MENU' D'ESTATE

E' arrivato il venerdì e quindi stasera alle 19.31 inizia ufficialmente ilmio weekend di relax, come prima cosa oggi programmerò le spese del mese:
-abbonamento piscina : nonostante dicano che questa estate sarà strana tra grande caldo e grandine io provo a fare l'abbonamento e spero nel bel tempo del weekend, io e la piscina dei piccoli diventeremo grandi amici-quanto è bello stare a mollo comodamente seduta nei gradini :D
-spesa settimanale (ho terminato le mie adorate capsule caffè-sigh-)
-un paio di jeans, scarpe sportive, un telo mare ed un solare spray protezione 15
-libri: sono indecisa se comprarne 1,2 o 3 su uno sono sicura ovvero L'amore è un imprevisto di Rosie Blake, poi ce ne sono altri due che mi intrigano ma non sono certa di comprarli, magari inizio con uno, poi faccio ulteriore declutter sia nei libri che nell'armadio e faccio spazio a nuove creazioni letterarie:P
-adozione a distanza
-ordine Yves Rocher che doveva arrivare tipo 15 giorni fa ma ci sono stati problemi ed è arrivato solo ora e onestamente non ricordo se avevo inserito un solare nell'ordine, nel caso è una spesa in meno

Letture: se guardi nella mia borsa ora trovi rivista di cucina vegetariana, cucina "leggera e gustosa"(devo dare uno sguardo al sito/app mela rossa), Donna Moderna e viversani e belli, l'altro giorno avevo Natural dove consigliano la dieta con il diguno ad intermittenza....ora io ho un problema nel senso che mi piace scoprire queste cose ma non mangio carne, ho un'alimentazione prettamente vegetariana mentre nelle diete c'è sempre carne bianca e pesce e pochissimi formaggi...comunque non è malvagia l'idea alla fine hai degli orari per mangiare a cui devono seguire tot ore di digiuno, nelle quali il corpo va ad attingere al grasso...cercherò un sistema e vi farò sapere come va, anche perchè è vero che uno alla prova costume ci dovrebbe lavorare tutto l'anno ma è anche vero che in questa stagione è più facile il consumo di alimenti freschi e leggeri...

Se invece non avete problemi di linea e vi piace ricevere gli amici e disponete di una bella terrazza grande perchè non pensare a menù gustosi ma perfetti per la stagione?

Mettiamo che voi siete VEGANI (chi ha fatto questa scelta ha tutta la mia ammirazione) ma i vostri amici no, ora non dico che dovete dire che i vostri amici sono assassini-anche perchè per me ognuno è libero di fare e mangiare ciò che vuole-presentate dei piatti vegani senza dire che sono vegani, per esperienza posso dire che non solo si spazzolano tutto ma ti fanno i complimenti a te e il bis con il piatto....



BRUSCHETTE: pane tostato con pomori, avocado, feta, salmone, verdure grigliate e crude, via libera alla fantasia:P
HUMMUS- Ne ho trovato una vaschetta già pronta al Lidl che è la fine del mondo

NON DIMENTICARE BIBITE FRESCHE

Cena a Buffet con piatti vegetariani? No problem...ecco alcune idee da:

Se poi avete a cena amanti del pesce e non volete passare ore ai fornelli consiglio di copiare spudoratamente le ricette di Marco Bianchi:



Poi se come me e le ragazze avete veramente poco tempo per fare la spesa e cucinare, limitatevi ad un piatto e al fatto che ognuno porta qualcosa...

Commenti

  1. Come sempre iomi meravilgio di quanto tu sia precisissima nell'elenco delle voci delle tue spese, bravissima!!!!
    Ma davvero tu metti protezione 15? A occhio e croce dalle foto mi pare che tu sia abbastanza chiara di pelle, magari un pò meno di me, ma io la 15 non l'ho mai comprata proprio, (passo dalla 50+ alla 30 quando sono già scura) non è che ti convìene prendere una protezione più alta? (e waterproof, che sennò quando nuoti ti bruci le braccia e le spalle, parlo per esperienza)
    Le ricette che hai proposto sono davvero sfiziose e perfette per cene e pranzi estivi ( anche se io con quasto caldo mangerei solo gelato): in effetti ormai c'è tantissima gente che sceglie di esser vegana, ed è difficile che tra gli amici non ce ne siano almeno un paio, quindi fa sempre comodo sapere cosa preparare pure per loro!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto sono chiara ma mi abbronzo, per anni non ho usato protezione, inizio con una 20 e poi scendo....il mio livello di abbronzatura max è color caramello...
      Nelle voci elencate non ho riportato il regalo alla figlia di una mia amica, fortuna che c'è il centro commerciale che fa orario continuato e all'interno c'è un corner Original Marines....
      Io ho un'alimentazione prettamente vegetariana con qualche incursione del pesce, ma lo ripeto ammiro chi adotta lo stile vegano....fortuna che tra libri, siti web, blog e oltre si possono trovare un sacco di ricette pure per i nostri amici vegani:P
      Baci e buon weekend pure a te:D

      Elimina

Posta un commento