BOOK REVIEW: UNA VALIGIA NEL VENTO-IN...TASCA

Ok ok non è un titolo ma due, di due libri di poesie dello stesso scrittore che poi è un amico, mi sono divertita ad unire i due titoli dei libri:P,  se guardi nel cellulare le nostre conversazioni tramite WhatsApp sono ricche di " Apposto","emoticon-emoji (non ho ancora capito come si chiamino le faccine di WhatsApp) con mega sorriso e lacrime (dal troppo ridere) e faccina con lei con mano sulla fronte e messaggi vocali corti, che già quando me ne ha mandato uno più lungo di un minuto mi sono preoccupata:P(e visto che mi ha detto che prima o poi me ne manda uno di 2 minuti e un secondo, non so perchè me lo immagino che sarà in silenzio fino alla fine con pernacchia di sfottò finale) e quindi alla fine si, siamo due idioti, su chi lo sia di più è una bella lotta:P....ma sono dell'idea che quando un amico scrive un libro, apre un'attività....il minimo che puoi fare è aiutarlo...in questo caso comprando i libri..
Dato che il libro In tasca aveva tempi di attesa lunghi ho provato a prendere la versione e-book, ma niente...personalmente mi da più soddisfazione leggere il caro vecchio libro cartaceo...

Ho acquistato prima Una valigia nel vento, attratta dalla copertina e dai colori....e ancora non sapevo cosa aspettarmi...cioè ero pronta a mandare una serie di insulti allo scrittore e invece mi sono trovata a fargli un sacco di complimenti perchè il ragazzo sa scrivere....l'unica cosa in cui ho potuto "offenderlo" sono due foto che io ritengo seriamente oscene, ma a lui piacciono e va bene così... Son Gusti...

Questa credo sia la foto più oscena tra tutte quelle pubblicate:P
Di questa foto oscena ci sono prove video, andate su youtube:

Tanto lui lo sa che secondo me biondo fa letteralmente cagare e se qualcuno gli ha detto che era figo, mentiva sapendo di mentire....cioè guardate la differenza tra biondo (video sopra) e moro (video qui sotto)


Se ti aspetti poesie in rima baciata toppi alla grande perchè sono poesie si ma che evocano storie e immagini, anche se i libro è corredato di immagini scelte dall'autore (che io sappia)....che poi abbia dovuto chiedere delucidazioni all'autore su una poesia è un'altra storia....Se devo scegliere il mio brano preferito posso dire di averne almeno uno in ogni libro

Ad esempio del libro In Tasca mi piace molto questo brano 
perchè riesco a vedere l'autore che rimane fedele a se stesso, nonostante la società imponga delle maschere, questo forse è uno dei più grandi pregi dell'autore:P ed è anche quello che auguro a me stessa, 

Mentre del libro Una valigia nel vento mi piacciono molti testi e onestamente non ne ho solo uno di preferito bensi un paio:


non trovate che evochino delle gran belle immagini?Il vantaggio è che la grandezza dei libri non è esagerata, quindi li puoi tenere comodamente in borsa, tirare fuori sul treno e vedere gli occhi curiosi dei tuoi vicini di viaggio che cercano di capire cosa ci sia di tanto interessante nel libro che stai leggendo!!!

Ora è vero che io faccio più danni in libreria che in un negozio di vestiti, che sono più portata a scegliere e leggere romanzi che poesie, ma se non mi fossero piaciuti lo avrei detto e quindi consiglio di comprarli e leggerli entrambi...poi me li sono fatti autografare con dedica, metti che il ragazzo mi diventa famoso me li vendo:P...non è vero sono gelosa dei miei libri!!!

Commenti

  1. alcune frasi sono da brividi.. sto attraversando un periodo particolare della mia vita e forse tutto mi fa pensare ad un riferimento..
    comunque anche io non mi schiodo dalle versioni cartacee..non c'è niente da fare, è più forte di me..appunti, sottolineature hanno un altro sapore..
    un bacio e grazie per essere passata da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di acquistarli entrambi perchè i brani parlano, cioè io lo conosco e riesco a vederci l'autore ma se non lo conosci e magari stai passando un periodo un pò particolare sono sicura che almeno un brano che senti tuo lo trovi.
      Carta forever...grazie a te per aver letto il mio post!!!

      Elimina
  2. Nonostante non sia di certo un'esperta, dato che ho letto pochissimi libri di poesie (di cui uno era di haiku) , credo che il bello delle poesie sia il fatto che, a differenza dei romanzi, rimangono più aperte all'interpretazione personale, quindi è molto più facile che ci si identifichi in qualche strofa e trovare riferimenti alla propria vita.
    Rimane il fatto che leggo comunque molto raramente poesie perchè mi rimangono sempre un pò difficili da capire bene, soprattutto se magari sto leggendo sui mezzi o comunque in una situazione non tranquillissima.
    Comunque complimenti ed in bocca al lupo al tuo amico! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo ammetto anche io inizialmente ero un pò prevenuta in quanto sono più da romanzi, ma vuoi o non vuoi quando conosci l'autore i libri li leggi anche per toglierti qualche curiosità.... io in molti brani ci rivedo lo scrittore ma molti li posso tranquillamente mettere in alcuni momenti della mia vita!!! Lui è pieno di talenti e sono sicura riuscirà in tutto!!!

      Elimina
  3. whenever i feel to read, i need a real book, i can't read on kindle or on phone. reading satisfaction gets from real book reading only.
    It seems interesting.
    My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i romanzi, non ho mai letto un libro di poesie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai su Ibs e ordinali questi sono a buon prezzo e posso garantire che non ti deluderanno:P

      Elimina

Posta un commento