COPIA IL LOOK DI SARAH JESSICA PARKER

Sarah Jessica Parker, più nota come SJP o Carrie di Sex & the city viene considerata una vera e propria icona di stile, ora posso dire di aver seguito le varie stagioni del telefilm ad intermittenza, lo ammetto lo davano in tarda serata e la maggior parte delle volte mi addormentavo prima, ma il primo film lo ho visto e rivisto centinaia di volte e posso dire che se nel primo avrei indossato ogni singolo outfit, bhè del secondo non posso dire la stessa cosa...cioè:
la domanda che mi sono posta è Ma che diamine si è messa in testa?
ma torniamo alla serie e al primo film...ora devo dire che lei è stata una formidabile Kate nel film ma come fa a far tutto dove jeans maglia a righe e scarpe basse è adorabile e penso sempre che questa è una foto della mia vita futura se mai deciderò di sposarmi(spoiler alert, nel secondo capitolo del libro la storia familiare cambia ed è un pò una delusione da un lato e un oh finalmente dall'altro)...ma torniamo a Sex & the City...non ditemi che nessuna ha invidiato Carrie, non solo per Mr Big, ma per il fatto di essere una giornalista, ma per il suo guardaroba...vediamo alcuni outfit del film e della serie che a mio parere meritano molto

Ora ricordo ache negli anni ci sono state diverse mode, in realtà la moda è un cerchio in continua a evoluzione che gira ma c'è stato un periodo in cui si doveva avere il pancino piatto (mai avuto neanche appena nata) con la moda degli addominali in bella vista:

E dico onestamente che non so se avrei mai il coraggio di osare scoprire la pancia, ovviamente al di fuori della piscina, dove solitamente indosso il bikini, quest'anno ho comprato un modello intero elegante ma perfetto per fare acqua-gym!!!
Guardando le foto ho pensato: ok qui ci lavorano fior fiori di stilisti famosi ma è possibile replicare un outfit disponendo di un budget low cost? Quanto mi piacciono queste sfide....
Vediamo come posso copiare il look:
€33,99
€17,90
€19,99


€12,90

€19,99

Per il look maglioncino nero e jeans posso dire che da H&M ho visto modelli simile pagando €19,99 per il jeans e poco più di €10 per la maglietta, ma in fondo sono capi già presenti nei nostri armadi no?
E' possibile copiare il look su Bonprix entrambe le tute (rullo di tamburi grazie) di €104,77 e il bello è che ogni singolo capo si può adattare a look diversi più o meno eleganti!!!

E a voi di chi piacerebbe copiare il look in versione low cost?

Commenti

  1. Guarda, ti dirò la verità, io mi sono vista tutta la serie e tutti i film di Sex & the City praticamene SOLO per i look!
    In realtà la storia non mi interessava un granchè (che poi rimane comunque proprio fuori dal mondo, sotto tutti i punti di vista: ma chi mai fa una vita del genere??? e vorrebbero pure farla passare per "normale", ma per favore...), i protagonisti (maschi e femmine) non sono particolarmente belli o bravi e pure la sceneggiatura in molti punti va avanti per stereotipi, ma i look... WOW! La stylist del telefim ( e dei film) è Patricia Field, che è diventata una vera icona nel mondo della moda,e proprio attraverso quella serie è diventata famosa.
    Sinceramente non l'avrei mai guardata se non fosse stato per il suo fantastico lavoro!
    Che poi a guardarli oggi, magari molti look sono anche un pò datati, ma al momento in cui uscì la serie erano stracopiati da tutti! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie l'ho vista a fasi alterne, del primo film ho adorato ogni singola scelta per ogni personaggio...sulla storia oddio Mr Big ha il suo perchè ma onestamente molte storie sono complicate e poi la domanda è ma gli uomini che uscivano con Carrie sapevano chi era lei e quindi sapevano che avrebbe scritto di loro mah....Si molti look sono datati ma se ci pensi il crop top già allora era di moda e tornato in auge ora....io lo ammetto adorerei fare il lavoro di Carrie, mantenermi scrivendo...sicuramente ho un rapporto leggermente diverso con moda scarpe e soldi:P

      Elimina
  2. Io invidiavo da morire il guardaroba e le scarpe di Carrie, era sempre così alla moda che non potevo non chiedermi come faceva a permettersi i marchi più costosi e pagare l'affitto in quella città con un semplice stipendio da giornalista...
    Meno male che tu ai trovate anche alternative per noi donne mortali 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono domandata spesso come facesse a permettersi non solo l'affitto e le scarpe ma tutti i pranzi fuori e poi alla fine pare abbia investito più di 40000 in scarpe...ma se del primo film ho adorato la moda del secondo non tantissimo ma alla domanda è possibile replicare un look a budget limitato? Ebbene si è possibilissimo!!!

      Elimina

Posta un commento