E CHE QUESTA SETTIMANA ABBIA INIZIO

Lunedì inizia una nuova intensa settimana piena di impegni...ecco perchè sabato me la sono presa molto comoda per fare tutti i giri, prendermi un caffè con una ex collega del magico mondo immobiliare e visto che c'era il mercatino dell'antiquariato, mi sono fatta un giro...ho provato a vedere se nelle bancarelle trovavo un libro ma niente poi il mio sguardo è stato catturato da una bancarella che vende bijoux e ce ne erano di veramente carini, alcuni orecchini simili al modello bottoncino Tiffany con quel verde inconfondibile ma alla fine ho deciso di prendere un paio di orecchini a forma di albero della vita, visto che posso unirla alla collana e al bracciale che mi hanno regalato Samantha e Betta l'anno scorso per il mio compleanno...a prima vista può sembrare una parure in realtà sono 2 acquisti diversi e un regalo ma insieme fanno la loro figura:P

Ieri ho terminato di leggere il libro: TAGLIA CUCI AMA
Laura Lovegrove è una designer di moda e tessuti. Le sue creazioni appaiono sui vestiti e nelle case più glamour della città. Rendere unico ciò che è banale per lei è un’arte, uno stile di vita. Il marito architetto però accetta un nuovo lavoro e tutta la famiglia deve lasciare Londra e trasferirsi a Norfolk, in campagna. Persa la vivacità della city anche l’ispirazione di Laura sembra essere svanita e in più le donne del posto non sembrano interessate alle sue creazioni. Come se non bastasse suo marito lavora tutto il giorno ed è sempre più distante. Sola e con il morale a terra, Laura decide di uscire dal suo guscio e trova un impiego part-time come insegnante, mentre nel tempo che le resta si occupa delle figlie. La sua carriera di creativa è ormai un lontano ricordo. Immersa nella nuova routine, le sue giornate trascorrono monotone, fin quando un evento irrompe inatteso: un incendio distrugge la sua tanto amata collezione di vestiti vintage.E proprio allora l’incontro fortuito con Chris, il grande amore dei tempi dell’università, le fa capire che la vita che ha vissuto è completamente diversa da quella che sognava. Ma quando tutto sembra perduto, un’ancora di salvezza arriva inaspettatamente dal circolo del cucito di Norfolk…
Lo ammetto lo ho preso durante una spesa settimanale perchè attratta dalla copertina e dal prezzo (€4,90), ho iniziato a leggerlo e carino ma non mi veniva voglia di sapere come andava a finire...poi ad un certo punto mi è piaciuto come la protagonista faccia nuove amicizie e chiuda dei cerchi e in fondo c'è un appendice con i lavori...poi che io sia negata per il cucito è un'altra storia, ci metto secoli per infilare il filo nell'ago... ma lo ammetto mi piacerebbe tanto saper cucire ma con la colla a caldo riesco a fare lavoretti niente male:P

Ora intendo iniziare l'ultimo di Sophie Kinsella La famiglia Prima di tutto

«Il suo libro intercetta un altro tic contemporaneo: la nevrosi del riordino. Fa ridere, fa compagnia, fa (un po') sognare» - Sette

«Una piccola gentilezza potrebbe cambiarvi la vita. È il messaggio di altruismo, e di fiducia nelle opportunità che offre il destino, di La famiglia prima di tutto! Il nuovo romanzo di Sophie Kinsella che esce in contemporanea nel Regno Unito e in Italia» - Enrico Franceschini, Robinson

"Il punto è che non riesco proprio a lasciare correre. Le cose fuori posto non mi danno pace. Le devo sistemare per forza. Qui e ora. Non per niente mi chiamano Fixie."

