CIBO & MODA

Tutti si lamentano del lunedì, cioè posso capire la mia amica Roby che ieri è dovuta rientrare al lavoro dopo mesi di maternità, ma guardiamoci in faccia e diciamo le cose come stanno non è che il martedì sia un carnevale di Rio...se ieri abbiamo o meglio ho detto il mio punto di vista sul "commercio delle adozioni", oggi parlerò di argomenti un pò più futili... ovvero cibo e moda...perchè diciamocelo chi è in coppia si stressa nella ricerca del regalo e di solito si offre una cena con mazzo di fiori (ed è un classico sempre ben accetto), ma perchè per una volta invece di comprare i cioccolatini non provate a crearne voi?
Io ho trovato la ricetta sul libro I party di NAturalmente goloso di Erin Gleeson, 

ho controllato e l'unica cosa che mi mancava erano le mandorle, visto che dovevo fare la spesa settimanale per i gatti ho preso un sacchetto di mandorle....per la ricetta servono:

gocce di cioccolata-io uso quelle fondenti
mandorle
zucchero
sale

N.B: la ricetta del libro prevederebbe anche del peperoncino in polvere, ma a me nella cioccolata no piace quindi lo ho proprio saltato a piè pari

Si dovrebbe far sciogliere il cioccolato a bagnomaria, ecco io ho preso le gocce di cioccolata le ho messe in una ciotola e sfruttato il microonde per circa 60 secondi, ci tuffi le mandorle e amalgami in modo da ricoprire bene, poi con un cucchiaio fai mucchietti di mandorle e le metti su un foglio di carta da forno... spolvera sopra zucchero e pizzico di sale e fai freddare...puoi fare a temperatura ambiente o per un risultato migliore (almeno secondo me) in frigo 20 minuti e Buon Appetito...è una bellissima idea regalo...non siete d'accordo?

Moda: Ok io sono in spending review ma lo ammetto lo scorso weekend mi sono autoregalata una borsa(CONBIPEL), un paio di scarpe da passeggio e un set di orecchini (H&M), ho preso un caffè viennese perchè questo bar ha un caffè che se non è aggiustato con il latte o con la panna fa letteralmente cagare, mentre la pasticceria eil cioccolatino che ti offrono sono veramente buoni....comunque come al solito sto divagando...mettiamo che ricevi un invito galante che prevede un abito elegante ma il tuo armadio no ti aiuta e non puoi spendere cifre astronomiche ma non è che puoi rinunciare alla prima e quindi cosa ti metti?
se il cappotto non avesse la pelliccia sarebbe ancora più bello e le borse Kate Spade non sono economiche ma sono belle da vedere
E se qualcuno ha dubbi posso svelarvi il mio oufit personale per il 14 Febbraio : pigiamone calzettoni morbidi, ciabatte e plaid di pile, giuro se copiate non mi offendo;P

Commenti

  1. La gua ricetta è gustosissima, la proverò anch'io ma non toglierò il peperoncino. Mi piacciono le tue scelte, la borsa è stupenda. Per quanto riguarda l'outfit per San Valentino temo che dovrò copiare la tua idea visto che sono a casa con una bruttissima influenza.
    Mi piace molto il tuo blog e il tuo modo di scrivere, originale e intrigante.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le ricette del libro sono vegetariane, golose e di facile esecuzione...io lo ho tolto il peperoncino perchè non mi piace ma è un gusto personale...
      Per San Valentino io lavoro e poi casa e relax in pigiama ma se copi il look giuro che non mi offendo
      Ultimo ma non ultimo ma grazie, i complimenti fanno piacere anche se divento tutta rossa, spero troverai carini anche altri post:D

      Elimina
  2. Quei cioccolatini alle mandorle sembrano proprio deliziosi!
    E soprattutto sono facili e veloci da fare, quindi potrei tentare l'esperimento persino io!^^
    Quanto al look di S. Valentino, io non so ancora se farò qualcosa, ma se avessi un appuntamento romantico, il vestito rosso della seconda foto sarebbe perfetto! Deliziosa anche la borsa di Kate Spade! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che la vera appassionata di cucina è tua mamma ma ti assicuro le ricette del libro sono facilissime anche per chi è alle prime armi e le mandorle sono bellissime e buonissime e ti consiglio di provare a rifarle poi mi dirai:P
      Le borse di KAte Spade sono bellissime il prezzo meno...poi mi dirai che hai combinato per San Valentino:D

      Elimina
  3. That chocolate deep almond seems very yummy, i will try that.
    Dresses for valentines are good.
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dark chocolate almonds are delicious you must try . For dress I like everything...glad you like this post!!!

      Elimina

Posta un commento