MODA FURBA E DA VIAGGIO

L'altro giorno parlavo con una mia amica delle vacanze e alla fine ho detto "io rimango in città", ho rimandato la crociera-vacanza in Grecia a data da destinarsi- ma prima o poi so che la farò- nel frattempo però non disdegno l'idea di passare qualche weekend fuori a trovare gli amici sparsi per l'Italia...e la domanda che mi viene posta più spesso è "ma come fai a viaggiare così leggera?"...vuoi o non vuoi si stupiscono tutti quando spiego che io viaggio con la mia borsa e un bagaglio a mano...ma non è che sono sempre stata così brava..anzi le prime vacanze portavo direttamente l'armadio per poi accorgermi-a fine vacanza-di aver indossato quelle 3-4 cose...così volta per volta ho deciso di migliorare e affinare la tecnica della preparazione bagaglio, scelgo un outfit per la partenza e gli altri pezzi si devono combinare quindi solitamente parto con jeans e t.shirt o canotta e scarpe da ginnastica che singolarmente possono creare ulteriori abbinamenti...ma diciamocelo questo è il momento in cui i negozi si riempono di colore e che fai non compri qualcosa? Ora io fino a luglio mi sono imposta di non comprare ne abiti ne libri nuovi ma un'occhiata ai negozi e al web la do pure io mica sono un robot...
Abito Floreale-
Lo ammetto io un abito floreale per la primavera estate lo ho comprato un paio di anni fa e sfruttato in diverse occasioni, ora la magia dei fiori sembra essere tornata prepotentemente di moda e quindi se uno un abito floreale non ce l'ha già nell'armadio deve correre ai ripari e questo modello trovato su Shein è proprio carino e ha anche un buon prezzo, devo ancora capire come funzionano le taglie ma ci sto lavorando:P
Bermuda

Ecco io un paio di bermuda me li devo comprare, qualche anno fa avevo un modello così comodo che per quanto l'ho indossato l'ho praticamente distrutto, ma ora sto cercando un modello da poter indossare sia nel tempo libero ma che possa anche essere adatto all'ufficio, ciò vuol dire che non può essere un modello striminzito semplice ed elegante allo stesso tempo e questo della Bonprix mi sembra un buon compromesso
Espradillas-

Qui il discorso diventa un pò complicato perchè io che sono per la comodità dico che ci sono un sacco di modelli comodi ma stilosi mentre il mio amico Matteo dice che sono al pari delle ballerine quindi oscene....io continuo a pensare che sono furbe perchè stanno benissimo sia con i pantaloni che con le gonne epoi ci sono sia i modelli flat che quelli con la zeppa:P
borsa

Lo dico per me la borsa deve essere grande, io ci infilo un sacco di cose quindi le micro bag non fanno per me, anche perchè il portafogli di solito è più grande della borsa stessa...L'unica eccezione nel mio armadio è una borsa a busta grande abbastanza da contenere chiavi portafoglio e cellulare e ultimamente da un negozio di indiani ho trovato una borsa a sacco  colorata e molto carina, anche ad un buon prezzo infatti l'ho pagata €20 e così spiegando la mia tecnica alla mia amica abbiamo visto che questi pochi elementi con l'aggiunta che sò di un costume, un asciugamano, una t.-shirt bianca sono perfetti per un weekend fuori!!!
Ovviamente anche il beauty ha il suo perchè e anche qui piuttosto che strafare portare protezione solare, crema da viso, detergenti in versione travel size e per il trucco puntare sulla semplicità mascara waterproof eye-liner e rossetto per le grandi occasioni o burro cacao...

Voi come organizzate i vostri bagagli e cosa state pensando di comprare questa estate?

Commenti