BUON INIZIO 2019

Siamo al 2 Gennaio e io sono tornata in ufficio dopo qualche giorno di ferie natalizie in cui mi sono goduta pienamente casa e il riposo, un pò di casalinghitudine ogni tanto ci vuole...Ho ricevuto regali che adoro e alcuni di cui avevo bisogno (grazie mamma!), festeggiato il quarantesimo compleanno di Betta e mangiato qualche dolcetto in più a colazione ma con tutte le passeggiate con il cane fatte durante le vacanze posso dire di non essere ingrassata e direi che è già un successo, ma ciò mi porta a voler continuare le passeggiate allenanti durante i weekend liberi da impegni e lavoro, tanto uno dei propositi per l'anno nuovo è quello di mangiare meglio e fare più sport (e chi dice di no mente sapendo di mentire)....quindi meglio programmare ed ecco che nella lista dei regali ci sono anche degli auto regali che fanno bene allo spirito, mi sono regalata:

-un'agenda tascabile con la scritta Let It Happen trovata nella libreria Giunti (la mia preferita in città) e l'ho presa a Dicembre, ammetto che la volevo comprare prima ma non ne ho trovata una che mi piacesse tanto come questa e l'ho pagata €5,95
- un'agenda in cui scrivere le cose per cui essere grati perchè spesso ci concentriamo su ciò che non abbiamo, mentre dovremmo prenderci qualche momento in cui pensare alle cose che abbiamo, il bicchiere va visto mezzo pieno:P
-2 libri(sfruttando i punti accumulati ho speso per il libri e il quaderno della gratitudine solo €6,80)e sto puntando uno di cucina in inglese, ma suq uesto ci sto ancora riflettendo
-Ho ordinato da Yves Rocher una crema viso opacizzante di cui mi piace molto la profumazione, l'acqua micellare ancora da iniziare
ho preso da Tezenis un body nero con maniche trasparenti e stelline molto carino e già lo ho indossato in un paio di cene
-Ho trovato finalmente un pò di tempo per fare declutter nel cassetto della biancheria ma questo weekend devo assolutamente fare un pò di ordine nell'armadio

Dalle mie amiche ho ricevuto pensierini veramente carini, io quest'anno ho fatto solo pensierini ovvero snack salati home made, le ricette semplici e perfette per me che mi sono trovata a pochi giorni dal natale con poco tempo per fare tutto) e un bagno schiuma della Bottega Verde dal nome Gocce di felicità...Per mia mamma: un profumo all'Iris di Bottega Verde e un set sapone + crema mani cocco di Yves Rocher
Per mio fratello: un kit per la barba della bottega Verde
Per papà: un doccia schiuma con un profumo meraviglioso, quasi quasi glielo rubo:P

Cosa ho ricevuto?

Da vari negozianti i loro calendari che ho apprezzato moltissimo soprattutto quello dell'edicola della stazione che nel retro di ogni mese ha ricette a base di caffè e credo che le riporterò e replicherò prestissimo
-Dalla mia amica Samantha: un paio di orecchini a forma di palla di Natale e due stick labbra della Bottega Verde
-Dalla mia amica Betta un calendario in legno verde con i gufetti, che volevo portare in ufficio, ma ho dimenticato la busta in camera, cerco di ricordarmelo più tardi
-Da mia mamma: mutande nere (le ho detto che ho più calzini che mutande) un cappellino rosso scuro che tiene caldissimo e adoro e un portachiavi con orsetto viola

A dicembre non ho risparmiato per niente, anzi è stato un mese molto costoso ma da ora inizia la missione risparmio, ovvero mettere da parte almeno 3600 euro, sto pianificando bene le spese e devo semplicemente versare 300 euro ogni volta che arriva lo stipendio(lo ho fatto per ottobre e novembre e ho messo da parte 800 euro a dicembre nulla) sul conto deposito per il risparmio, se poi ho qualche guadagno extra metà me lo tengo e metà loo metto nel barattolo per le emergenze..si ok non guadagno uno stipendio altissimo ma neanche basso e ho visto che riesco a farci entrare tutto: bollette, diesel, cene, regali (questo mese ho due compleanni)...e poi mi piace mostrare ai miei amici che è possibile avere una vita sociale piena nonostante un budget limitato...ho anche letto un articolo molto carino su Cosmopolitan su come risparmiare ogni mese (new post is coming soon)

Intanto devo andare a far stringere il cappotto rosso e ho visto che ci sono anche dei bikers molto carini in negozio e devo iniziare a decidere cosa regalare, cercare il regalo mi piace molto e una mia amica in realtà mi avrebbe chiesto dei bicchieri che abbiamo visto in un negozio del centro ma sono indecisa se fare solo quelli o aggiungere qualcosa o cambiare completamente idea intanto ci penso!!!

Per ora torno a lavoro e che sia un Buon 2019 per tutti!!!

Commenti

  1. Mi piace sempre molto leggerti! Anche io sono per il regalo pensierino. Mi sono regalata un fantastico cappello in lana per la montagna con pom pom gigante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere essere letta e scrivere lo trovo molto tranquillizzante ma non avendo internet a casa mi sono concessa qualche giorno di detox dal blog...gli auto regali fanno benissimo sempre, non solo a Natale

      Elimina
  2. Buon anno, bellaaaaaa!!!!
    Come sempre ti vedo bella carica e piena di grinta per realizzare tutti i tuoi obbiettivi, bravissima!
    I reagali che hai ricevuto sono molto carini, ma la cosa che personalmente mi piace di più è l'agenda della gratitudine: io faccio questo esercizio quasi automaticamente perchè me lo ha insegnato mia nonna tanto tempo fa, ogni volta che mi capita qualcosa di brutto o che mi fa arrabbiare penso ad una cosa che mi è successa quello stesso giorne per cui dovrrei esser grata, e ti assicuro che funziona! Rimetti immediatamente tutto nella gosta prosprettiva!
    Quanto alla missione risparmio, mi hai contagiata: quest'anno ho intezione anche io di risparmiare per comprarmi una nuova reflex (con almeno 3 obbiettivi): l'ammontare totale si aggira intorno ai 5000€ ed è una bella cifra, ma dato che non ho fretta al momento ho intenzione di limitarmi a pensare bene ad ogni spesa senza rispettare un budget troppo restrittivo (altrimenti già so che desisterei subito dato che, tra l'altro, ora iniziano anche i saldi...) e metter da parte qualcosa ogni mese.
    Ora farò tesoro più che mai dei tuoi consigli (anche se rimango una spendacciona)!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUON ANNO
      Quest'anno mi impongo regole ancora più rigide...l'agenda mi è piaciuta tanto e sto pensando di regalarne una anche alla mia amica perchè se uno pensa al lato positivo di tutto positività chiama positività o al meno io ho visto che per me vale così:P
      Hai un obiettivo per cui cercare di limitare il budget e ti capisco i saldi sono un gran richiamo...io sono una ex spendacciona ma dentro le librerie potrei fare grossi danni...io ogni mese pago le bollette poi metto da parte una determinata somma su unconto destinato al risparm e il resto lo suddivido per categorie in modo che neanche il conto normale va in rosso....
      Baci

      Elimina

Posta un commento