RUSH

Ieri ho letto la notizia della morte di Niki Lauda ed ho pensato che fosse già un miracolato dopo il brutto incidente avuto nel 1976 e visto che in tv davano il film Rush ho deciso di guardarlo, proprio io che durante diversi Gare importanti di Formula 1 mi sono addormentata parecchie volte...ma si parlava di una storia di rivalità tra lui e un certo James Hunt, che lo ammetto per la prima mezz'ora del film continuavo a chiamare Holt poi la mia mente l'ha associato all'attrice del film What Women Want (si la mia mente fa collegamenti strani per ricordare le cose) e dopo i primi quaranta minuti mi sono appassionata al film....


In breve Niki Lauda proviene da una famiglia benestante che non vede di buon occhio la sua idea di vivere correndo con le auto (tutti i torti mica ce l'hanno se si pensa ai vari incidenti avvenuti negli anni), allora trova il modo di farsi prestare soldi e entra nel team di Regazzoni e si capisce che non ha un buon carattere il caro Niki ma ha un cervello fino e le modifiche apportate all'auto fanno percorrere il tragitto in 2,3 secondi in meno... entra nel team e vince parecchie gare, il carattere non cambia e un giorno incontra una donna bellissima Marlene, che gli rimane accanto e si sposano

Nel mentre James Hunt corre e conduce una vita sregolata, fatta di corse droga sesso & co, ma i due negli anni si sono tenuti d'occhio e il giorno della gara del 1976 Niki Lauda prova a chiedere di annullare la gara ma quelli che vogliono correre superano numericamente quelli contrari e quindi i due si battono... ora non ho capito in quale punto preciso di quale giro ma Lauda ha un incidente bruttissimo e la macchina prende fuoco, lo trasportano in ospedale e la moglie Marlene gli resta accanto nonostante le bruciature lo abbiano reso un mostriciattolo...Ora sinceramente io lo ho sempre visto con le cicatrici ma dal film fanno capire che non era bellissimo neanche prima....

nel recupero ospedaliero Marlene gli rimane accanto ma l'assenza di Lauda fa guadagnare punti a Hunt e alla fine c'è una nuova gara in Giappone dove il tempo è simile a quello in cui Lauda è bruciato ma prova a rientrare ma poco dopo si ritira, mentre Hunt corre e alla fine arriva terzo e per un punto sopra a Lauda, diventa campione del mondo...

Lauda e Hunt si rincontrano e se Lauda continua ad essere un bravo soldatino,con le sue regole e il carattere che lo contraddistinguono, mentre  Hunt continua la sua vita sregolata, vincendo il titolo ha dimostrato di poterci riuscire ma poi due anni dopo si ritira dalle corse e inizia un suo percorso da commentatore televisivo, i vizi non li perde e a 45 anni muore per arresto cardiaco...è vero che i due in pista erano nemici e non è che al di fuori fossero amici ma c'era stima e rispetto


Lauda è un pò come Schumacher, una leggenda e il primo occorre dirlo è stato anche un miracolato ad essere uscito vivo -seppur segnato- da quel terribile incidente del 1976...alla fine nei titoli di coda scopro che il regista è RON HOWARD e sono sempre più convinta della sua bravura come regista...

Ora non dico che mi appassionerò alle corse delle auto, ma lo ammetto è stato un bellissimo film

Commenti

  1. Pensa che quando facevo scuola guida l'istruttore mi chiamava Niki Lauda perchè sull'Appia correvo! XD (che poi in realtà correvo perchè l'Appia è sempre trafficatissima e avevo il terrore che qualcuno mi si attaccasse dietro e di non aver tempo per tutte le cose che dovevo fare prima di qualsiasi manovra... ancora me lo ricordo l'ansia che mi veniva!)
    Comunque io so chi è solo perchè mio padre e mio fratello sono appassionati di Formula 1 ma sinceramente non mi interessano minimamente le corse, anzi le trovo super noiosissime!
    Il film non l'ho visto, però ho subito notato che l'attore che interpreta l'avversario di Niki Lauda è quel gran bel figliolo di Chris Hemsworth (quello che interpreta Thor, insomma)! Tutto sommato anche se qui pare un mezzo truzzo anni 70 magari un'occhiata gliela darò a questo film! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mio fratello è il vero amante dei motori, quindi ogni tanto mi dovevo sorbire le corse ma a parte qualche nome sono più le volte che mi sono addormentata di quelle che ho seguito. I fratelli Hemsworth sono un gran bel vedere sempre...ma lo ammetto Ron Howard è un bravissimo regista e il film merita tantissimo!!!

      Elimina
  2. Io non amo le corse in macchina e in moto, anzi si potrebbe dire che non le sopporto proprio! ;) Ma Rush mi è piaciuto tantissimo e mi è piaciuta molto la storia di Niki Lauda! Speriamo che possa correre anche lassù!

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un'autoscuola di famiglia e io mi stresso a guidare mentre mio fratello adora i motori ed è bravo sia in macchina che in moto, il film è stupendo e mi ha fatto conoscere un pò meglio Lauda!

      Elimina

Posta un commento