MODA BIMBI: CERIMONIA & CO.

Stasera saremmo dovuti andare a cena fuori con gli amici ma due si sono influenzati a causa del maltempo dei giorni scorsi quindi abbiamo preferito rimandare ad un'altra data...detto ciò io questa domenica vado a vedere la presentazione del libro di un'amica e visto che non mi piace presentarmi a mani vuote ho chiesto al fratello e un nostro amico comune un consiglio e alla fine ho trovato la giusta idea...sabato compro anche perchè prima sono assai impegnata....
sabato sarà anche la giornata dedicata al giardino perchè con la pioggia degli ultimi giorni l'erba cresce in fretta e almeno mi sfogo e rilasso un pò...
Detto ciò l'altro giorno parlavo con una mia amica con figlia di quasi 5 anni che dal momento in cui la piccola ha iniziato l'asilo è stato ed è un susseguirsi di compleanni e già la cosa in s è abbastanza costosa tra affitto location, catering, decorazioni, intrattenimento etc etc ma in diverse situazioni ho notato due cose: a) Che spesso le mamme si vestono a chi è più figa e b) molte di loro vestono le figlie come uscite da un catalogo di moda e poi rompono se vogliono correre nel prato....ora la cosa giusta secondo me è nel mezzo ovvero si puoi vestire tua figlia in maniera carina ma devi pensare che è una bambina e vuole giocare, correre, sporcarsi (che poi le macchie d'erba sono quasi peggio di quelle di sangue e grasso è un'altra storia) allora ho fatto una ricerca sul web per capire come è la moda bimbi per questa primavera estate

Non per dire nulla ma questi sono abiti carini e si adattano a diverse occasioni, ma onestamente quando ero piccola io e ci invitavano a una festa (di solito a casa del festeggiato) avevamo il look della scuola (senza grembiule) o in alcuni casi la tuta...negli anni vuoi o non vuoi le mode americane di festeggiare in grande le abbiamo fatte nostre...ma io mi ricordo ancora con quanta dignità abbiamo indossato quei look improbabili e ne siamo anche andati fieri...
Scorrendo le varie foto ci sono dei look che onestamente non capisco, o meglio li posso capire al mare (in spiaggia) o in piscina ma in giro in città no...
Onestamente non pensate sia un pò troppo per una bimba? Per me a dire il vero in alcuni casi è troppo anche per un'adulta....
Questo è un mese ricco di cerimonie tra battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, anniversari etc etc  e trovo molto carini gli abiti da cerimonia bimbi
Non ho figli ma sono la zia "non ufficiale" di molti figli di amiche e lo ammetto spesso la moda dei bambini è più carina di quella per i grandi ma allo stesso tempo alcune case di moda replicano in piccolo abiti troppo da grandi e invece sono bambini lasciamoli giocare e crescere in pace...detto ciò a quanti è capitato di pensare Ohsignur alla vista di alcune invitate a compleanni under 10?

Commenti

  1. Risposte
    1. concordo ma non su tutti cioè quello a pancia di fuori lo eviterei per il resto tutto è bellissimo!!!

      Elimina
  2. Vedo che avrai un sabato molto impegnato cara, io non ho figli ma se avessi una figlia mi piacerebbe molto vestirla con questi deliziosi vestiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho figli e causa endometriosi biologici sarà dura ma sono aperta all'adozione però certi vestiti per bimbi sono proprio bellini!!!

      Elimina

Posta un commento