INTERVIEW: GIOVANNI L'OPERATORE SOCIALE

Sto ancora aspettando un paio di email ma ho deciso di iniziare nuovamente l'angolo delle interviste ai miei amici...in questo caso vi voglio parlare di  un ragazzo con mille talenti ( e si anche quello di incasinarsi la vita con milioni di impegni) che io "sfrutto" come prenotatore ufficiale -però ricambio sempre-anche se lui non vuole ma in fondo in fondo so che gli fa piacere-non negare tanto decido io lo sai:P-...la scelta era fare le domande live o tramite whatsApp...ecco l'intervista è stata fatta tramite messaggi, cioè qualcosa mi dice che anche se fossimo riusciti a farla live il suo telefono avrebbe squillato 800000 volte come minimo...capite quanto è impegnato il ragazzo? Ecco qui le sue risposte e in rosso le mie osservazioni:P

Pronti?

Nome: Giovannni Tasca...

Età: 34 anni (ha tipo 30 centimetri di altezza più di me e 8 mesi in meno mica è giusto:P)
Professione: Operatore sociale
Hobbies: cinema, calcio, basket, pallavolo, libri (ne ha pubblicati diversi e io ne ho anche uno autografato, avrei qualcosa da dire su un paio di foto presenti nei libri ma a Giovanni piacciono quindi va bene così), collezione di cd musicali di grandi autori italiani(ve lo ho detto che il ragazzo canta pure bene?se non mi credete ascoltate qui), giocattoli (ehm mi avvalgo della facoltà di non dire nulla per ora...magari te lo dico a voce prossimamente)
E' una delle due foto che io ritengo oscene ma a Giovanni piacciono, quindi gliela ripubblico



Passioni: scrittura di testi, poesia, allenare i portieri, fotografia....ok è un mio amico ma se scrivesse di merda lo direi invece sa scrivere, in fondo in fondo credo sia un ragazzo romantico....già dagli hobbies e le passioni capisci che mica può fare una cosa sola
Pregi: Lavorativamente parlando: sono i ragazzi speciali che ti trasmettono voglia di vivere, confermo ho fatto un tirocinio come operatore socia assistenziale in una struttura psichiatrica e spesso sono loro che senza filtro alcuno ti svoltano la giornata senza rendersene conto...personale:La mia timidezza che mi fa fare cose fuori dalle righe...confermo il ragazzo non sembra ma è molto timido
Difetti: Lavorativamente parlando: Orari a volte stressanti e spostamenti per sostituzioni da fare Personale:A volte mi parte la testa e sogno troppo...ok in realtà non riesce a fare solo una cosa è sempre impegnato in mille miliardi di impegni però le cose gli riescono bene, a proposito ti devo un caffè :P
Come ti sei avvicinato a questa professione?
 Mi sono avvicinato a questo lavoro perchè ho incontrato delle persone speciali nella mia vita... effettivamente, ci sono incontri che ci segnano la vita, in alcuni casi in positivo in altri in negativo ma tutti ci insegnano qualcosa!!!
Cosa consiglieresti a chi vuole avvicinarsi a questa professione? 
Di essere sempre se stesso con le persone che si hanno davanti...infatti in questi casi è inutile far finta di essere diversi, essere se stessi alla lunga ripaga sempre
Soddisfazione più grande?
Essere riuscito a far pubblicare il libro "io, Luca" a Luca Pecorari...Ammetto di aver provato a cercare il link per chi volesse acquistare il libro, ma non ho trovato niente però vi lascio il titolo magari in libreria è più facile trovarlo
Cambieresti qualcosa del tuo lavoro?
Costruirei un parco giochi dove tutte le persone, giocano, ridono, si aiutano a vicenda senza problemi di qualsiasi genere e diagnosi....ammettiamo in fondo in fondo siamo tutti un pò sognatori, anzi citando Neruda: 
Chi perde il bambino che ha dentro di sé, lo rimpiangerà per il resto della vita

Fatti un augurio per il futuro:
Riuscire sempre con il sorriso a dare una mano...onestamente io son convinta che sorriso e gentilezza aprano milioni di porte e poi che io sappia di gentilezza non è mai morto nessuno....

Per ora salutiamo e ringraziamo Giovanni, poi sabato ti lascio il ringraziamento davanti casa-alla prossima intervista


Commenti

  1. Insomma mi pare di capire che Giovanni non è uno che si annoia!^^
    Fa sempre piacere conoscere persone con così tanti interessi e che fanno un lavoro che gli piace, di solito sono quelle più simpatiche e con cui si instaura facilmente un bel rapporto, bè almeno io parlo per me che proprio non la sopporto la gente che si lamenta continuamente di lavoro/bollette/fidanzato-a, ecc. e che al di fuori di quelli non ha altri argomenti!
    In bocca al lupo al tuo amico per tutto! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No lui non si lamenta o almeno io non lo ho mai sentito farlo ... Di lavoro uno ufficiale eun milione di lato...e li fa tutti bene 😊..e particolare si, ma positivo e poi rientra nella categoria di persone che mi fanno ridere quindi da tenere strette😃

      Elimina
  2. Una persona molto particolare il tuo amico e ha pure una bellissima voce. Io ho un detto: è guardando gli amici che uno ha che si capisce meglio che persona fosse, quindi questa vostra amicizia parla molto anche di te. Complimenti ad entrambi per il vostro altruismo ma soprattutto perché lo fatte sembrare un gioco di bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla particolarità del soggetto condivido e sottoscrivo....per il resto grazie 😁

      Elimina
  3. Estupenda entrada! Que tengas feliz día! 💛💛💛

    RispondiElimina

Posta un commento