WHAT I EAT IN A DAY

All'inizio volevo far iniziare la mia personale missione di risparmio a settembre, in realtà ho utilizzato il mese per programmare bene e capire cosa potevo modificare, controllando e ricontrollando è venuto fuori che la spesa settimanale incide molto, allora ho deciso di tentare di mantenere la spesa per le scatolette dei gatti-che sono delle boccucce di rosa mica male- ma limitare quella per me e finire tutto ciò che è in frigo e in dispensa, non so se capita anche a voi di comprare delle cose prese da buoni propositi e poi dimenticarsene, ecco questo NON DEVE e NON PUO' accadere...
questi sono per i clienti dell'autoscuola ma le ho assaggiate tutte e quelle al limone secondo me, sono le più buone

Ho comprato due confezioni di muesli del marchio Conad a) perchè sono buone e B) costavano €2 a pacco che con il latte di riso e cocco (comprato da Carrefour) si sposano benissimo, ho anche comprato delle barrette ALCE NERO, veramente buone per lo snack pomeridiano in ufficio, ne ho comprate 4 ad €1 ognuna...ora il marchio Alce nero è sintomo di ottima qualità e un ottimo rapporto qualità/prezzo ( e non si può dire lo stesso di altri marchi bio) quindi il prodotto in questione lo suggerisco....

Solitamente per pranzo torno a casa e solitamente ci pensa la Santa Mamma a farmi trovare qualcosa e fidatevi che a)cucina benissimo b) di avanzi di cibo non ce ne sono, infatti ogni volta che in trasmissione facevano vedere ricette per recuperare,le ho sempre detto che doveva fare lei da insegnante, a casa nostra il cibo non si spreca e non avanza (e le curve dei fianchi lo dimostrano:P), c) se devo fermarmi in ufficio e non mi sono portata nulla, vado dal macellaio 100 metri più giù e mi faccio preparare un panino al formaggio (costo €2), ma succede 1 o 2 volte al mese, ma sto pensando di portarmi il pranzo da casa anche queste poche volte al mese

Pomeriggio a me verso le 17/18 prende un languorino mica male quindi mi preparo con le barrette o vado dal fruttivendolo qui accanto e compro una banana, ieri ho preso anche un sacchetto di arachidi e si lo so che la plastica inquina,ma ho deciso di non buttare il  sacchetto, bensì di riutilizzarlo (ovviamente lavandolo) più volte...però è vero che gli imballaggi inquinano, con la differenziata ho notato che noi accumuliamo molta plastica ed è un punto sul quale migliorare

La sera verdura sicuramente e formaggi, minestra -la cosa che amo delle temperature basse sono le minestre e vellutate e ora anche Marco Bianchi ha scritto che pasta e legumi è una fantastica ricetta per il buonumore ovviamente il tutto con bottiglia di acqua in borsa e in ufficio, ogni tanto se proprio voglio regalarmi qualcosa in più acqua di cocco o succo di aloe -veramente buoni!!!

che la missione impatto zero e Quanto Basta(prendendo spunto dall'esperimento di Lisa Casali) abbia inizio, magari per Natale non solo risparmio soldi, magari perdo anche qualche chiletto...stay tuned...e voi cosa mangiate durante il giorno?

Commenti

  1. Mi piace quando dici che il cibo in casa tua non si spreca a casa mia nemmeno io credo che tu sia già bravissima a fare economia domestica.
    Sempre simpatica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da che mi ricordi io a casa mia non si è sprecato mai nulla, si può migliorare e sia il blog di Lisa Casali che i libri di Marco Bianchi possono aiutare, poi gli snack sono necessari o rischio di mangiare troppo junk food,grazie lo trovo un complimento bellissimo:D

      Elimina
  2. Io in realtà, vivendo in casa con i miei ( e con una mamma che è un'organizzatrice perfetta), non mi sono mai dovuta preoccupare della spesa nè di pranzi e cene.
    Anche da me però si tende a non sprecare niente (anche se mamma tende a fare scorte assurde di tutto, riesce sempre a sfruttarle competamente), l'unica differeza rispetto al tuo regime alimentare sta forse nel fatto che tendiamo a mangiare in modo più "naturale".
    I miei non si "fidano" dei prodotti confezionati quindi li riducono al minimo: merendine, barrette e simili vengono tutti sostuiti dai dolci che prepara mamma, anche marmellate, succhi di frutta e passate di pomodoro li fa lei, fa perfino il gelato ( anche se i gelati in effetti li compra pure perchè si io che mio fratello ne siamo golosissimi - a differenze di minestre e vellutate che a me fanno venire la depressione, altro che buonumore-! ^^) Anche la pasta spesso la fa lei!
    Credo che probabilmente la maggior parte degli alimenti confezionati che comprano sono le scatolette ed i croccantini per Micetta (che ovviamente mangia solo i più cari e devi sempre cambiarle il gusto se no ti guarda e miagola come per dire "perchè mi odi?" ): mamma avrebbe preferito farle da mangiare pure a lei ma il veterinario ha detto che gli alimenti specifici sono meglio (come se poi non stesse comunque tutto il giorno in cucina dietro a mamma che la rimpinza di tutto e di più, fortuna che la faccio correre e saltare se no sarebbe una cicciona quella micia).
    In ogni caso mi pare che tu meglio di così non possa fare, non so come fai a tenere sempre tutte le spese sotto controllo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà vivo con i miei (e i gatti) pure io ma su alcune cose tipo spesa per me e per le mie gatte preferisco pensarci io. Il fatto di non sprecare è ottimo e capisco molto tua mamma...ma in realtà siamo abbastanza naturale pure noi, cioè compro le marmellate, i gelati e alcune merendine, ma zuppe e minestre rigorosamente casalinghe..c.erto tua mamma passerà un'infinità di tempo in cucina:P
      Per quanto riguarda il cibo gatti i miei al momento vogliono o meglio esigono i tortini della Gourmet, però c'è un libro cucina a sei zampe in cui ci sono ricette per umani che vanno bene anche per gli animali...eh si loro ti guardano e ti giudicano, noi siamo il loro staff...
      sulle spese sotto controllo si può e si deve sempre migliorare:D
      Baci

      Elimina

Posta un commento