INTERVIEW: LORENZO-LA TESTA NEL PALLONE

Le interviste tramite WhatsApp continuano e lo ammetto del mondo del calcio sono completamente ignorante, se mi chiedi cos'è un fuorigioco esce una nuvoletta con puntini di sospensione perchè non capisco niente, giuro ho avuto meno difficoltà a capire gli integrali e il bello è che lì avevo il 5 fisso in matematica, ma questa è un'altra storia....Oggi parliamo di Lorenzo giovane portiere e le foto posso dirlo non le ho scelte io:P...ma iniziamo l'intervista e ovviamente nonostante sia una capra in materia calcistica in rosso i miei commenti:D
Io adoro il cappello della foto!!!


Nome: Lorenzo
Età 20 ma che cucciolo, sarà che ho 15 anni in più ma nel leggere l'età la mia mente è volata alla sigla di Holly e Benji, che vedevo quando ero bambina e no nonostante le migliaia di puntate il mio cervello rimane inattivo di fronte al mondo del calcio
Hobby/Passioni : Il calcio per me è una grande passione, lo pratico da quando avevo 8/9 anni circa e faccio il portiere. Non ho molto tempo libero poiché tra università, calcio, vita privata lo spazio per altre attività è davvero poco, ma, d'inverno mi piace lo sci, d'estate il mare. Dei vari sport il calcio è quello che si inizia da piccoli e spesso se si studia tra partite , champions & co (e non continuo a capire quando inizia o finisce la stagione calcistica) il tempo libero è poco, ma calcolando che è portiere, nello sci servono i guanti direi che i guanti fanno parte del Dna di Lorenzo!!!
Ti sei avvicinato al mondo del calcio quando è perchè?
Mi sono avvicinato al mondo del calcio praticamente da subito, ad essere precisi non ricordo quando, ma, grazie a mio padre e mio nonno ho iniziato con una squadra vicino casa...poi crescendo ho fatto esperienze diverse, anche impegnative... Alcuni iniziano e diciamocelo sono delle pippe pazzesche quindi dopo un pò smettono ma quando il talento c'è bisogna coltivarlo, alla lunga si raggiungono  traguardi importanti!
Litighi con un tuo compagno di squadra prima di un'importante partita riesci a scindere le due cose o porti malumori in campo?
Non mi è mai successo di litigare con un compagno di squadra prima di una partita, ma se dovesse succedere, cercherei di dividere le due cose poichè in campo la squadra verso la stessa direzione ed obiettivo. Meglio che non sia ancora capitato, ma se mai dovesse succedere e riesci a scindere le due cose bravo, io non riuscirei a fare altrettanto....
Molti pensano che chi è calciatore è circondato da un sacco di donzelle, so che sei fidanzato con una santa; come si concilia sport e vita privata?
Non la penso proprio così, la maggior parte dei calciatori inizia a giocare da bambino e non credo pensino alle ragazze in quell'età. Si sono fidanzato da 5 ani con Benedetta che mi supporta in tutte le cose che faccio, il tempo per stare insieme lo trovo sempre. Mi so organizzare bene. Effettivamente da bambino non si pensa o meglio te la cavi con un foglio con la domanda Ti vuoi mettere con me e due caselle Si e no, da grande le caselle sarebbero troppe e sai quante liberatorie da fa firmare, ma la tua fidanzata che ti supporta e supporta merita un premio ma te continua a trovare il tempo di conciliare entrambe le cose 
Si dice che lo sport sia un maestro di vita, cosa hai imparato in campo da usare nella vita di tutti i giorni?
Si lo sport è un grande maestro di vita, ti insegna a rispettare le persone, ad essere corretto e raggiungere gli obiettivi. Questo vale sia per lo sport che per la vita di tutti i giorni...Ecco qui mi è venuto in mente il maestro di Karate Kid...si quello di "metti la cera, togli la cera"...ogni compito sembrava non essere associato al karate e invece no...però è vero molte lezioni che si imparano in campo vanno usate anche nella vita giornaliera...e c'è una canzone che trovo bellissima e inerente sia allo sport che alla vita reale...ed è questa qui



Se dovessi descriverti sotto forma di animali cosa sceglieresti e perchè?
Una tigre per i suoi colori e la sua maestosità...bhè la tigre è bella, ma sarà che ho un sacco di gatti quindi la tigre è un gatto solo un pò più grande del normale...niente niente il nostro calciatore in fondo è un tenerone?
Come ti vedi tra dieci anni?
Felice, questo è un desiderio comune sposato e con figli!!! Benedetta stampa l'intervista che può tornarti utile:P, scherzi a parte spero che tra dieci anni si realizzerà tutto ciò che vuoi!!!


Ringraziamo Lorenzo per l'intervista e la disponibilità!

Commenti

  1. Ti sei data alle interviste ultimamente?^^
    Io di calcio non so assolutamente nulla, in casa mia non lo segue nessuno (mio pade e mio fratello seguono solo formula 1 e moto gp - e non mi frega niente manco di quelli ma almeno so vagamente di che stiamo parlando - ), tra l'altro non ho nemmeno mai fatto sport di squadra perchè non mi piacciono - ad eccezione, se vogliamo, degli anni di danza classica, ma lì lo spirito di squadra c'entra molto poco - quindi non posso certo esprimermi in merito, però una cosa che ha detto è sacrosanta: lo sport è un grande maestro di vita!
    Come sai io ho sempre praticato sport e continuo a farlo e credo che ogni bambino (e pure ogni adulto in realtà) dovrebbe farlo: ti insegna rispetto, disciplina, tenacia e fiducia in te stesso come nessun altro tipo di esperienza riesce a fare.
    Tanti auguri per il futuro di questo giovane portiere! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto da bambina volevo fare la giornalista poi da grande sono cambiate un pò di cose...ma tutto nasce dall'intervista con giovanni e i suoi mille mila contatti, tutti molto interessanti
      Io di calcio ne so ancora meno e altrettanto di moto e formula 1, però li qualche nome penso di saperlo per il resto io e il calcio due rette parallele, però si lo sport insegna tanto!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento