IDEE PER UN APERITIVO DI NATALE IN CASA

Tecnicamente manca poco a Natale e se con le persone con cui si ha un buon rapporto anche durante l'anno è bello trovare e ritagliarsi momenti per stare insieme dal vivo, tra lavoro e tecnologia si passa un sacco di tempo a coltivare rapporti online, ma con quelli che ti ignorano tutto l'anno e SOLO nel periodo natalizio si fanno vivi ti viene voglia di essere la versione del Grinch ma super cattiva ma nel mio caso con un lavoro al pubblico sorrido anche perchè ho notato che un sorriso e una gentilezza inaspettata  migliorano l'umore di chi si ha vicino e direi che non è cosa da poco....
tutte le foto provengono da siti e blog diversi trovati con google images

Ora io detesto quei ristoranti super raffinati che ti fanno pagare centinaia di euro per tipo 7 spaghetti di conto in piatti super enormi, adoro pizzerie e trattorie-infatti sabato andiamo in un locale rustico ma con cucina super buona, anzi se siete a Collescipoli prenotate alla Genga e non rimarrete delusi- ma visto che questo è un periodo in cui ci si incontra per scambiarsi auguri e regali, se magari non vuoi spendere cifre astronomiche in aperitivi puoi organizzare un aperitivo casalingo...

Vuoi o non vuoi le riviste di cucina di ora sono piene zeppe di consigli di ricette per il Natale e piuttosto che impazzire con una ricetta si bella e scenografica ma super complicata, perchè non scegliere dei finger food belli da vedere, ottimi da mangiare ma che non richiedano una laurea in fisica per capire la ricetta?...Lo so che la pasticceria è precisa, ma sono fortunata perchè cè un'amica di mio fratello che posso sfruttare e i dolci che faccio io sono semplicissimi ma buonissimi:P

Comunque ecco qualche idea per l'aperitivo di Natale casalingo, oltre alle classiche tartine, che sono un classico che non passa mai di moda:

PIZZETTE DI NATALE

SANDWICH STELLA
STELLINE DI PASTA SFOGLIA E FORMAGGIO
ALBERELLI DI PITA
ROTOLI DI TORTILLAS NATALIZI
ROTOLO SPINACI E PHILADELPHIA
Ovviamente è da preparare anche un vassoio con formaggi assortiti, crackers e grissini e cosa bere oltre allo spumante? che poi di marche italiane buone e a buon prezzo ce ne sono diverse ma perchè non preparare due tipi di cocktail uno analcolico e qui SanBitter ci viene in aiuto
Ed uno alcolico?
Ovviamente succhi di frutta, vino bianco e rosso sono sempre benvenuti insieme a dolcetti e qui se uno non vuole veramente impazzire in cucina vada al Lidl che sotto natale ha un reparto biscotti che è la fine del mondo-ed è dire poco!!!

E voi cosa preferite preparare per un aperitivo casalingo?

Tutte le marche presenti nel post non mi hanno pagato, sono scelte a mio gusto, ma giuro che se volessero offrire collaborazioni non mi offenderei mica!!!

Commenti

  1. Io preferisco non preparare niente perchè in cucina sono una vero macello!^^
    Scherzi a parte, per me il problema non si pone che tanto con gli amici tocca per forza vedersi da qualche parte per scambiarsi gli auguri e secondo me con un happy hour ti togli il pensiero senza spendere troppo (e senza arrivare a fare le 2 come quando vai a cena fuori), a casa mamma e zia praticamente blindano la cucina per 2 giorni e preparano tutto loro (anzi a dire il vero hanno già cominciato a sfornare dolci) quindi io la cucina non la vedo proprio!
    però le tue idee sono proprio carine e sfiziose e magari le propongo: mi ispirano soprattutto i sandwich e le pizzette a stella e i rotolini agli spinaci! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ricette scelte sono furbe, ovvero scenografiche, buone e semplici..onestamente io di blindarmi in cucina come tua mamma e tua zia proprio non ne ho ne voglia ne forza, ma non voglio neanche spendere troppo con gli aperitivi/cene fuori...tipo questo mese ho una cena sabato e poi un compleanno per il resto un caffè per vedersi e scambiarsi gli auguri...a me la cucina piace, mi rilassa, forse perchè non cucino tutti i giorni:P mentre odio stirare
      Ps: i rotolini agli spinaci sono buonissimi e furbi poichè sono perfetti anche per un pranzo al sacco o un pic nic, anzi il giorno dopo è ancora più buono!!!

      Elimina
  2. Quest'anno al pranzo di Natale...a me toccano gli antipasti!
    Sto cercando qualche idea sfiziosa! ;)
    Ho dei miei piatti collaudati come le torte salate, lo strudel salato ed altre cosine ma mi piacerebbe proporre anche qualcosa di nuovo, come per es. dei muffins o un plumcake sempre salati!
    Qualcosa che possa preparare anche il giorn0 prima!
    Grazie ;)
    Buon fine settimana!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli antipasti ti suggerirei dei muffin al formaggio, praticamente vengono fuori delle mini pizze di formaggio stra buone, il rotolo spinaci e formaggio a cui se uno vuole può aggiungere il salmone!!!
      Buon fine settimana anche a te!!!

      Elimina

Posta un commento