PLANNING TIME

Quest'anno le feste di Pasqua e il primo Maggio sono vicinissime una all'altra motivo per cui la settimana lavorativa è più breve del solito e non si disdegna qualche mattina in più senza sveglia e se all'inizio con gli amici avevamo pensato di farci un pic-nic in campagna, guardando il meteo abbiamo optato per il piano B, casa di Betta... Ci siamo viste al centro commerciale nuovo per un caffè nella sua pausa lavorativa e perchè doveva conoscere il magico mondo di Tiger, bhè è stata bravissima, ha guardato e non comprato nulla, a me succede che o entro con le idee chiare prendo quello che avevo deciso pago e esco o guardo e alla fine esco con cose che no mi servivano ma non si sa mai possono sempre tornare utili...

Detto ciò quando ci vediamo decidiamo chi porta cosa, io non mangio carne ma i miei amici si ma io non mi sono mai permessa di rompere anche perchè non mangiare carne è una mia scelta e non devo imporla agli altri...io quelli che ti fermano al ristorante o in giro e ti fanno una filippica chilometrica sul perchè sbagli non li capisco proprio...intanto ne approfitto per pianificare un pò di spese per Maggio:

  • Treno: oltre all'abbonamento mensile devo rinnovare la carta semestrale Tutto Treno 
  • Macchina: Devo chiamare il mio meccanico prenotare il cambio dell'olio e devo far fare la revisione alla macchina
  • Libri: Un paio li ho ordinati sul mio adorato Ibs, un paio li ho comprati utilizzando parte della gift card gentilmente regalata dai miei amici per il mio compleanno e ne ho un paio che devo ancora decidere
  • Vestiti: Tecnicamente a vestiti sono messa abbastanza bene, anzi dovrei fare un ulteriore spoglio dell'armadio per riempire qualche borsa da donare in parrocchia, ma non è che disdegni lo shopping anzi ultimamente mi trovo a guardare molto spesso il sito Bonprix e Shein, ma se del primo so come calcolare le taglie sul secondo sto ancora decidendo, mia madre mi ha regalato una blusa nera a righe molto carina perfetta sia per l'ufficio che per il tempo libero, io mi sono auto-regalata un pantalone palazzo e il costume nero intero anni 50, devo sicuramente comprare un paio di scarpe da ginnastica...ma ancora ci devo pensare
  • cene con gli amici: almeno un paio programmate e devo spedire anche un paio di biglietti di auguri per farli arrivare in tempo


Poi ci sono le spese classiche ovvero il diesel e la spesa settimanale, per la colazione al bar mi limito molto alla fine sono soldi che mi posso risparmiare con un pò di pianificazione...ed ecco che probabilmente da questo mese nonostante diverse spese fisse (ciao bollette) riesco a mettere da parte anche qualcosa!!!

Voi cosa avete programmato per Maggio?

Commenti

  1. Capitano sempre mesi in cui si spende di più e mesi in cui si spende meno anche senza volerlo (anche perchè comunque in primavera/estate le bollette saranno anche più basse, immagino), poi tu che sei super organizzata riesci a sfruttare queste opportunità al massimo!^^
    Io invece in questo ultimo periodo tra Pasqua, compleanni e regali vari ho speso un pò di più, ma pazienza... in compenso ultimamente sto comprando meno a livello di abbigliamento perchè le collezioni di questa primavera non è che mi facciano proprio impazzire, quindi trovo poco o niente quando vado in giro!
    Però a Tiger non resisto: tu sei fin troppo brava a omprare cose che potebbero esserti utili, io compro sempre e solo le cose più inutili che ci siano (hai presente per es. quella collezione con tutte tazze, piattini e vassoietti vari a forma di gatto? un pezzo per volta alla fine li ho presi tutti)! Ma sono così carine e costano così poco che non riesco a resistere!!!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno gli ultimi tre mesi sono stati pieni di spese impreviste, ora so quali spese grosse ho e mi pianifico il tutto di conseguenza:P
      Da Tiger io o vado come i soldatini con i paraocchi o faccio danni di cose che non mi servono ma non si sa mai:P...le tazzine con i gattini sono bellissime!!!

      Elimina
  2. Vacanze ideali per dormire un pochino sei sempre super organizzata

    RispondiElimina

Posta un commento