INTERVIEW: ALESSANDRO-TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI

L'intervista con Alessandro nasce in modo un pò strano, nel senso che il giorno in cui ricevo non so più bene quanti messaggi per le interviste, mi arriva anche il suo "Ciao, sono un amico di Giovanni. Posso fare anche io l'intervista? E' una cosa molto bella"...e io rispondo "Ciao, lo avevo intuito, piacere Giulia,Te sei?"...

Gli spiego per sommi capi come svolgo le interviste, quindi gli chiedo di parlarmi un pò di sé e penso a qualche domanda...poi l'altro giorno parlo con Giovanni...non è che lo voglio nominare sempre ma in realtà è lui che mi ha fatto e sta facendo da intermediario- lo ho detto che è diventato anche il mio spacciatore ufficiale di contatti vero?-quindi gli chiedo di parlarmi un pò di Alessandro e ne viene fuori un bel quadro...si lo confermo mi presenta tutte persone interessanti....ecco l'intervista e in rosso le mie opinioni 

Nome: Alessandro
Età: 19 
Hobby: calcio, molta musica (spesso suono la chitarra), scrivere  Musica e scrittura le comprendo il calcio no, il mio cervello non capisce le regole ma fa niente
Lavoro: Ancora nessuno, studio Economia all'università Pure io che domande faccio? 
Quindi economista per razionalità e scrittore per passione?
Si, mi piace scrivere perchè è un modo per "fuggire" dalla quotidianità e scrivendo riesco ad esprimere ciò che provo Mettiamola così è sempre meglio avere un piano B ma non è mica detto che razionalità e passione non possano viaggiare insieme?
Sogni: Cantare e far sentire quello che scrivo alla gente Non so ancora se definirti cantautore poetico o poeta musicale ci penso ancora un pò ok?
Hai detto che suoni la chitarra, artisti preferiti?
Jovanotti, sono cresciuto a pane e Jovanotti ed Ultimo un ragazzo pieno di talento che mette il cuore in ciò che scrive. Piacciono molto anche a me, di Jovanotti forse più le ultime canzoni rispetto alle prime e quelle di Ultimo hanno dei gran bei testi...buongustaio musicale:P


So che scrivi, hai pubblicato qualche libro?
Ancora nessuno però ho in mente di pubblicare un libro con le mie poesie, vediamo se questo desiderio si realizzerà Ed ecco che qui entra in campo Giovanni con la descrizione del ragazzo:"E' stata una scoperta, sapeva quello che facevo io cioè che scrivevo, l'ho visto crescere poichè seguivo un ragazzo che stava in classe con lui e in quinto mi ha fatto leggere delle cose scritte da lui ...poi gli ho mandato degli inizi di testi sui quali abbiamo lavorato insieme ma non so che fine abbiano fatto, lo ho messo insieme ad altri in un gruppo di poeti che quando ci sono chi e quando vuole con un brano partecipa ai concorsi"...Ecco ora ho un dubbio ma i testi scritti a 4 o più mani che fine hanno fatto? No perchè mi piacerebbe leggerli:P
Soddisfazione più grande ricevuta in campo artistico?
Più che altro a livello personale, un giorno mandai una poesia ad una mia amica, che stava attraversando un brutto periodo, aiutandola. Questo mi ha fatto sentire molto soddisfatto. Aiutare le persone con un abbraccio o una parola carina al momento giusto risollevano il morale e questo denota la sensibilità d'animo di un'artista, quindi questo lato cerca di non perderlo mai!
Se dovessi scrivere una lettera al te stesso del futuro cosa gli augureresti?
La cosa più importante che ti auguro è quella di vivere attraverso i tuoi gusti e non quelli degli altri, con affetto. Alessandro del passato Sii sempre te stesso ora e in futuro questo è l'augurio che ti faccio io!!!


Commenti

  1. Sai che non lo conoscevo? Intervista interessante! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  2. Diciamo che personalmente non lo conosco neanche io ma attraverso l'intervista mi sembra già di conoscerlo un pò di più!!!

    RispondiElimina

Posta un commento