IL VALZER DELLE CERIMONIE

Maggio è dietro l'angolo e con lui anche il valzer delle cerimonie che se ti dice bene e gli invitati sono diversi puoi tranquillamente comprare un abito e usarlo tutte le volte se gli invitati sono gli stessi puoi si usare sempre lo stesso abito ma devi modificarlo di volta in volta perchè diciamocelo quanto ci piace chiacchierare dei look altrui....

Ora partendo dal presupposto che io compro solo capi che posso mixare con quelli già presenti nel mio guardaroba, ammetto che ho un angolino dedicato alle cerimonie con abiti (si gonne e abitini femminili), ma mettiamo che uno è invitato ad un matrimonio fuori casa, diciamo che viaggio & co rendono tutta l'operazione non proprio economica quindi è bene scegliere un negozio di fiducia Online o reale a buon prezzo ma con buona qualità....

Girando per il web ho scoperto, cioè lo sapevo ma io alle regole di bon ton ed etichetta ci metto poco a dimenticarle, ma mettiamo che il matrimonio è di mattina - e qui lo dico fino a giugno è accettabili a luglio e agosto un matrimonio alle 10 di mattina è cattiveria verso gli invitati sappiatelo!-non è che tu puoi presentarti super scosciata sbracciata e sbrilluccicosa che neanche Las Vegas tiene il confronto - e posso dire di aver visto scene orrende in orari improbabili- ma ciò non toglie che un pizzico di eleganza ci vuole sempre e come diceva Coco Chanel Less is more e quando ho visto questi outfit ho pensato potessero essere adatti ad una cerimonia mattutina. Le foto provendono da Pinterest!
Per un matrimonio pomeridiano direi di non addobbarci come un albero di NAtale, cioè secondo me uno non dovrebbe farlo mai ma sono gusti ma se è vero che la mattina si punta sulla semplicità e/o piccoli dettagli per catturare l'attenzione, nel pomeriggio,- che io intendo dalle 17 in poi prima vale la stessa regola delle 10 di mattina- ci si può sbizzarrire un pò di più almeno nella scelta dei tessuti e anche con le lunghezze e queste sono le mie selezioni!!!


E i matrimoni serali lasciatemelo dire sono i miei preferiti perchè hanno sempre un'aria magica e qui uno si può sbizzarrire con il lungo e anche qualche brillantino in più-ho detto qualche non ci siamo capiti sul fatto che non è chic agghindarsi come un albero di Natale?-ecco degli abiti perfetti per le cerimonie ma che con qualche cambio di accessorio possono andar bene anche per altri tipi di eventi



E voi solitamente come scegliete l'abito per la cerimonia?

Commenti

  1. Bellissime scelte si vestiti per momenti simili, pi piacciono moltissimo!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li trovo molto belli pure io e furbi perchè adatti alla cerimonia ma anche per altri tipi di eventi:P

      Elimina

Posta un commento