PIANIFICAZIONE

Questo weekend spero vivamente ci sia il sole anche perchè sabato devo tagliare l'erba del giardino, che a causa della pioggia sta crescendo molto velocemente, poi ieri per posta sono arrivate anche de bollette da pagare -oh di pagare non si finisce mai-ma se questo mese sono stata brava nel riuscire a conciliare risparmi bollette e vita sociale, da giugno voglio fare tutto e spendere un tot al mese non di più...ovvero missione risparmio mantenendo una buona vita sociale non vuol dire dover spendere tanto, mi diverto tanto a provarlo....ultimamente stavo rileggendo degli articoli di Lisa Casali sulla sua Missione Quanto basta e ho deciso che -scatolette gatti escluse-voglio dare un tetto alla spesa settimanale....guardando i post di Marco Bianchi ci sono suggerimenti utili per una spesa nichel free e  per avere nutrienti ricchi di ferro,il bello è che non devi comprare cibi particolari sono alimenti molto comuni nelle nostre dispense...

Per una spesa ricca di ferro:

  • lenticchie - a me piacciono tantissimo cotte in un sughetto semplice
  • pomodori - crudi o cotti sono sempre buoni
  • lupini- ricchissimi di proteine e vitamine non ne mangio mai abbastanza
  • prugne secche - lo ammetto non mi fanno impazzire preferisco i fichi secchi ma fanno molto bene devo mangiarne di più o almeno sforzarmi di farlo
  • menta - ptrebbe essere una buona scusante provare ad avere una piantina in casa, oddio con il mio pollice nero la vedo molto dura

Per una spesa nichel free:
  • peperoni - io non ho problemi a digerire neanche quelli cotti mi piacciono moltissimo sia da soli sia in insalata, sia in altre millemila preparazioni
  • mele - se si dice che una mela al giorno toglie il medico di torno una motivazione ci sarà
  • melanzane - ecco uno degli alimenti che insieme alle patate compongono il mio dna, le adoro a funghetto ma anche le polpette di melanzane mica scherzano
  • riso - buonissimo sempre e un alimento furbo ci puoi fare come con la patata dall'antipasto al dolce
  • cocco- lo adoro ma detesto romperlo ù, ok lo ammetto non sono proprio capace ad aprirlo, quindi ogni tanto compro le vaschette con i tocchetti già pronti ma come il gusto di quello che mangi al mare non lo trovo da nessuna parte
Dunque ricapitoliamo dal primo giugno intendo fare nuovamente la missione risparmio quindi vediamo un pò di cose che possono succedere...Compleanni in vista? nulla fino a luglio, un paio di cene programmate con gli amici a giugno e poi spero nel bel tempo per l'apertura delle piscine, pagherò il mio abbonamento ma lo sfrutterò ancor più dell'anno scorso con il corso di acqua gym in pausa pranzo...ho notato che mi muovo meno di quanto vorrei....shopping? libri esclusi, visto che ho ancora 20 euro da spendere della gift card e un paio che mi devono arrivare....dovrò regalarmi qualcosa a livello vestiti ma solo dopo aver fatto una bella pulizia dell'armadio!!!

Commenti

  1. Hello! Great enty, very nice to read your post! Your blog is wonderful, so inspiring and interesting, I will be happy to look here!
    Greetings from Poland !
    Ayuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. glad you like my blog, hopefully you'll keep to visit it:D

      Elimina
  2. Mi sa che d'estate si spende meno e che risparmiare diventa più facile, vero?
    Io ho notato che già ultimamente sto spendendo meno rispetto a qualche mese fa, e se poi ci metti il caldo che ti fa passare l voglia di andare in giro per negozi o di stare chiusa in casa a fare shopping online, prevedo che i prossimi mesi metterò su un bel gruzzolo ( anche perchè in effetti non è che sia stata proprio bravissimissima finora, ho risparmiato sì, ma meno di quello che mi ero prefissata... )!
    Curioso il fatto che la menta sia ricca di ferro, non lo avrei mai immaginato! ma buono a sapersi, io ho due piantine di menta qui in casa, e mi piace pure, quindi magari la metterò più spesso nelle insalate!
    Quanto alla dieta nichel free, questa è la prima volta che la sento ma sembra interessante, e comunque questi cibi (a differenza di quelli ricchi di ferro ) mi piacciono tutti quindi non avrò nessun problema ad inserirli tra le cose che mangio tutti i giorni!
    Sempre utili questi post! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io ho fatto caso che ho dicembre e gennaio molto costosi stessa cosa per maggio e luglio...quindi boh...io ho i pollice nero ma ancora non ho fatto morire il giardino anzi con l'aiuto della pioggia cresce rigoglioso...tranquilla io causa bollette impreviste ho risparmiato ma meno di quanto avevo preventivato, quindi da giugno mi voglio mettere ancora più in riga...
      Baci

      Elimina

Posta un commento