BOOK REVIEW: LE POSIZIONI DELL'AMORE

Nelle ricerche di libri da leggere nella stagione estiva, mi è capitata più volte questo titolo, allora vado sul mio adorato sito Ibs.it e leggo la trama e un piccolo estratto e dico ok non è male, vado a leggere le recensioni e sono abbastanza positive tranne una che lo stronca e io qui ho detto ok lo devo leggere e farmi un'idea mia...così lo ho ordinato e mi è arrivato in tempi brevi...

«Tutto quello che la Vale non può dire in radio lo ha detto in questo libro» - LA PINA
Chiediti cosa ti piace. Cosa vuoi. Cosa sogni davvero per te stessa. Perché quando si tratta di posizioni dell’amore, ce n’è soltanto una che conta davvero: quella in cui ti guardi allo specchio e ci vedi una persona che non ha paura dei propri desideri.
Vale ha quasi quarant’anni, un lavoro mediamente creativo, una Temibile Direttora Editoriale che la tiranneggia e una madre che non vede l’ora di vederla sull’altare. Innamorata del proprio piacere e romantica part-time, divoratrice di junk-food e impallinata di Tinder, affronta la vita con la battuta pronta e uno Spritz in mano. Donna dalle molte passioni, ne ha una che vince su tutte: gli uomini. Li colleziona senza patemi, partner occasionali, amori che iniziano e non richiamano, corteggiatori seriali. Ma quando una mattina si sveglia nel letto di uno stropicciato sconosciuto, non è solo il pensiero delle sue peraltro notevoli prestazioni a farle battere il cuore. Ci vorranno parecchie sbronze domenicali, serate con gli amici del cuore e improbabili fidanzati scacciachiodo perché Vale ammetta a se stessa di cosa ha bisogno. E che trovi il coraggio di andarselo a prendere. Irriverente, senza filtri e troppo sincera, Le posizioni dell’amore è una commedia ironica e romantica per cuori leggeri e bollenti spiriti.
Potevo scegliere se volevo la copia autografata o quella no, onestamente non sapendo se mi sarebbe piaciuto o meno ho optato per la copia senza autografo e ho fatto bene, perchè il libro non è male non è da stroncare anzi è da apprezzare per la sua veridicità...perchè diciamocelo la storia che solo gli uomini possono parlare di sesso è sessista in se, ma non va neanche bene che una ragazza o donna che si sente libera di parlare dell'argomento debba essere additata come poco di buono...ma comunque il libro si fa leggere molto bene, io lo ho iniziato venerdì sera, continuato sabato pomeriggio e, terminato domenica mattina....ho pensato in più punti ma perchè la maggior parte di noi si va ad infilare in situazioni complicate quando dire la realtà sarebbe la cosa migliore per tutti? fortuna che lo capisce anche la protagonista del libro...
....il sabato mattina mi sono presa un caffè con una amica e visto che avevo ancora €19 sulla gift card della libreria Giunti (penso che mai regalo è stato più gradito) mi sono comprata il libro Un letto per due, 
di cui ovviamente farò una recensione al termine....

Voto libro: 8 per la storia
Lo terrò tra i libri da rileggere? Sono indecisa se tenerlo o regalarlo ad un amico
Punti di forza: Vero e senza filtri e soprattutto non è lunghissimo quindi può essere tenuto comodamente in borsetta

E voi ultimo libro letto?

Commenti

  1. Che bella questa commedia ironica! Io invece ho sempre meno tempo per leggere confido nelle vacanze mi manca troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sorriso diverse volte e anche se ho avuto periodi in cui non ho aperto un libro per mesi da quando faccio la vita da pendolare sfrutto i tempi di attesa e del viaggio per leggere...spero riuscirai a leggere nelle vacanze perchè i libri sono cibo per la mente e l'anima!!!

      Elimina

Posta un commento