MISSIONE RISPARMIO: MARZO

E' ufficialmente iniziato il mese di marzo, con un cielo grigio che mette di malumore, sono sempre in spending review ma ho già iniziato il mese spendendo, però erano spese programmate:


  • abbonamento mensile treno €53,30 
  • ordine libri su IBS - ovviamente al termine delle letture scriverò recensioni €34,16- per me i libri sono soldi sempre ben spesi poi se dei libri mi sono piaciuti ma non ho intenzione di tenerli li vendo al mercatino dell'Usato certo non ci rifaccio quello che li ho pagati ma sono sempre soldi extra che posso usare e lascio spazio a nuovi libri:P)
  • ordine Yves Rocher -ok tecnicamente lo ho fatto a fine Febbraio ma arriva in questo mese e lo devo pagare quando arriva €35,70
  • diesel settimanale, lo devo mettere oggi pomeriggio altrimenti l'auto mi lascia a piedi e devo anche andare dal meccanico per fargli dare un'occhiata alla frizione, anche perchè a maggio devo fare la Revisione dell'auto e non posso permettermi che non la passi! (€20/30-devo decidere)

Sto seriamente meditando sui capi Shein, ma non avendo mai comprato dal sito sto studiando bene le tabelle per le misure e sto pensando di comprare un pacchetto ingressi alla piscina per fare un pò di esercizio fisico extra, si devo fare due piani di scale almeno 4 volte al giorno, una volta alla settimana-di solito il sabato- raccolgo le foglie in giardino e prossimamente taglierò l'erba e anche il bagno al maremmano è esercizio fisico ma lo ammetto quando un paio di anni fa lavoravo part time e andavo almeno 2 volte a settimana al corso di acqua-gym mi sentivo più rilassata, quindi ora riuscire ad andare un paio di volte a nuotare la sera non può farmi che bene...intanto avendo la bicicletta sotto casa domani pomeriggio la userò per arrivare ai supermercati vicino casa, oddio devo prima programmare bene la spesa altrimenti userò un pò la bici, un pò i piedi e un pò l'auto - poi che devo lavare l'auto è tutta un'altra storia e se il tempo continua così la faccio sporcare ancora un pò...

Devo riuscire a trovare il tempo di riorganizzare i libri in camera e fare la lista della spesa settimanale, che in realtà sono due, una dedicata ai gatti e una per me...però posso dire che in dispensa ho praticamente terminato il reparto colazione ad eccezione di una scatola di corn flakes al cioccolato, comprata da mio fratello che è a dieta e io non so se aprire o meno...vorrei andare da Natura Si ma sono un pò bloccata dal costo dei prodotti però se mi prendo tempo trovo cose a buon prezzo...questi negozi sembrano cari e non dico che non lo siano ma se uno dedica un pò di tempo a cercare riesce a fare una buona spesa senza andare in bancarotta, se poi hai un conto illimitato se vuoi ti do il mio iban e magari mi fai un regalo, giuro che non mi offendo ma finchè i soldi non mi cadono dal cielo o arriva uno zio ricco d'America ho un budget da rispettare e la parola d'ordine è PROGRAMMAZIONE...poi sono in un periodo in cui devo limitare sia i carboidrati tipo pasta pizza e pane, sia il latte normale...non sono celiaca ma sono sensibile al glutine e nei cambi di stagione molto più del normale e con il latte devo limitarmi altrimenti io e la tazza del bagno raggiungiamo livelli d'intimità che neanche Rocco Siffredi può capire...ma per il latte mi limito al cappuccino la mattina e prendo a fasi alterne il latte vegetale per il glutine ho periodi in cui non elimino ma limito tantissimo...quindi la mia spesa probabilmente questa settimana sarà un pò più verde del solito e di solito lo è molto anche in fase normale!!!

che spese state pianificando voi? 

Commenti

  1. Vabè dai alla fine sono tutte spese più o meno necessarie! E poi in fondo lavori, guadagni, è pure giusto che te lo tolga qualche sfizio ogni tanto, no?
    Quanto alla spesa, ma scusa se non vuoi andare da Naturasì per i prezzi altini, perchè non vai al mercato?
    Mia mamma una volta a settimana va al mercato (con la macchina perchè sta abbastanza lontano da dove abito) la mattina presto e fa il carico di pesce, frutta e verdura per tutta la settimana: io non me ne intendo, ma lei sostiene che i prodotti dei contadini del mercato siano molto meglio di quelli di supermercati come Naturasì. E soprattutto costano un terzo!
    Ora non so come stanno le cose lì da te ma immagino che un mercato grande ci sarà no? Secondo me ti conviene fare un tentativo!:)
    Quanto al latte io e mio fratello non lo beviamo più da anni: dopo aver visto lo schifo delle produzioni lo evito come la peste!
    Di latticini ormai praticamente mangio solo yogurt greco.
    Buon week end, baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante sia in spending review non mi vieto le cose, anche perchè ho notato che quando dico "non compro più questo o questo" è autodistruttivo e lo sento un peso invecce mi concedo degli sfizi necessari ma rispettando il budget...ok con i libr i sforo sempre un pò...
      Per il mercato si probabilmente si il problema è che da me lo fanno il mercoledì mattina alle 6 e finisce ad ora di pranzo, alle 6 sono in fase Rem con il sonno....magari quando avrò un pò di ferie ci provo...ma il letto credo vincerà comunque...
      Per il latte io mi limito agli yogurt e qualche cappuccino al bar ma non molto spesso perchè sono leggermente intollerante così come con il glutine quindi a periodi faccio detox vegetariano-vegano
      Buon inizio settimana
      Baci

      Elimina

Posta un commento