COSA METTO IN VALIGIA?

Ok lo ammetto ho terminato di leggere anche il terzo libro, adesso fino a domenica sera leggo solo le riviste, altrimenti ad agosto ho zero libri da leggere...a parte ciò ieri stavo pianificando un pò di spese e fortuna che avevo previsto diverse bollette ad agosto e così è stato, infatti ieri sono arrivate diverse bollette, tutte con scadenza ad Agosto! come si dice sei adulto quando paghi le bollette:P...

Detto ciò, stavo guardando una rivista e se io sto ancora valutando costumi e vestitini estivi, molte riviste, già spiegano cosa andrà di moda nella stagione autunno-inverno, ma teoricamente mentre te scegli il costume nelle passerelle sfilano cappotti e mentre te decidi quale cappotto ti tiene più in caldo già si vedono sfilare bikini e vestiti vari.... ma oltre a ciò in molte riviste si consiglia ance il look da indossare a seconda della destinazione (tutti i suggerimenti si trovano nella rivista Tustyle di questa settimana):

SAINT TROPEZ- easy glam quindi un vestitino o una tuta stampata , un paio di occhiali una borsa di paglia e dei sandali alla schiava sono capi che non possono mancare


LONDRA-città cosmopolita in cui essere rock è figo e allora ricordarsi mettere in valigia un maxi dress leggero dai colori accesi e abbinarlo ad accessori di pelle, un paio di occhiali dark indispensabili


LOS ANGELES- Vuoi o non vuoi sono tornati prepotentemente di moda gli anni'90 di cui alcune cose secondo me non passeranno di moda, altre era meglio dimenticarsele, una salopette e scarpe tipo pantofola (che a me non piacciono ma sono gusti personali) e sarai perfetta per il luogo


RIO- abiti super colorati, cappello per proteggersi dal sole ed espadrillas, ricordati di bere molto e usare la protezione solare


MILANO-non è che tutti vanno o possono andare in vacanza, molti per lavoro o per studio rimangono in città, ma ciò non è una buona scusa per non curare il look, anzi complici gli eventi in città (mostre d'arte, happy hour & co.) optare per uno chemisier, un sandalo comodo ma stiloso ed una collana particolare (spesso sono i dettagli a fare la differenza)


SIVIGLIA-ogni volta che leggo Siviglia penso sempre al Barbiere di...e si qui devi riuscire a coordinare capi con le righe ad altri con i fiori in tipico stile folk

MYKONOS- la Grecia è la Grecia, ma visto che molto spesso per arrivare in determinati posti si devono fare lunghe scarpinate, vestiti leggeri e scarpe da ginnastica, 


NEW YORK- tecnicamente da quello che so a NY si può tranquillamente girare in pigiama ma visto che spesso ci si va per vedere monumenti e musei direi che un buon jeans accostato a bluse fiorate e femminili è perfetto, ovviamente  il tutto accompagnato da borse capienti ed occhiali scuri per fare le VIP e guardare tutto e tutti senza farsi sgamare



IBIZA-la mettono sempre tra le mete delle vacanza, a me non è che ispiri così tanto, ma se stia andando lì lo stile hippy è perfetto, maxi dress, sandalo, cappello e occhiali






Ormai amo viaggiare leggera, certo non come Clara Bensen nel suo libro Io Viaggio leggera, ma tendo a mettere pochi capi intercambiabili nel trolley, cercando di lasciare spazio per qualche souvenir, il prossimo viaggio o meglio la prossima gita è domenica a Roma per fare un giro per negozi (ciao Tiger) e pranzare al Romeow Cat Bistrot con le ragazze, quindi niente valigia ma semplicemente la mia maxi bag e scarpe comode(anche perchè abbiamo visto-con il contapassi di Samy-che camminiamo per una media di 27/30km a volta)

Commenti

  1. Bella idea quella di proporre look diversi a seconda delle destinazioni (io vorrei tanto andare a Rio!!!), in effetti poi è quello che più o meno faccio anche io quando devo fare la valigia, salvo il fatto che sono la donna "non si sa mai" quindi alla fine mi porto dietro tanta roba che ci potrei girare l'Europa!^^
    Tutti carinissimi i look che hai proposto, io mi sono innamorata dello chemisier celeste! *_*
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LO CHEMISIER è carinissimo, io per anni ho riempito la valigia fino all'orlo poi ho iniziato a limitare...:D

      Elimina
  2. Il maxi dress rosso è incantevoleeeee....lo guardo ed ho gli occhi a cuore!!!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti do anche una bella notizia, costa pure poco vai su bonprix.it :P

      Elimina
  3. La destinazione influisce molto sulla scelta ! Mi piace tutta la tua selezione e gli abbinamenti alle località brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace scegliere i vestiti e gli outfit in base alle location ma ammetto di aver assistito e ogni tanto capita pure in stazione di vedere gente vestita di paillettes alle 7 di mattina in luoghi in cui la paillettes sta come io sto alla corsa= zero

      Elimina

Posta un commento