Fixie Farr è sempre stata fedele al motto di suo padre: "La famiglia prima di tutto". E, da quando lui è morto, lasciando nelle mani della moglie e dei tre figli il delizioso negozio di articoli per la casa che ha fondato a West London, Fixie non fa che rimediare ai pasticci che i suoi sfaticati fratelli combinano invece di prendersi cura di sé. D'altra parte, se non se ne occupa lei, chi altro lo farà? Non è certo nella sua natura tirarsi indietro e, soprattutto, non sa trattenersi dal mettere ogni cosa a posto, anche se non la riguarda. Così quando un giorno in un bar un affascinante sconosciuto le chiede di tenere d'occhio il suo portatile lei non solo accetta ma, a rischio della sua incolumità, salva il prezioso computer da un danno irreparabile. Sebastian, questo il nome dell'uomo, è un importante manager finanziario e, volendo a tutti i costi sdebitarsi con lei, le scrive su un pezzo di carta: "Ti devo un favore". Sul momento Fixie non lo prende sul serio, abituata com'è a trascurare i suoi bisogni, ma si sbaglia di grosso. Riuscirà a trovare il coraggio di cambiare e smettere per una volta di pensare solo agli altri? La famiglia prima di tutto! è una commedia romantica piena di humour, ma anche un romanzo di formazione che racconta la rinascita della sua adorabile protagonista finalmente pronta per il futuro che si merita.


Giretto al mercatino dell'usato per lasciare dei libri in conto vendita, avevo provato a portare anche due calcolatori elettronici e una macchina da scrivere, ma i primi proprio non interessano e la macchina da scrivere non ha la custodia o meglio ne ha una rotta e quindi niente...quasi quasi provo a venderli su internet, mo ci penso meglio...
Passeggiata con cane, relax casalingo, riordino della scrivania e declutter dell'armadio e mi sono regalata 2 paia di jeans da H&m per 19,98 uno blu e uno nero visto che gli altri li ho praticamente distrutti e nonostante tutto ho un buon guardaroba perfetto sia per il lavoro che per il tempo libero che per angolo cerimonie...non si sa mai arrivi un invito e mi trovi impreparata!!!...ora devo riordinare il cassetto della biancheria...intanto ieri ho comprato le scatolette per i gatti e ho preso una piantina a mia madre perchè mi piaceva il colore ma se mi chiedete che fiore è...ecco io non so rispondere, ho i pollice così nero che le uniche piante che hanno possibilità di sopravvivenza sono quelle finte...anche se con il giardino sotto casa sto migliorando:P

Per questa settimana ho parecchi impegni e ho anche una cena con la mia amica Samy al pub irlandese visto che si festeggia San Patrizio...e intanto cerco dei corsi in orari serali perchè provare cose nuove fa bene alla mente!!!

Commenti

  1. Buon inizio settimana, sono curiosa di vedere come procederanno le tue letture! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie buona settimana anche a te e speriamo procedano bene!!!

      Elimina
  2. and let this week bring a lot of joy in your life

    RispondiElimina
  3. Quando ho letto il titolo del primo libro pensavo davvero che fosse un libro di taglia e cuci! XD Ho pensato subito: "ma gurda sa cucire e non ne ha mai fatto cenno, che strano..." E invece no, era un romanzo!
    Pure la grafica della copertina tende a confondere, però! ^^
    Comunque sembrano entrambe letture carine, soprattutto il primo (forse anche perchè tratta di un lavoro creativo nel campo della moda)!
    Peccato che tu non abbia fatto una foto della piantina che hai regalato a tua madre, mi ha incuriosita il fatto del colore; pensa che io sono esattamente l'opposto di te, non curo minimamente le piante (anche se mi piacciono), ma se porti una pianta mezza secca e la metti sul balcone della mia camera o me la tengo in camera, rinasce! XD
    Propbabilmente è solo l'esposizione del balcone che è buona ma qui da me in generale le piante sono tutte rigogliosissime (anche per merito di mia mamma che le cura però)!
    Buona settimana, baci! :)
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto mi piacerebbe tanto saper cucire ma hai presente la topolina che infila il filo nell'ago ? Ecco io mi sentivo dopo tre volte in cui non lo centro e lascio perdere ma ammiro chi sa cucire...il libro a breve posto la recensione...per la pianta provo a fotografarla ...per ora non ho ucciso il giardino e mi sembra una gran cosa per piante e fiori procedo a piccoli passi 😁

      Elimina

Posta un commento