WEEKLY NOTES

Siamo al 18 settembre ed io sono in ufficio con l'aria condizionata, ora calcolando che il 21 dovrebbe entrare in vigore l'autunno, sto decidendo se inserire nella lista dei regali da fare un pensierino anche per le zanzare, che se continua questo strano clima ce le ritroveremo nei pranzi di Natale e a fare il trenino a Capodanno oppure ignorarle...

Sono riuscita ad andare al Mercatino dell'usato sabato scorso sia per lasciare dei libri in conto vendita, sia per vedere se avevano venduto qualcosa, ho ricavato un extra di €45 che per spesa, benzina(vabbè ho il diesel ma tendo ancora a dire devo fare benzina) sono tornati assai utili, alla fine ho trovato una valigetta per il lavoro da Carpisa, c'ero entrata per il regalo di mia mamma, che comunque ho trovato qui e il bello è che l'ho pagato solo €19,95 mentre il modello che avevo occhiato al Mercatino dell'usato vicino la stazione costava €30, alla fine allo stesso costo ho preso una valigetta per me e il regalo per mia mamma, ora voglio trovare un bel bigliettino per accompagnarlo!


Questo mese posso dirmi soddisfatta per la vita sociale, ho avuto due cene con le amiche, un aperitivo e questo weekend una mostra d'arte-per una volta non devo andare al Chiostro del Bramante a Roma per vederne una carina, certo devo fare un giro lunghissimo per arrivarci in quanto hanno chiuso il ponte della Valnerina, ma questa è un'altra storia- ed ho un caffè in programma con ex compagni di scuola...per il resto la vita procede tra casa-lavoro-stazione (passo un sacco di tempo sui treni)...

Domenica pomeriggio sono uscita per un aperitivo con una mia amica e dopo un giro sono andata in libreria dove ho preso 2 libri: l'ultimo di marco Bianchi +La mia cucina delle emozioni, ho già visto ricette che voglio rifare al più presto
Io non sono tipo da gialli, in generale preferisco le commedie romantiche, ma il titolo mi ha incuriosito un sacco, la copertina l'ho trovata divertente e anche la trama A Strangolagalli non succede mai niente. Ma quando Teresa Papavero torna in paese, ad accoglierla ci saranno omicidi, sparizioni, detective affascinanti e sconosciuti misteriosi, intrighi e colpi di scena.

"Che cosa avrebbe fatto della sua vita ancora non lo sapeva, ma era certa che almeno a Strangolagalli avrebbe avuto un po' di pace. A questo pensava mentre percorreva le viuzze di quella strana cittadina dalla forma circolare, annusando l'aria familiare, gli odori, riempiendosi gli occhi di immagini a lungo dimenticate. Non aveva idea di quanto si stesse sbagliando."

Superati i quaranta un uomo diventa interessante, una donna zitella. Ma Teresa Papavero non se ne cruccia, ha ben altre preoccupazioni. Dopo avere perso l'ennesimo lavoro in circostanze a dir poco surreali decide di tornare a Strangolagalli, borghetto a sud di Roma nonché suo paese nativo, l'unico posto dove ricominciare in tranquillità. E invece la tanto attesa serata romantica con Paolo, conosciuto su Tinder, finisce nel peggiore dei modi: mentre Teresa è in bagno, il ragazzo si butta dal terrazzo. Suicidio? O piuttosto, omicidio? Il maresciallo Nicola Lamonica, il primo ad accorrere sul luogo, è abbastanza confuso al riguardo. Non lo è invece Teresa che, dotata di un intuito fuori del comune, capisce alla prima occhiata che qualcosa non va. Il fatto è che non le crede nessuno. Tantomeno Leonardo Serra, l'affascinante quanto arrogante poliziotto arrivato per indagare sulla morte del giovane. A peggiorare la situazione la misteriosa scomparsa di Monica Tonelli, una delle ospiti del B&B che Teresa ha aperto nella casa paterna con la complicità di Gigia, la sua amica del cuore. Tutto il paese è in subbuglio perché la sparizione della donna viene addirittura annunciata nel famoso programma "Dove sei?" e a indagare sulla Tonelli arriva proprio l'inviato di punta, Corrado Zanni. Per Teresa davvero un periodo impegnativo, coinvolta in indagini dai risvolti inaspettati e perseguitata dalle ombre del passato: la scomparsa della madre e il burrascoso rapporto col padre, il noto psichiatra Giovan Battista Papavero. E così, tra affascinanti detective, carabinieri di paese, reporter d'assalto e misteriosi sconosciuti, Teresa si trova risucchiata in una girandola di intrighi, in un susseguirsi di imprevedibili colpi di scena. Tanto a Strangolagalli non succede mai niente!

Cose da comprare durante il mese: stivali flat e un paio di scarpe da ginnastica-anche se sto pensando di far aggiustare quelle che ho-, una bottiglietta da borsa(non ho ancora trovato il modello che mi piace e ho ancora un libro ordinato ad agosto che mi deve arrivare, ma non sono sicura arriverà in quanto risultava "in esaurimento" vabbè in caso non arrivi il sostituto già ce l'ho!
Vediamo se alle poste è diminuita la fila, che ho un paio di bollette da pagare, in più ho anche l'assicurazione dell'auto da pagare....avevo calcolato male, ovvero ero convinta scadesse ad ottobre invece scade nei prossimi giorni, è  vero che ho 15 giorni di tempo dalla scadenza ma certe cose è meglio risolverle prima che poi!


Commenti

  1. Come sempre inizi la settimana super organizzata! Bravissima!
    Io comunque non capisco perchè tutti a meravigliarsi delle temperature, a me sembra che siano nella norma (e lo dico con una certa sicurezza perchè in questo periodo ci sono sempre la festa della chiusura della piscina ed il compleanno di mio fratello a pochi giorni di distanza, quindi ogni anno mi ritrovo a pensare a come vestirmi dato che la sera all'inizio fa caldo e poi rinfresca): in genere è da ottobre in poi che inizia a fare veramente più fresco.
    in ogni caso a me il freddo non piace per niente, quindi per me più a lungo dura il caldo meglio è!^^
    Stavolta hai proposto un libro che mi intriga parecchio (il secondo naturalmente - sai che io e la cucina non ci frequentiamo così tanto), sembra interessante ma voglio aspettare la tua recensione per capire meglio se vale la pena prenderlo o meno! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. per il libro sono al capitolo 13 ma appena finisco faccio recensione....per la cucina diciamo che io non la frequento quanto vorrei ma mi piace tenermi informata...oddio a me rispetto a qualche anno fa sembrano temperature più tropicali, ma calcolando che io vivrei in estate tutto l'anno va benissimo così:P
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento