DI MARTEDI'

Oggi il treno delle 15,24 era più pieno del solito e due ragazzi -presumo studenti del Conservatorio dai loro discorsi-parlavano tra di loro che quasi volevo chiedergli se volevano sedersi vicini, ma scendevo dopo due fermate e mi mancava la voglia...e poi lo ammetto ho sorriso quando lui se ne è uscito che qualcosa del 68 era del secolo scorso...mia madre è del 57 potrebbe avere da ridire in merito...poi ho capito che parlavano di musicisti di realmente un altro secolo:P


Visto che ultimamente tutti hanno scoperto il parcheggio nuovo vicino casa, presumo che inizierò ad andare a piedi e/o in bicicletta la mattina...così inizio anche ad usare meno l'auto e magari risparmio un pò sul diesel...questi ultimi mesi bollette e risparmi sono andati abbastanza bene, ma sono stati mesi abbastanza dispendiosi così dal prossimo mese cerco di limitare quanto possibile...cioè la cena con gli amici sabato 6 non me la toglie nessuno (anche perchè pago da bere in ritardo per celebrare la mia vecchiaia -il 2 aprile arrivo a quota 35-quindi bere è d'obbligo) poi posso passare tutti i weekend del mese a casa...cioè non mi fa schifo per niente anzi per quanto sono pantofolaia io e il livello di stanchezza che raggiungo il venerdì sera stare a casa mi sembra il programma più bello del mondo....

Detto ciò sto leggendo alcune ricette e ne ho trovata una che ho intenzione di fare quanto prima che è semplicissima, infatti basta prendere le piadine tagliarle a spicchi e metterle in forno...io uso la carta da forno e lo so che è più inquinante ma almeno non brucio la pirofila...l'altro giorno ho fatto un biscotto e un pò sotto si è attaccato...comunque torniamo alla ricetta perfetta quando si vuol fare un aperitivo in casa ma non si vuol passare un'eternità di tempo ai fornelli, ma neanche andare a comprare tutto in rosticceria (poi se lo fate nascondete le prove e spacciate tutto per vostro)...A chi non piace l'hummus di ceci-se conoscete gente a cui non piace cambiate amicizie-ma non è che tutti hanno voglia di frullare tutto e io onestamente al Lidl ho trovato l'hummus più buono del mondo e spesso ho voglia di hummus ma non di spignattare e ancora non ho trovato la salsa tahini...comunque come al solito sto divagando...allora prendete la confezione di piadine e tagliatele a spicchi da cui ricaverete triangoli, prendete una pirofila mettete la carta forno e posizionate sopra gli spicchi di piadina...potete condire con solo olio e sale ma io consiglio di suddividere in 3,4 ,6 parti e ogni sezione condirla con spezie a piacere....cuocere e servire con l'hummus e le verdure a bastoncino...ok le mini carote della Coop valgono perchè sono buonissime....
l'idea mi è venuta leggendo una ricetta che qui acocmpagna una guacamole

Se fate un semplice aperitivo prima di uscire a cena, questo insieme a noccioline, olive, carciofini sott'olio e formaggi vale come antipasto serio....se poi volete fareuna super scena preparate diverse salse e diversi cracker (qui non dico di spignattare ma fare un bel giro nel reparto cracker & co del supermercato)...le verdure non devono mancare ed una buona bevanda...se poi avete ulteriori dubbi il web è pieno di idee e tutorial...

Commenti

  1. Nice one, saving money on fuel is good idea, it will reduce pollution and walking will be good exercise too.
    My New Post | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tried it this morning and I was perfect with train...is good for fuel's cost, for my body and for planet and plus I live near train station so before the opening of pool I'm need to add more exercise into daily routine and walking is best deal for me

      Elimina

Posta un commento