INTERVIEW: EROS- "IL LATO OSCURO"

La prima volta che lo incontri non immagini neanche che il ragazzo abbia una predilezione per l'horror e in particolare verso i vampiri, perchè Eros è alto e biondo, con la faccia pulita da bravo ragazzo e invece acqua cheta un corno...ma lo ammetto all'inizio non ho visto i suoi lavori ma solo perchè sono un pò snob verso il genere horror, non è che non mi piace è che se guardo un film da sola mi addormento...però per poter scrivere l'intervista meglio ho visto alcuni film e ce ne è uno in uscita il 31/05/2019 e solo il trailer è interessante, io proverò ad essere presente ma non assicuro...Per ricevere le risposte ho unto un pò di meccanismi, aka ho chiesto alla sorella e uno dei suoi migliori amici di convincerlo a rispondere per poter pubblicare le risposte prima e visto che ci sono al mio spacciatore di contatti personali, non hai nessuno di interessante da presentarmi per intervistarlo/a? (non ti ho nominato, so che stai leggendo il e che hai alzato gli occhi al cielo:P)...ma oltre ai miei soliti commenti in rosso inserirò qualche video...iniziamo:

Nome Eros Bosi, ho voluto cercare su google (si io googlo per fare ricerche e lo fate pure voi quindi non dite di no) per capire il significato del nome e direttamente da wikipedia:Significato del nome ErosNome di origine greca che significa 'amore'. E' ilnome, nella mitologia greca, del dio dell'amore, corrispondente al latino Cupido. E' diffuso prevalentemente al Nord, soprattutto in Emilia Romagna, anche per il culto diEros martire in Armenia.

Età 30 anni Non so come dirtelo Eros ma dopo i 30 cambia tutto te lo dice la zia saggia più vecchia di ben 5 anni:P

Hobby/passioni ascoltare musica in particolare quella rock di cui sono un cultore(bisogna ammettere che quella rock di qualche anno fa è meglio di quella di oggi,il cinema in generale qui in particolare l'horror(dato il genere che hai scelto mi pare il minimo)e le commedie italiane.(si un uccellino mi ha detto che hai tantissima conoscenza in campo e tanti film a casa un pò tipo Fantozzi che si trova pieno di pane:P)la nuova passione sono le arti marziali dopo quest'ultima informazione e data l'altezza cerco di non farti arrabbiare, non si sa mai come va a finire

1-ce' un film da regista al quale sei particolarmente legato ?

Tengo a tutti e quattro i film che ho diretto : Circondato dalle tenebre perchè oltre ad essere il primo che ho scritto e diretto ha anche raggiunto una certa notorietà in tutta Italia, Evil selfie perchè è il primo che è stato proiettato all'estero e nel cast è presente Gene Gnocchi in un cameo. Però sarei soddisfatto in particolare degli ultimi due Vamp stalker e Il richiamo della strega, perchè li trovo ancora più riusciti riguardo le trame e poi per Il richiamo della strega anche per il fatto che a girare le scene ambientate nel 1500, l'ho trovato divertentissimo,e' la prima volta che giro un film con un ambientazione del passato, Ok li ho visti entrambi -grazie youtube- ed ho una domanda o meglio due: ma la pallina bianca che fine ha fatto? ok la seconda è più un'affermazione lo slip nun se pò vedè

2- perché la scelta di questo genere?
è il mio genere preferito e ne sono un cultore, ma a parte questo è divertente girare film horror e poi per il cinema underground è il genere più seguito quindi il fatto che io sia ignorante in materia sta a significare che sono vecchia? attento a come rispondi la prossima volta che ci vediamo

3- è più difficile creare e scegliere una sceneggiatura o il cast?
Spesso è più difficile il cast, diciamo  che per questo genere gli attori "sono presi dalla strada", nel senso che non sono attori ma li ingaggio io, però non sempre trovi persone disposte. Infatti quando qualcuno mi rifiuta ed era una persona che ce la vedevo bene per un ruolo che ho pensato ci rimango male. Perchè se la personalità è azzeccata per una parte da man forte sia al personaggio che al film. Per creare una sceneggiatura, diciamo che riguardo i film che ho fatto non ho avuto difficoltà a scriverle, ma ho nel cassetto dei soggetti a cui credo, ma che ancora non sono riuscito a scrivere. Ovviamente sono idee che andrebbero sviluppate bene perchè le ritengo interessanti, non vorrei sprecarle.. Non so perchè ma lo immaginavo, oddio da quello che ho visto c'è qualcuno/a che è sempre presente, ma è normale rimanerci male quando magari hai una parte e te la immagini su x e qiusto/a ti da il due di picche non è mai carino, per i progetti nel cassetto ti consiglio di metterli a vista tipo promemoria


