IN VINO VERITAS

Non amo la birra, non bevo superalcolici ma lo ammetto non disdegno un buon bicchiere di vino e lo ammetto sono fortunata, un amico di mio fratello è produttore di vini, fino a qualche anno fa faceva anche l'olio ma negli ultimi tempi si è dedicato sempre più al vino e io quando posso, solitamente quando ho favori da ricambiare e regali da fare, mi affido al suo vino...prossimamente ci devo tornare per comprare un paio di regali e di solito gli mando un sms via WhatsApp per chiedere di prepararmi un cartone contenente X vino...sto ancora tentando di organizzare una gita con un piccolo gruppo di amici per una degustazione


Ora non mi metto a fare il discorso retrogusto fruttato con lo gnomo e il cesto di picnic vagante per il bosco, questo lo lascio al sommelier di professione che lo ascolto ma lo ammetto mi viene da ridere perchè io al massimo ti dico se il sapore mi piace o meno e in questo caso dei vini Annesanti dico solo che sono buoni e naturali che anche se uno alza un pò il gomito, la mattina dopo non si trova con un mal di testa...cosa che invece accade quando nel vino ci sono bustine di prodotti chimici....ovvero se bevi qualche bicchiere di troppo e la mattina dopo hai un mal di testa esagerato sappi che il vino scelto e bevuto aveva bustine mentre se il vino è buono e naturale, la mattina dopo il mal di testa non esiste:P

anche il packaging è carino, io ultimamente ho preso un tris di vini e una bottiglia di raspato, quando uno ha amici che hanno piccole attività e/o creano qualcosa occorre aiutarli e il bello è che tutti quelli che hanno assaggiato il vino di Francesco mi hanno riempito di complimenti...quindi ora occorre trovare un sabato per andare direttamente in cantina a degustare!!!

Commenti

  1. Ecco questo amico tuo fa un lavoro che mi piace!^^
    No scherzo, non sono un'alcolizzata, anche io il vino lo bevo quando capita (anche perchè in casa mia è normale berne un pochino a pranzo e cena), cocktail e superalcolici raramente, mentre la birra mai perchè non mi piace.
    E su una cosa hai ragionissima: la differenza tra i vini buoni e quelli da quattro soldi si sente e come! E non solo nel sapore (che comunque conta) ma soprattutto per gli effetti sul fisico!
    Anche io ho notato, infatti, che se pure bevo un pò di più di un vino (ma anche di un superalcolico) buono, il giorno dopo sto benissimo, se sono alcolici scadenti il giorno dopo testa pesante, stanchezza e malessere generale... (pensa che a mio fratello e a mia mamma fanno venire addirittura l'acidità di stomaco).
    Insomma quello che dico è: ma che cavolo ci mettono nel vino del supermercato??? Perchè a questo punto la questione non è tanto voler bere il vino pregiato, ma evitare di introdurre qualcosa di nocivo nel corpo!
    Se in qualche enoteca lo trovo il vino del tuo amico, lo proverò sicuramente! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1-non ho pensato fossi un'alcolizzata anche perchè bere un bicchiere in compagnia ogni tanto ci sta 2-inn realtà Francesco è un amico di mio fratello che è diventato un punto di riferimento per regalare buon vino
      Nel vino del supermercato boh manco lo voglio sapere che ci mettono, quindi vado da Francesco e sto sul sicuro...poi se lo trovi provalo e fammi sapere il tuo giudizio!!!
      Baci

      Elimina
  2. Its true if wine is good, you won't get headache (Hangover)in morning.
    I love wine :) these all are appealing to me.
    My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. those wines are super delicious and genuine no headache :P

      Elimina

Posta un commento