SALDI: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Oggi in treno stavo leggendo una rivista di moda, visto che dal 7 iniziano i saldi, uno può iniziare a pensare a cosa comprare, ci sono sempre i suggerimenti dei capi da comprare ORA e sfruttare anche l'inverno, tra tutti mi ha colpito un capo che è bellissimo, ma l'unica nota dolente è quando devi far pipì e devi spogliarti tutta....parlo della tuta...se guardate Flashdance (e se non lo avete fatto fatelo perchè merita) noterete che all'inizio la tuta era un capo da lavoro, nei vari telefilm anche i meccanici hanno una tuta blu o marroncina, ora da un pò è stata sdoganata in veste casual, elegante o hippy a seconda del taglio, colore e accessori...diciamocelo la tuta è un capo passe-partout, viene bene nelle foto e a seconda del taglio permette di delineare la figura e nascondere/mimetizzare qualche difettuccio...
Lo ripeto trovo la tuta o più elegantemente definita jumpsuit un capo furbo che ti permette di passare dall'ufficio all' happy hour senza passare da casa a cambiarsi, l'unico problema è quando uno deve fare la pipì...due anni fa ancora prima che esplodesse il boom ho comprato una tuta anni '70 senza maniche molto carina da terranova, era una ricompensa per essere dimagrita, ma che tortura ogni volta che dovevo andare in bagno , così ho deciso di donarla, vabbè ad essere onesti al 100% anche perchè un paio di chiletti in più in zona pancia rendevano assai difficile indossarla:P
L'abito a fiori



-ora io ne ho comprato uno nei saldi invernali a €10 o €17 non ricordo bene,molto carino che sfrutto anche ora, me forse potrei farmene un altro dal tessuto più leggero? sono andata nel sito del mio adorato Bonprix (non vengo pagata ma se la Bonprix volesse sono disponibile a testare i loro prodotti:P)

Ce ne era uno della Blumarine bellissimo ma alla vista del prezzo €320,00 ci ho ripensato seduta stante...però rimane un gran bell'abito...ma per me è una cifra troppo alta, cioè dovrei decidere di investire in un unico pezzo e indossarlo almeno due volte a settimana...minimo....ma il mio è un discorso da povera

Ho apprezzato molto che per le curvy non solo non fossero stati scelti capi neri, ma si consiglia il fucsia...certo se uno vuole accostarlo al nero mica è vietato, ma visto che anche le grandi firme si sono aperte al mondo curvy godiamocela...

E voi su cosa punterete in questi saldi?

Commenti

  1. Guarda io ormai non faccio più liste di cose da prendere con i saldi da anni: ci ho provato un sacco di volte, ma mi sarà capitato di trovare il capo che volevo 1 o 2 volte in tutto, tute le volte o non sono in saldo o sono terminati o non c'è la mia taglia...
    Quindi ora vivo i saldi con molta più leggerezza: vado in giro, dò un'occiata e se trovo qualcosa che mi piace la prendo, se no amen.
    Piuttosto ho notato che i saldi convengono particoalrmente nel campo dell'eletronica, soprattutto online puoi trovare pc o tablet di ultima generazione a prezzi veramente stracciati!
    In ogni caso credo che una bella tuta o un'abito a fiori siano sempre ottimi acquisti, che presumibilmente durerano nel tempo (certo, se non vai a scegliere un capo troppo stravagante...)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo ammetto io il primo giorno di saldi me ne sto alla larga dai negozi....sulla tuta/abito floreale mi trovi d'accordo con te!
      Io compro solo se mi servono realmente sennò saldi o non saldi possono rimanere lì...sul fatto della taglia è vero, il vantaggio è che comprando negli stessi negozi e avendo fatto la fidelity card ho i saldi prima degli altri:P

      Elimina

Posta un commento