4-tra i film famosi ce ne è uno del quale avresti voluto dirigere?
I primi due capitoli della Trilogia della morte di Lucio Fulci Paura nella città dei morti viventi e E tu vivrai nel terrore : L'aldilà. Sono dei veri capolavori dell'horror italiano. ehm ehm ehm posso anche cercare parole roboanti prive di significato ma ok lo ammetto non conosco nessuno dei due ma giuro di mettermi in pari quanto prima

5- quando rivedi un tuo film tendi a essere più soddisfatto o più critico?
In certi casi anche più critico, magari c'era qualcosa da migliorare e me ne sono accorto col tempo. Ma comunque sono sempre soddisfatto dei miei lavori e questo è l'importante  Essere soddisfatti è importante così come capire dove e come si può migliorare:P

6- riconoscimento professionale del quale sei stato più sorpreso e soddisfatto?
Nel 2012 incontrai Claudio Santamaria e gli regalai il dvd de La mano infernale, e la mia ignoranza continua, ok so cosa fare questo weekend dopo aver fatto giardinaggio il primo film dove sono protagonista, e due anni dopo parlando con un attore, già mi conosceva e mi ha detto "lo sai chi mi ha parlato di te ? Santamaria". Bella soddisfazione direi  Poi sempre riguardo La mano infernale quando l'ho mandato al figlio di Gene Gnocchi mi ha inviato un video col papà dove praticamente lo video recensisce positivamente Bhè direi che essere recensiti positivamente dagli addetti ai lavori (posso definirli così credo) è positivo e stimolante no?

7- come ti vedi tra dieci anni?
Spero sempre attivo nel cinema e con ancora voglia di fare. secondo me sarà così

8- che augurio ti fai per il futuro?
di trovare una produzione e riuscire a girare un film non amatoriale Bene e io metto un altra x negli inviti a Cannes e Venezia da ricevere, ci conto eh!

Ultimo ma non per importanza vi invito numerosi ad andare il 31/05/2019 a Narni  al cinema Mario monicelli ore 21 per vedere "Il richiamo della strega", il trailer è interessantissimo, il film lo sarà ancora di più, vedere per credere!!!

Commenti

  1. Guarda io non sono una che se ne intende per niente di cinema (ti dico solo che i miei generi preferiti sono quelli tipo fantasy, Marvel, Star Wars, Disney... insomma il genere che di solito piace ai ragazzini ^^') e anche a me gli horror non piacciono proprio!
    Ma proprio non riesco a seguirli! Nel senso che vedo questi personaggi che fanno cose assurde, che io in una situazione del genere non farei mai, e poi gli capitano le peggio cose! E ti credo! E quindi mentre il film continua io parallelamente penso a come avrei affrontato quella situazione, perndendo mi così il filo della trama.
    Insomma in genere per me questi film si risolvono in ambienti bui, musiche più o meno inquietanti e qulalche scena splatter qua e là = 0 interesse.
    E pensa che invece la mia migliore amica adora il genere horror, e si spaventa pure un sacco! Poi magari si gira e mi vede che la guardo con la faccia da "ma sei scema? (in senso buono)" e ogni volta dice che non guarderà più horror con me (e io penso -menomale!!! - ma poi me lo continua a chiedere...)
    Ma, ripeto, io di cinema non ci capisco niente, quindi il mio parere non conta.
    Detto questo però, ho l'impressione che girare un film horror debba esser super divertente! Ho sempre immaginatoo che che gli attori si facciano un sacco di risate nelle scene più strane! XD
    Comunque un grosso in bocca al lupo al tuo amico e speriamo che il suo nuovo film vada alla grande! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. su Disney sfondi una porta aperta, su Marvel su certi super eroi ho lasciato la bava per Star Wars mai visto....gli horror a me non dispiacciono se visti in compagnia, ma se sono da sola mi addormento...oddio a memoria anche in compagnia di una mia amica, la scena con la tua amica mi ricorda molti sabati sera da bambina con la mia migliore amica ... l'horror no è un genere che scelgo spesso, ma i film di Eros sono carini e si seguono bene e sono sicura che prima o poi un film finirà direttamente al festival del cinema:P

    RispondiElimina

Posta un commento