solo all'odore dell'epidermide (e qui si potrebbe aprire un capitolo a parte, ci sono scene che neanche Spielberg potrebbe ricreare)

Soddisfazione professionale più grande ricevuta dal lavoro?
Quando i clienti tornano soddisfatti dell'acquisto fatto con te e magari anche mesi dopo la vendita vengono a fare due chiacchiere, ti portano fiori, lettere, pensierini e ti fanno molta pubblicità... Quando uno si comporta bene ed è onesto magari non ha riscontro nel breve termine ma sul lungo fa la differenza e qui parlo per esperienza personale (ancora sta riflettendo se aggiungere qualcosa a questa risposta quindi potrei modificare il post prossimamente)

Se qualcuno volesse iniziare questo lavoro cosa consiglieresti di fare e cosa no?
Pensarci molto bene perchè questo è un lavoro di fatica, i primi mesi sono durissimi, c'è sempre da imparare e diciamolo non è adatto a tutti, ma se riesci può darti grandi soddisfazioni, quindi il mio consiglio è rimboccati le maniche, studia, impara e applicati...Il lavoro a contatto con il pubblico non è mai semplice, ogni anno l'asticella della pazienza si abbassa e ci sono giorni in cui ti svegli con la luna storta e vorresti distribuire dei vaffa come se non ci fosse un domani ma non si può, si deve essere sorridenti e cordiali sempre, non è da tutti e non è per tutti, per te si però!
Come ti vedi tra dieci anni e che augurio ti fai per il futuro?
Tra dieci anni o anche meno mi vedrei madre anche se è già tardi, ecco questo è l'augurio che faccio a me stessa tutto il resto passa in secondo piano-come possiamo convincere Diego facciamo una cena e gli facciamo firmare qualche carta? Comunque non è mai tardi 
Intanto ringraziamo Arianna per la disponibilità. poi noi ci vediamo sabato per fare colazione insieme!!!

Commenti

  1. Giulia mai avrei immaginato un intervista così! Continua con il tuo blog e grazie di cuore. Ti aspetto sabato per il caffè ma offro io e non si discute.

    RispondiElimina
  2. la tua amica è stata fortunata a trovare un lavoro che le piace (per quanto duro e impegnativo) e che fa volentieri; alla fine passiamo 3/4 della vita sul posto di lavoro, se fai una cosa che non ti piace e in un'ambiente in cui non ti senti a tuo agio è la fine!
    E' vero che c'è anche il fattore economico da valutare, ma secondo me meglio un lavoro pagato meno ma che fai volentieri piuttosto che uno in cui guadagni cifre stratosferiche ma poi stai sempre arrabbiata e frustrata!
    Ma una cosa mi ha incuriosita: ma la tua amica si è comprata casa a tipo 20 anni (se ho fatto bene i conti)???? Ma come ha fatto??? Gliel'hanno regalata i suoi? Non voglio certo farmi gli affari suoi, ma da come l'hai scritto pare che se la sudata ma avere tutti quei soldi a 20 anni è impossibile a meno che tu non abbia vinto la lotteria...Vabbè meglio per lei, comunque! ^^
    Le auguro di realizzare presto il suo sogno di diventare mamma!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai chiesto su chi avesse pagato, se mutuo o altro e onestamente non mi è mai interessato sapere chi avesse pagato-ma so che ci voluto un pò a trovare quella giusta...e si se fai un lavoro che ti piace è meglio!!! Sul diventare mamma lei anche domani dobbiamo convincere il compagno:P

      Elimina

Posta un commento