MENTRE ERO VIA

Mentre ero via è il titolo della fiction iniziata qualche settimana fa su rai1, onestamente ho scelto si seguirla perchè mi piace molto Vittoria Puccini come attrice, sperando che non fosse horror andante, perchè io con il genere horror ho un problema, mi addormento e invece sono soddisfatta, nella serie  c'è thriller, suspence e verità nascoste che riemergono a tratti prima sfocati poi sempre più a fuoco....

La fiction inizia con lei che si risveglia da un coma di qualche mese che però le ha portato via la memoria degli anni più recenti, scopre che il marito è morto per mano del suo amante, ma poi questo Marco era realmente un'amante o qualcuno che voleva aiutarla a far luce su alcune faccende? Seguono un rapporto assai complicato con il suocero, almeno fino alla puntata di ieri, un cognato che a me non piace, ma in realtà di quella famiglia non mi convince proprio nessuno....ma occorre arrivare alla fine per capire se il mio intuito ha ragione oppure no...un rapporto con i figli che inizialmente dicono che Prima era diversa, un rapporto assai complicato con la figlia, ma che man mano diventa molto forte....

Però immaginate di svegliarvi da un coma e una parte della vostra vita è completamente cancellata...è un bene e un male allo stesso momento, in quanto te puoi essere una persona nuova, male perchè tutti possono raccontarti una loro verità e tu non puoi dire che non è vero perchè non ricordi e qui ho subito collegato la serie al film "La memoria del cuore" tratto da una storia vera, solo che qui la protagonista non ricorda nulla nella serie Mentre ero via man mano la protagonista ricorda a frammenti ma sempre più dettagliati la realtà vera...diciamo che nonostante il personaggio del suocero non mi piaccia, non credo sia colpevole, cioè lo è di essere odioso e antipatico mentre i due fratelli -soprattutto lui- sono ambigui...ditemi quello che volete ma io se dovessi puntare il dito lo farei contro di loro!!!


Ma nella fiction c'è spazio per l'amore, prima quello perduto (marito morto e un nuovo rapporto con i figli) poi quello insinuato e poi quello vero ma non solo tra i grandi, anche tra gli adolescenti dove due ragazzi si conoscono, si piacciono e si innamorano ma quando scoprono di essere rispettivamente i figli di...un pò le cose cambiano, ma poi scelgono di viversi e questo è il bello....Io mi sono fatta un'idea del colpevole ma per vedere se le cose vanno come penso occorre aspettare le prossime due puntate!!!


Commenti

  1. Ma sai che io non l'avevo proprio mai nemmeno sentita nominare questa serie?
    E' pure vero che la tv del digitale terrestre la vedo già poco, e la Rai ancora meno, quindi è pure comprensibile...
    Comunque anche a me piacciono le serie che hanno un certo mistero e suspense, e come a te non piacciono per niente gli horror (cioè non li seguo proprio, i personaggi fanno tutti cose che io non farei mai!!! E' più credibili dragonball per me), però le saghe familiari, specie quelle con rapporti genitori-figli complicati, amanti e roba del genere che amano tanto le produzioni italiane mi annoiano da morire...
    E questa serie mi pare una via di mezzo tra il mistero e la saga familiare, sinceramente non so se potrebbe piacermi, però una chance magari gliela darei!^^
    Baci e tanti auguri di Buona Pasqua, bella!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tv la vedo poco pure io ma la sera mi rilasso sul divano...non ho sky non uso netflix e quindi cerco programmi sulla tv normale da guardare e questa è carina...dagli una possibilità, vai su rai play e cerca poi mi sai dire....

      Elimina

Posta un commento