BOOK REVIEW: UN LETTO PER DUE

Lo ammetto io adoro leggere, ma il mio conto in banca ultimamente dice che ho speso un pò troppo per i libri, quindi mi sono imposta di non comprarne di nuovi fino a luglio, che poi io abbia già una lista di 10 titoli è un'altra storia, comunque questo libro mi è piaciuto molto sia per il titolo che per la copertina....poi ho letto la trama e ho detto sicuramente è carino....
Tiffy e Leon condividono l'appartamento. Tiffy e Leon condividono il letto. Tiffy e Leon non si sono mai incontrati.
Dopo il naufragio della sua storia d'amore, Tiffy Moore ha assolutamente bisogno di trovare una nuova sistemazione. E alla svelta. Peccato che il suo stipendio da junior editor sia poco compatibile con gli affitti stellari di Londra. Ma Tiffy non si dà per vinta e, spulciando le inserzioni, decide di rispondere a un annuncio singolare: dividere appartamento, camera, e soprattutto l'unico letto della casa, con Leon, un infermiere che fa i turni di notte. Una convivenza ideale: Leon occupa la casa di giorno, mentre Tiffy rientra la sera ed esce prima che lui torni. Unico scambio: un via vai di messaggi sul frigo. All'inizio formali, poi ironici, infine affettuosi... Due perfetti sconosciuti e un'amicizia affidata a bigliettini di carta. Ma quanto passerà prima che a Tiffy e Leon non venga la curiosità di vedersi? Un letto per due è la commedia dell'anno. Brillante e divertente, con un tocco magico di romanticismo e tenerezza.
Nel leggerlo non ho cambiato idea anzi è veramente ben scritto e ho adorato lo scambio di messaggi tra i due, ma allo stesso tempo ho pensato che io un accordo del genere non potrei mai farlo...cioè metti che hai la febbre nel turno che non spetta a te che fai? io ci sono giorni in cui "voglia di fare saltami addosso" e non intendo spostarmi di una virgola ma in questo caso il patto prevede l'utilizzo dell'appartamento e del letto in un determinato orario...cioè e se poi capiti con uno che è un serial killer ? Cioè se uno ci pensa pure Charles Manson era visto una persona a modo dai vicini....
Però mettiamo il caso che decidi che è la soluzione migliore soprattutto per le finanze, inizi una corrispondenza con il tuo "proprietario di casa", poi non so se ci avete fatto casa che molto spesso è più facile parlare per messaggio che a voce, ora non sto dicendo che durante una cena uno debba smessaggiare tutto il tempo anzi io adoro i locali dove il cellulare non prende perchè al massimo fai il selfie di gruppo ma poi devi partecipare e goderti la serata...però è vero che lo scambio di messaggi ha quel non so che di romantico...ma alla fine quanto resisteresti senza vedere dal vivo il tuo "coinquilino"? Seppur una commedia il libro tratta di argomenti seri, quante volte ci siamo sentite noi in difetto in una relazione perchè l'altro ci faceva violenza psicologica convincendoci di essere noi quelle sbagliate? Si è vero che la violenza fisica si vede ad occhio nudo ma quella psicologica è più infida ma quando te ne rendi conto e ti riappropri dei tuoi spazi è la cosa migliore...soprattutto per te stessa!

Lo consiglieresti? Assolutamente si
Lo terrai?Si è un libro che mi va di rileggere e non solo perchè non posso comprarne di nuovi, ma proprio perchè mi piace la storia e il suo svolgimento
Voto: 9
C'è l'happy end? Si in realtà più di uno:D

Commenti