INTERVIEW: MARCO CUORE D'ORO, ACCIAIO E CAVALLI:P

Anche questa intervista è stata fatta via WhatsApp ma più per una questione logica, lui è in Piemonte e io in Umbria (che poi lo abbia dovuto minacciare via WhatsApp per avere le risposte in tempi decenti è un'altra storia, la realtà è che lo screenshot che sto  ancora aspettando lo ha scritto e inviato Mark Caltagirone, ma abbiamo risolto a suon di messaggi vocali)...se molte persone le ho conosciute prima virtualmente e poi di persona, Marco lo ho incontrato quando avevo 12 o 13 anni in un campeggio della chiesa vicino Firenze e bisogna dirlo mi ero presa una cotta non indifferente (Marco ne è consapevole e io nonostante abbia una faccia di bronzo arrossisco nello scrivere la cosa ma sto divagando-che novità-), ci siamo persi di vista data la distanza, poi ci siamo beccati nuovamente tramite Facebook, i social servono sia per farsi i fatti altrui(lo facciamo tutti non mentiamo) sia per riallacciare rapporti con amici che vivono distanti ed io, di amici sparsi per il mondo ne ho diversi...comunque gli ho proposto la cosa e lui ha accettato. Quando ho raccontato la cosa sabato sera alle mie amiche hanno preteso di vedere una foto di Marco e la loro prima frase è stata: "Ma amici brutti no?", chiariamo una cosa tutte le persone che definisco amici per me sono bellissimi...certo c'è chi lo è oggettivamente (e Marco a mio parere è tra questi, ma è in buona compagnia, comunque sto divagando-di nuovo-torniamo all'intervista)...in rosso i miei commenti:

Nome: Marco Millari (e già qui la prima cazziata da parte sua sulla mia pronuncia,  a mia discolpa posso dire che sbaglio tutti gli accenti -per lui va sulla i -quindi alla fine leggete il nome come vi pare tanto non vi sente:P)
Età 36 scusate ma chi è nato negli anni 80 ha una marcia in più e si essendo dell'84 sono assolutamente di parte
Hobby/passioni: ad oggi fuoristrada col mio vecchio Toyota Land Cruiser e motocross, guido una Honda crf 250 e da poco la salsa-per macchina e moto giuro che non ho googlato (mi è cresciuto il naso il doppio di Pinocchio chissà che vorrà dire?) ma date alcune foto sapevo della passione per la moto per la salsa -e qui ci ha tenuto a specificare ballo caraibico- ma secondo me anche la salsa al pomodoro gli piace:P- comunque se siete ignoranti come me in campo motori ecco una bella foto dei due veri amori del ragazzo

Ma te esattamente che lavoro fai ora? Sono un agente di commercio nel settore ortopedico...e siccome per me spesso le immagini dicono più delle parole e sicuramente in questo caso è più esplicativa di tutte le parole che potrei utilizzare io:P

come ti sei avvicinato a questo lavoro? Ho iniziato dieci anni fa finita l'università lavorando da dipendente per una multinazionale sempre nel settore ortopedico, ma, dopo 3 anni anche per una questione di maggiore liberà mi sono aperto la partita IVA così da poter lavorare con più aziende Posso dire che essere il capo di se stessi è la cosa migliore quella peggiore è che spesso non si riesce a dividere casa & lavoro, però probabilmente la gavetta ti ha aiutato ad essere come sei ora no?
Pregi e difetti del tuo lavoro? Prima risposta una serie di faccine che variano dal perplesso all'oddio mo da dove inizio? Seconda risposta: Pregi sicuramente la libertà (organizzativa e non solo) che potrebbe essere anche un difetto, nel mio campo il pregio è sicuramente essere d'aiuto al prossimo visto che nello specifico vendo ausili per l'adulto (e ahimè in molti casi anche per bambini)...un difetto potrebbe essere lo stress di lavorare per budget....La libertà forse è la cosa migliore nell'essere il capo di te stesso di contro è il non staccare mai e per il budget non so come dirtelo ci lavoriamo tutti...
Se qualcuno volesse seguire le tue orme cosa consiglieresti di fare e cosa no? Io sono un caso anomalo (ma io amici normali no eh? ma come diceva Alda Merini "la normalità è un invenzione di colui privo di fantasia") perchè il mondo della rappresentanza è molto chiuso; comunque l'ideale è iniziare da dipendente come commesso viaggiatore, come ero io; ti danno l'auto aziendale, cellulare e sei spesato di tutto. Poi una volta che hai un buon portafoglio clienti saranno le aziende a venirti a cercare. Sono secoli che mi domando se quelli che hanno il telefono aziendale vengono spiati tipo grande fratello:P per il resto si credo che il tuo percorso sia quello migliore in questo campo almeno:D
Guardando alcune tue foto e video su Facebook e data la mole di foto in moto pensavo che facessi il motociclista per professione e pensavo anche "poraccia la ragazza che lo accompagna e vede tutti i capitomboli che si fanno nelle gare", quindi la moto è una passione?Visto che lo ha messo direttamente negli hobbies e passioni direi proprio di si ma mi ha anche confessato che : Mi piaceva quando la mia fidanzata mi veniva a vedere e tifava nelle gare di motocross(secondo ma ha preso doversi spaventi visto che voi motociclisti quando cadete lo fate in grande) così come mi piaceva quando partivamo all'avventura e dormivamo in tenda. E' bello quando hai una persona con la quale riesci a condividere gli interessi....Condivido in pieno l'idea di coppia, dove l'uno accetta l'altro e non lo vuole cambiare è compagno e amico supporto e sopporto....sarò troppo romantica io?




Guardando queste foto è normale che uno pensa che di lavoro fai il motociclista no?:P
Partita Iva, moto, ragazza quale parte è più difficile da organizzare e conciliare nella vita di tutti i giorni? Sicuramente la parte più complicata è l'amore perchè l'amore è pazzia, non è razionale - ed ecco che mi trovo a canticchiare: Non è razionale, non lo puoi spiegare, tremano le gambe mentre ride il cuore...ovviamente a voce bassa che sono stonata e non vorrei far piovere ora che è arrivata l'estate
Come ti vedi tra dieci anni? Sereno e appagato...ditemi quello che volete ma se uno è sereno è appagato e quindi è felice oh almeno io la penso così:P
Che augurio ti fai per il futuro? Di aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e averne degli altri...

e come già detto per WhatsApp Te lo auguro di cuore e se decidi di scendere con la moto ti farò volentieri da cicerone:P!!!

le tue foto con le moto da cross mi ero fatta l'idea fossi un motociclista professionista e p

Commenti

  1. Un'altra bellissima intervista, il tuo amico sa molto bene quello che vuole dalla vita, complimenti a lui per questo e complimenti a te cara per deliziarci sempre con dei post molto interessanti che parlano di persone straordinarie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere seppur mi imbarazzano un pò, con la storia delle interviste-ormai ci ho preso gusto-sto scoprendo lati nuovi dei miei amici :D

      Elimina

Posta un commento