BOOK REVIEW: L'AMORE E' UN FOULARD

E' iniziato Novembre e io mi sono goduta i due giorni extra di relax casalingo, sto ancora studiando e pianificando le spese del mese ma lo ammetto mi sono concessa diversi regali tra libreria e H&M, da H&M ho preso una felpa petrolio perfetta per la stagione e una maglietta in pizzo da mettere sopra ad una canottiera-sempre di pizzo- e sotto un blazer per un look vedo non vedo niente male....per quanto riguarda i libri ho aggiunto a quelli di questo post il seguente libro:

L'AMORE E' UN FOULARD
trama:"Non capisco perché non trovate un uomo, siete così belle e intelligenti". Così inizia la tipica conversazione tra Shelina e le sue due amiche Sara e Noreen, single come lei. È il primo dei sei stadi dell'autocommiserazione, come li ha ribattezzati Shelina. Da lì si passa a: Dove sono finiti gli uomini decenti? I migliori sono tutti impegnati (stadio 2), forse non esistono più (stadio 3). O forse siamo noi quelle sbagliate (stadio 4). Al quinto stadio esplode lo sgomento: non ci sposeremo mai e moriremo vecchie, zitelle e con la casa piena di gatti. Solo a quel punto arriva un barlume di speranza, il sesto stadio: l'uomo giusto è da qualche parte che aspetta noi, solo non è ancora pronto. Ogni donna sa di cosa si sta parlando. Nel caso di Shelina, la faccenda è ancora più complicata. Perché lei, nata in Inghilterra, studentessa di Oxford, e cresciuta a Grease, musica pop e curry, è di origini musulmane. E nella sua cultura trovare quello giusto è una cosa seria, un'impresa collettiva che coinvolge tutta la famiglia. Shelina non si fa mancare niente di ciò che fanno le sue coetanee in cerca d'amore: appuntamenti al buio, i dubbi: gli piacerò, mi piacerà, come mi devo vestire, chiamo io o aspetto che mi chiami lui? Le delusioni, per quello che non si fa più sentire, quello che mi piaci, ma sei troppo bassa, quello che la lascia aspettare due ore al bar per vedere finire la partita. Solo che per lei, gli incontri sono "allargati", e tutti, genitori, cognati, lontane zie comprese, dicono la loro.


Da questo genere di storie sono intrigata poichè autobiografiche, ma lo ammetto nonostante negli ultimi anni anche la trasmissione Matrimonio a prima vista-dove i due si vedono solo allo scambio dei voti- è diventata famosa continuo a pensare che è una cosa che non può fare per me, io che non solo non mi accontento ma devo conoscere la persona, posso dire di aver capito che nei vari incontri della nostra Shelina attori non protagonisti sono i SAMOSA di cui ho voluto cercare la ricetta...sono SOLO a metà libro e ancora non ho capito se mi piace o no, ma molti appuntamenti somigliano ai nostri cari appuntamenti al buio, solo che per Shelina sono accompagnati dai familiari, per me un pò troppo caotici....

E voi accettereste l'idea di un matrimonio combinato?


Commenti

  1. Ah bè, come immaginerai io non lo accetterei mai e poi mai (e non penso nemmeno che i miei abbiano tutta questa voglia di farmi sposare: cioè se capita ok -come è successo a mio fratello- ma altrimenti mi pare siano piuttosto contenti di avermi in giro per casa^^)!
    Non sono mai andata nemmeno ad un'appuntamento al buio, di quelli in cui le tue amiche vogliono presentarti qualcuno, figuriamoci un matrimonio combinato!
    Comincerei a piantare tante di quelle grane a tutti che gli farei passare la fantasia!
    Ma poi voglio dire: da dove arriva tutta quest'urgenza di accasarsi? mica stiamo nel 700 che o ti sposavi o ti facevi suora!
    Io sinceramente tutti questi problemi non me li faccio proprio, se capita uno che mi piace bene, ma di certo non me lo vado a cercare, non me ne importa niente e francamente ho cose molto più importanti ed interessanti a cui pensare!
    Poi boh, sarò strana io, che ne so....^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ufficiale io e te non andremo mai ai casting di matrimonio a prima vista....meno male che i nostri genitori e la nostra società è differente...e comunque esatto se capita bene, sennò gattara forever:P

      Elimina
  2. Seems interesting book!! that samosa looks yummy, once you learn its recipe, please share here :) hahahaha
    My New Post | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. For samosa recipe there is a link in the post, but I still haven't tried it yet...for the book I'm on half of it...

      Elimina

Posta un commento