MENU' ESTATE GREEN

Questo è il periodo dell'anno che preferisco perchè le giornate sono più lunghe posso spendere il tempo libero dei week end in piscina, si certo date le temperature alte e la mia pressione bassa a volte il caldo mi butta un pò giù ma ho risolto con le bustine pronto recupero e dal fruttivendolo accanto ho ritrovato la mia adorata acqua di cocco, rinfrescante e deliziosa...ma diciamocelo questo è anche il periodo in cui uno ha più voglia di stare all'aperto e di stare in compagnia, aka più cene con gli amici ma se spesso uno se la cava andando al cinese o in pizzeria quando organizzi una cena a casa sei indeciso tra cucinare qualcosa, preparare solo piatti freddi o ordinare la cena (in caso optiate per questa opzione fate sparire le prove e spacciatele fatte da voi)...Ora io nel cucinare ancora mi rilasso ma perchè non lo devo fare tutti i giorni, ma allo stesso tempo non ho una voglia spudorata di passare ore e ore in cucina...ma se io con le verdure non ho problemi nel mio gruppo ci sono allergie a : fragole, pomodori cotti, rucola, glutine, lattosio...quindi capite che fare un menù risulta un pò complicato, ma leggendo l'ultimo numero di Giallo Zafferano -si sto a dieta ma guardare riviste e blog di cucina non conta come calorie quindi si può fare-ho trovato un menù Green al quale magari accompagnare qualche crackers o tartelletta senza glutine e salumi.

Solitamente compro anche le carote baby, del sedano e dei finocchi da tagliare a pezzetti e accompagnare una salsina a base di olio sale  e pepe, la semplicità vince sempre e poi andando sul web ci sono un sacco di foto di taglieri...ho scoperto anche dei formaggi vegani a base di mandorle e anacardi veramente buoni...cosa suggerisce Giallo Zafferano come menù?

SFORMATO DI COUS COUS CON CILIEGINI

SAMOSAS CON LE ZUCCHINE

TORTA COCCO CON  LIMONE




E' vero che io ho un'alimentazione prettamente vegetariana, quindi i salumi non li tocco (soprattutto per l'endometriosi) ma non voglio imporre la mia scelta ai miei amici quindi un pò di carne gliela faccio trovare, loro sono carini che quando fanno prosciutto e melone mi lasciano del melone da solo solo per me!!!

Acqua, vino freddi e dato il periodo anche una buona sangria fresca può essere una buona soluzione

Voi cosa preparate quando organizzate una cena in estate?

Commenti

  1. Più che altro in questo periodo c'è pure zero voglia di stare ai fornelli (o peggio davanti al forno), quindi ricette fresche e veloci come quelle che hai proposto sono l'ideale!
    Poi, per quanto mi riguarda almeno, io con il caldo tendo a mangiare meno, soprattutto a non aver nessuna volgia di cose calde o pesanti (tipo il cinese in estate, ma come si fa???), quindi avere una varietà di cibi sfziosi e leggeri è l'ideale!
    Ottime idee, come sempre! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vantaggio dell'estate o meglio uno dei tanti vantaggi della stagione è una grande quantità di verdura colorata...io anche tendo a mangiare meno e bere di più...però se organizzi una cena devi pensare q qualcosa di gustoso da poter preparare in anticipo e servire freddo...oddio per la cucina cinese zuppe escluse il sushi si può, le verdure fritte pure....comunque l'idea me l'ha data la rivista Giallo Zafferano;P
      baci e goditi la piscina anche per me!!!

      Elimina
  2. Anche a me piace vivere gli spazi aperti coccolandosi con cibo sano fresco e bello da vedere. Ottime proposte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'estate porta a vivere di più gli spazi all'aperto ma la voglia di stare ai fornelli è pari a zero quindi bisogna optare per cibi che si possono preparare in anticipo e in quantità da sfruttare anche in altri giorni (lunch box)

      Elimina

Posta un commento