INTERVIEW: BENEDETTA-ARTISTA SI NASCE

Ecco per realizzare questa intervista ho avuto più volte il blocco dello scrittore e l'alternanza di pensiero da "Che figo"....a "Ma in che guaio mi sono cacciata?" Da un lato felice di poter dare informazioni su un problema di cui si parla poco o meglio sempre troppo poco dall'altro mi sono detta più volte "Ok ci siamo", ma non chiedetemi perché stavolta mi sento in dovere di proteggere, quindi se di solito pubblico foto della persona (ovviamente sempre autorizzata) stavolta no, mi sento in dovere di scegliere una foto (ciao Google images) che secondo me rappresenta la persona intervistata...e la scelta delle foto rappresentano lei nella fase di bruco che aspetta il momento giusto per diventare farfalla....

Nome: Benedetta
Età:22
Hobby/Passioni: psicologia e scrittura-calcolando che io ho un blog e che scrivo per rilassarmi ti capisco al 100%
Parlami un po'di te: Mi sono iscritta all'università di psicologia e mi sono dovuta prendere una pausa a causa di problemi personali, sono stata ricoverata 4 mesi in una clinica per il mio disturbo e ogni giorno ci lotto contro. Lo ammetto all'inizio pensavo a disturbi alimentari poi man mano che leggevo le risposte ho avuto una gran voglia di abbracciarla, quindi continuate a leggere anche voi
Sono volontaria della croce rossa e amo aiutare le persone Ci avete mai fatto caso che spesso le persone che all'apparenza sembrano macigni si portano pesi enormi dentro ma continuano ad aiutarti con il sorriso?
C'è una persona a cui ti ispiri?
Mia sorella, è il mio modello di vita, mi spinge a lottare e fare tutto ciò che faccio Non so il nome ma lei deve continuare a spronarti e te a lottare chiaro?
Sogni nel cassetto: un mio piccolo sogno sarebbe quello di creare un associazione per la prevenzione del suicidio e l'aiuto dei familiari 

Ho la sensazione che ci riuscirai prima di quanto tu creda!!!
Caratterialmente come ti descriveresti? Molto timida ma quando mi fido e prendo confidenza do tutta me stessa Sfondi una porta aperta io sono timida ma poi allo stesso tempo sembro avere la faccia di bronzo, oddio un pò è vero ma perchè ho raggiunto un'età in cui non mi interessa cosa pensano gli altri mi interessa stare bene io e dire ciò che penso aiuta a non avere gastriti...ma si quando uno è timido ci va con i piedi di piombo poi quando ti fidi lo fai al 100%
Cosa vuoi fare da grande La psicoterapeuta bhè ti sei scelta una professione di sicuro non semplice:P
Un uccellino mi ha detto che sei bravissima anche con le foto, mai pensato ad una mostra personale?
Mi piacerebbe molto, penso che con la fotografia si possa esprimere molto anche su se stessi. In caso esigo l'invito!
Se potessi scegliere di realizzare un sogno sceglieresti la scrittura o la fotografia?
Sceglierei la scrittura, amo la fotografia, ma, quando tengo una penna in mano sono completamente su un altro mondo Spesso mettere nero su bianco idee e emozioni aiuta sia a scaricarsi che a fare il punto della situazione io invece ti auguro di realizzare il sogno sia nel campo della scrittura che nel campo della fotografia
Che augurio ti fai per il futuro?
Di battere il mio problema borderline di personalità, diventare sempre più forte impedendogli di intralciare i miei sogni. Ecco qui già avevo maturato l'idea di non scegliere foto, ma allo stesso tempo non essendo io del mestiere ho fatto diverse ricerche sul disturbo borderline della personalità (ciao wikipedia) e mi sono venute in mente due cose, la prima il film Forrest Gump, nella scena in cui la madre dice a Forrest che non siamo tutti uguali e la seconda che in fondo in fondo siamo tutti un pò borderline, solo che c'è chi decide di far vedere solo una personalità e chi non riesce ancora a gestirle tutte...

Lo ammetto nello scrivere l'intervista sono stata sopraffatta più volte dalla paura di dire o meglio scrivere qualcosa di sbagliato, poi dopo un grande sospiro e una tazza gigante di caffè mi sono messa all'opera e questo è il risultato e sai cosa ti auguro io?
Se è vero che Artisti si nasce e spesso si è fragili, forti si diventa e io ti auguro di diventare fortissima ogni giorno di più!!!


Commenti

  1. Per me, che mi sono laureata in psicologia, posso dire che questa è stata l'intervista che mi è piaciuta di più. L'ho apprezzata ad un livello istintuale, senza filtrare le frasi che mi arrivavano tramite il filtro della riflessione cosciente e impostata. Capisco anche quanto è stato difficile per Benedetta parlare di questo disturbo, parlarne apertamente e condividere con gli altri la propria intimità. Io non so se sarei stata capace di un simile gesto, anzi, so che non lo sono e per questo fatto, l'ammiro molto.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che ti sia piaciuta...all'inizio ho avuto dei forti dubbi su cosa scrivere ma poi l'intervista è uscita così...
      Baci

      Elimina

Posta un commento