ULTIMO WEEKEND DI GENNAIO

Lunedì si riprende il lavoro e bisogna ammetterlo, dopo due giorni senza sveglia, i tutto è un pò traumatico...motivo per cui oltre al caffè in casa mi concedo un cappuccino al bar prima di entrare in ufficio.

Solitamente a Capodanno si decidono gli obiettivi e Gennaio è ilmese in cui uno dovrebbe inizre a lavorare per raggiungerli, io lo ho usato per studiare bene come realizzare l'obiettivo della Missione Risparmio e tentare di inquinare meno e si ho dovuto comprare delle cose per il raggiungimento dello scopo: la travel mug e la borraccia da borsetta...
il cioccolato non giudica LUI capisce


Questo  ultimo weekend di Gennaio lo ho sfruttato anche per una cena con gli amici, sapendo che non mangio carne il menù era vegetariano ovvero: Torta rustica di verdure, patate arrosto e insalatona mista con sggiunta di uvetta mela e frutta secca , buonissima...io ho portato il vino mentre Betta e Vincenzo il dolce, mamma mia che buono tutto!!!

Ieri mi sono messa a riordinare un pò gli scatoloni con i libri e ne ho selezionati alcuni da portare al mercatino dell'usato, nel frattempo ho sfruttato il weekend per preparare un dolce e ho intenzione di farlo tutti i weekend, sarà che no cucino tutti i giorni ma al momento trovo cucinare molto rilassante....per sabato quindi il primo weekend di Febbraio Betta ci ha invitato a casa sua e calcolando che ad ogni cena lo spirito di nonna papera si impossessa di lei e lei cucina per un esercito mi porto dei contenitori per riportare a casa qualcosa:P...

Avevo deciso di non comprare altri libri, ma complice una colazione con una amica ed ex collega vicino alla mia libreria preferita, unita al fatto che la lettura de L'isola delle Farfalle è terminata al 4° capitolo, ho comprato i seguenti titoli:
I Love Londra
TRAMA:Angela Clark si è perdutamente innamorata dell'America e le cose stavano cominciando ad andare finalmente per il verso giusto, quando il visto è scaduto. La sua scintillante vita newyorkese è destinata a finire, perché non c'è altra scelta se non fare ritorno a Londra. E così è costretta a lasciarsi alle spalle un ragazzo d'oro come Alex, a riprendere in mano tutte le questioni lasciate irrisolte in Inghilterra e, come se non bastasse, a fare i conti con il suo ex, il motivo per cui era fuggita a New York. Ad aspettarla ci sono anche sua madre e la sua migliore amica, che ha appena avuto un bambino. L'unica cosa da fare è accettare l'idea di fare ritorno a Londra e rimboccarsi le maniche per sistemare una volta per tutte la sua vita. Chissà che non scopra finalmente che la città piovosa da cui è scappata con il cuore infranto non è poi così male, persino se paragonata alle luci scintillanti di New York...Il destino ha riservato ad Angela una sorpresa molto romantica!
LA vita inizia quando trovi il libro giusto
TRAMA:«Sono salita a bordo del treno delle 17.42 armata di un buon libro. L’ho sfogliato fino alla settima pagina dal fondo e ho scritto: Hai ottimi gusti in fatto di libri. Ti va di conoscermi? Il mio piano? Usare le parole straordinarie di alcuni dei miei romanzi preferiti per colmare il vuoto che ho messo tra me e le altre persone, e scommettere sulla vita e sull’amore.»

Frankie ha sempre cercato le risposte nei libri. Al perché la sua carriera non sia decollata, al perché sia così difficile andare d’accordo con sua madre o, a ventotto anni, non abbia ancora vissuto la sua grande storia d’amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e John Steinbeck l’ha sempre aiutata. Ma, al di fuori delle amicizie letterarie, Frankie si sente spesso sola. La sua vita, ora, sta per cambiare. Il suo piano non può fallire. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti sui mezzi pubblici che prende per andare al lavoro, scrivendo all’interno il suo indirizzo e-mail. Perché per una grande lettrice come lei non c’è modo migliore di fare nuove conoscenze, o addirittura di trovare l’anima gemella, se non grazie a un libro. Ne è sicura. Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E, purtroppo, delusione su delusione. Perché, di fronte a lei, si presentano le persone più strambe che abbia mai conosciuto e nessuna sembra quella giusta. Tra di loro non c’è l’ombra né di un amico né tantomeno di un fidanzato. Fino a quando non incontra Sunny, un uomo che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto terribile: gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio passare sopra. L’uomo giusto deve leggere i libri giusti. Frankie si trova a un bivio. Per vivere una favola d’amore deve accettare Sunny con i suoi pregi e i suoi difetti. Accettare che l’uomo accanto a lei possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l’amore. Ma anche quando trovi una storia da leggere, che apre orizzonti inaspettati e fa scoprire nuovi protagonisti da incontrare. Un caso editoriale che ha conquistato tutto il mondo. A pochi giorni dall’uscita ha scalato le classifiche internazionali grazie a un passaparola inarrestabile. Perché questa è una storia che parla a chi ama i libri, a chi crede che leggere possa cambiare la vita. A chi non rinuncia mai all’idea di innamorarsi ancora, tra le pagine di un romanzo come nella vita reale.

Nonostante manchino 3 giorni al termine di Gennaio posso dire che è stato un mese abbastanza costoso, speriamo che Febbraio lo sia leggermente di meno, nel frattempo voglio capire come fare la spesa solo per me a 10/15 euro a settimana (prendendo spunto dalla missione Q. B. di Lisa Casali), mantenendo comunque la spesa settimanale per i miei gatti:P

Cose che voglio fare da qui a primavera:
Preparare un dolce una volta a settimana
Leggere un libro al mese
Cenare con gli amici almeno una volta al mese

E voi che progetti avete?

Commenti

  1. Io non so come fai a star sempre dietro a tutto con questa precisione!
    Io non ci riesco proprio a tenere il conto di tutto quello che compro (cioè delle cose più costose sì, naturalmente, ma tipo un pacchetto di caramelle, un chupa chups, una stupidaggine da Tiger, ecc. a me sfuggono proprio), per cui utilizzo il sistema della prepagata che ti ho detto così non devo star a pensare troppo a cosa compro, basta che mi regolo sulle spese maggiori.
    Comunque io non faccio mai propositi all'inizio del nuovo anno, faccio le cose al momento in cui mi vengono in mente (semmai quello che ho già in atto lo continuo), quindi non ho nessun tipo di riscontro a gennaio, insomma un mese come un'altro.
    Comunque Gennaio risente ancora degli strascichi delle feste di Natale, vedrai che febbraio sarà senz'altro un mese meno dispendioso! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La realtà è che se non segno tutto la mia memoria è peggio di quella di Dory....da qui a fine anno vorrei accantonare una determinata cifra e ci sto lavorando, visto che molti amici dicono che è impossibile avere una buona vita sociale senza spendere tanto mi diverto a provare che si sbagliano...Gennaio è stato costoso per delle bollette alte ma uno deve pur scaldarsi e io freddolosa sono:P

      Elimina
  2. Io questa volta non mi sono data nessuno obiettivo :) certo vorrei riuscire ad essere più costante sul blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ho così tanta creatività che scrivo anche altri post e salvo come bozza poi ci sono periodi in cui necessito di periodo detox da tutto:D

      Elimina

Posta un commento