MISSIONE RISPARMIO SPESA SETTIMANALE DA LIDL

Nella mia personale Missione Risparmio sono stata e visto che fino a Dicembre 2019 continuo, sto mantenendo la retta via per quanto riguarda vestiti, forse un pò meno per quanto riguarda i libri, ma quanto mi piace quando arriva il corriere a consegnarmi il libro ordinato e poi i libri hanno un profumo particolare...non siete d'accordo?...Ma sto divagando-strano è?- uno dei miei obiettivi è fare la spesa settimanale per me a prezzo contenuto...si è vero vivo in famiglia e prima che qualcuno dica che sono una bambocciona diciamo che ci sono problematiche di salute familiare (di cui non intendo parlare almeno per ora) che mi portano a stare in casa con i miei e onestamente non potrei permettermi di pagare affitto + bollette mentre ora ci aiutiamo a vicenda:D....poi anni fa le famiglie vivevano sempre tutti insieme e sotto lo stesso tetto e nessuno diceva nulla...ma mettiamo il caso che vivessi da sola e dovessi fare la spesa però rientrando in un budget prendendo esempio dall'esperimento Missione Q.B. di Lisa Casali...ho studiato un pò, ho fatto visite a supermercati e discount, letto i vari volantini e alla fine ho deciso che per i gatti andrò o al supermercato o nel negozio di animali vicino casa, si perchè io ho i gatti un pò snob quindi devo cambiare molto spesso scatolette e disdegnano la cucina casalinga e si i veri capi di casa sono loro:p, mentre io opterò per il Lidl vicino casa mantenendo un budget tra 10 e 15 euro a settimana...si può avere una spesa sana colorata e varia o devo accontentarmi di cibo incolore e insapore?

Con una lista menù settimanale scrivendo solo gli ingredienti che mi occorrono (conviene sempre vedere ciò che già si ha a disposizione e mangiare, mai fare spesa a stomaco vuoto) sono andata al Lidl e sono tornata a casa con la mia busta di tela contenente:
.PACCHETTO DI PATATINE ALL'ACETO di sabato o domenica mi concedo un pò di junk food e ho preso anche un pacchetto di arachidi al miele e sale che soono buonissime,
un sacchetto di mandorle, visto che c'era una cena e volevo portare un pensiero dolce ovvero le mie mandorle ricoperte al cioccolato amara scoperta al Lidl non avevano le gocce di cioccolato e infatti sono dovuta andare da Carrefour, 
polpette vegetariane 1 confezione
nuggets vegetariane 1 confezione
5 mini vaschette di alluminio
totale spesa Lidl=13,54
Spesa Carrefour ovvero le gocce di cioccolata €2,69 e poi sono andata nel negozio dei cinesi -ditemi ciò che volete ma questi hanno tutto per i sacchetti trasparenti per confezionare le mandorle, ho speso €1,50 per una confezione da 20 pezzi e quindi la posso sfruttare anche per altre cene e preparazioni e il bello è che ho scoperto che anche Vincenzo è un pò Nonna Papera inside e quindi occorre portare contenitori la prossima volta!!!

Ora se uno si limita alle cose che ho comprato spesa sana niente ad eccezione della frutta secca, in realtà ho a mia disposizione molta frutta: clementine, banane, mele e verdure, finocchi, insalata & co e nella dispensa ci sono sia pasta che riso che legumi, quindi è solo una spesa per togliersi qualche vizio....la prossima probabilmente sarà più ragionata e più verde e il Lidl mi permette di rimanere nel budget prefissato...si ho fatto anche la spesa per i gatti ma in un altro negozio e spendendo i miei 20/21 euro settimanali...anche perchè si ieri 17 Febbraio è la festa del gatto, bhè a casa mia lo è tutti i giorni infatti i mici sono viziati che devo cambiare spesso marche delle scatolette:P...intanto inizio a preparare il prossimo post che è un book review e un pò di vita personale:P

voi fate la spesa con la lista o comprate ad occhi chiusi?


Commenti

  1. Ma guarda che non c'è mica nulla da vergognarsi a vivere a casa con i genitori!
    Questa cosa per cui tutti si devono adeguare a certi modelli di vita a me proprio non va giù: Io stessa vivo con i miei e non ho nessuma intenzione di andare via da casa ( a meno che non decida di andare a convivere): abbiamo casa grande, ho stanza, cabina armadio e bagno personali, il garage per macchina e qualcuno che mi lava i vestiti e mi cucina cose buone tutti i giorni!
    Ma la cosa più importante è che io vado molto d'accordo con i miei: certo litighiamo a volte, è normale, ma è bello tornare a casa e trovare chi ti accoglie e ti sta a sentire quando racconti quello che ti è successo durante la giornata! O sei arrabbiata e ti vuoi sfogare, o gli vuoi raccontare una cosa buffa che ti capitata!
    Se avessi voluto sarei potuta andare a vivere da sola gia da tempo, ma no grazie! E lo stesso mio fratello: è andato via di casa quando è andato a convivere con quella che adesso è sua moglie, altrimenti non ci avrebbe pensato proprio nemmeno lui!
    E se qualcuno mi chiamasse bambocciona(cosa che perlatro non è mai successa) gli risponderei che mi dispiace per lui che non ha una famiglia che lo ama da cui voler tornare la sera!
    E poi ci si aiuta a vicenda in tutte le cose, e non è da poco.
    Quanto alla spesa quella che hai trovato mi pare una buona sooluzione per tenere sotto controllo tutte le uscite, ma ai tuoi gatti gliele cambi tu le scatolette o ad un certo punto sono loro che si stufano? (perchè Micetta vuole sempre le stesse per un periodo, poi inizia a snobbarle e tocca trovargliene altre che le vadano bene... adesso, lo so che lei è super viziata, ma mi chiedevo se questo comportamento fosse normale o è lei che se ne approfitta)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti io non giudico nessuno che sceglie di vivere con i genitori, ...e detesto chi lo fa senza sapere la motivazione della scelta e poi ognuno fa come vuole. Ecco a me la cabina armadio manca ma ho una stanza e un bagno che condivido con mio fratello.
      Per i gatti, le scatolette compro quelle che piacciono di più e poi quando vedo che si stufano provo altre marche quindi direi che Micetta è viziata come tutti i gatti di casa.

      Elimina

Posta un commento