BOOK REVIEW: LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO

Lo ho ordinato su Ibs a fine febbraio-o almeno cos' mi pare, poi lo ho messo nella pila libri da leggere ma ho sempre rimandato fino a due giorni fa in cui ho iniziato a leggerlo e finito ieri sera...si lo ho divorato in pochi giorni e solo perchè lo ho fatto a più riprese altrimenti credo lo avrei letto in un giorno solo...

Fixie Farr è sempre stata fedele al motto di suo padre: "La famiglia prima di tutto". E, da quando lui è morto, lasciando nelle mani della moglie e dei tre figli il delizioso negozio di articoli per la casa che ha fondato a West London, Fixie non fa che rimediare ai pasticci che i suoi sfaticati fratelli combinano invece di prendersi cura di sé. D'altra parte, se non se ne occupa lei, chi altro lo farà? Non è certo nella sua natura tirarsi indietro e, soprattutto, non sa trattenersi dal mettere ogni cosa a posto, anche se non la riguarda. Così quando un giorno in un bar un affascinante sconosciuto le chiede di tenere d'occhio il suo portatile lei non solo accetta ma, a rischio della sua incolumità, salva il prezioso computer da un danno irreparabile. Sebastian, questo il nome dell'uomo, è un importante manager finanziario e, volendo a tutti i costi sdebitarsi con lei, le scrive su un pezzo di carta: "Ti devo un favore". Sul momento Fixie non lo prende sul serio, abituata com'è a trascurare i suoi bisogni, ma si sbaglia di grosso. Riuscirà a trovare il coraggio di cambiare e smettere per una volta di pensare solo agli altri? La famiglia prima di tutto! è una commedia romantica piena di humour, ma anche un romanzo di formazione che racconta la rinascita della sua adorabile protagonista finalmente pronta per il futuro che si merita.

All'inizio ero un pò prevenuta perchè i libri della Kinsella che non fanno parte della serie I love shopping mi è sembrata sempre un pò deludente ad eccezione del libro La mia vita non proprio perfetta che ho adorato...allora ho detto ok proviamo e all'inizio il libro lo leggevo ma con scarso entusiasmo fino al punto in cui ho detto "dai ora lei si sveglia e capisce cosa deve fare", poi inizio ad incuriosirmi e voglio sapere come va a finire tutto e si alla fine c'è l'happy end che piace a me ma non scontato come si pensa anzi!!!
Voto lettura: 8
Lo terrò tra i miei libri? Non sono del tutto sicura ci sto pensando, magari lo tengo per un pò e lo rileggo un'altra volta tra qualche mese e poi decido...
E voi qual'è l'ultimo libro letto?

Commenti

  1. Insomma, nonostante le aspettative, mi pare di capire che alla fine ti sia piaciuto questo libro! Meno male, è sempre brutto quando compri un libro e poi non ce la fai ad andare avanti perchè risulta noioso o poco interessante.
    Questo genere poi mi pare che sia proprio quello che preferisci, quindi sono contenta per te! :)
    Io sto ancora alle prese con il secondo volume di Macerie Prime di Zarocalcare, potendo leggerlo solo a casa ci sto mettendo una vita... però mi sta piacendo moltissimo, sono proprio soddisfatta dell'acquisto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio lo trovavo boh piatto e in diversi casi mi è capitato di comprare un libro animata dalle migliori intenzioni e poi mollarlo dopo pochi capitoli, in questo caso dopo qualche capitolo la storia si è fatta interessante.... Zerocalcare merita:P
      Baci

      Elimina

Posta un commento