SPESA SETTIMANALE

Capisco di essere invecchiata dal fatto che adoro fare spesa, scegliere frutta e verdura annusandoli e perdo sempre meno tempo nei negozi di vestiti, sarà che ho una lista annuale da rispettare, ora anche per il fatto che il mio adorato H&M lo ho un pò più distante da casa nuova...così non ho più la tentazione di comprare cose non necessarie, ma l'altro giorno dovevo andare a cena con le ragazze e mia madre mi ha chiesto di comprarle una cosa, così con l'occasione ho fatto un giro sia da H&M che da Piazza Italia ed ho visto alcune cose a buon prezzo...tra cui un paio di pantaloni palazzo, ma fino a giugno niente shopping poichè ho dedicato il budget del mese ad altre cose, tecnicamente fino a luglio non dovrei comprare abiti nuovi, ma calcolando che un paio di jeans-aka l'ultimo rimasto-si sta disintegrando devo trovare un sostituto oppure inizio a venire al lavoro in mutande, oppure devo indossare più spesso gonne ed abiti...che poi ne ho diversi ma li uso non tantissimo, credo che inizierò....

Lo ammetto questo tempo mi ha seriamente scassato i cabbasisi, anche perchè io sto puntando a fare l'abbonamento trimestrale in piscina, che sfrutterò solo il sabato, la domenica e ad agosto durante le ferie ma almeno avrò un colorito meno cadaverico, anche le occhiaie diventano meno evidenti:P

Ci sono dei prodotti che ho trovato da Carrefour che sono buonissimi, ho comprato :
-l'hummus con olive ed è una meraviglia, avevo fame ed era giornata junk food quindi ci ho accompagnato le patatine rustiche 

-le barrette RAW BITE, sono una cosa meravigliosa i miei gusti preferiti al momento sono PEANUT and CASHEW, ma anche il cocco, vanilla & berries & co sono ottime....creano dipendenza

-i fichi secchi, li ho sempre voluti provare ma li ho sempre visti ad un prezzo elevato, così quando da Carrefour ne ho visto un sacchetto a €1,99 lo ho voluto provare e sono ottimi come accompagnamento al caffè...tendo a fare una bella colazione con caffè biscotti e frutta secca a cui aggiungere a metà mattina o una barretta o un frutto o se proprio sento il bisogno di coccolarmi di un cappuccino o una crema di caffè (in estate)

ho preso anche delle mini bruschettine al gusto pizza e al gusto rosmarino, che insieme ai taralli sono un ottimo break spezza-fame...inisieme ai biscotti integrali e cioccolato...
Sto leggendo un sacco di articoli sulla cucina vegana, li ammiro proprio tanto perchè nonostante io abbia eliminato la carne ancora c'è qualche incursione del pesce e adoro i formaggi, ma allo stresso tempo non posso abusarne o io e il bagno raggiungiamo livelli di intimità elevati, credo di avere una leggera intolleranza al lattosio, così tendo ad avere n'alimentazione prettamente vegetariana ma non disdegnando il pesce non so se definirla una dieta pescetariana o flexitariana....comunque ultimamente ho scoperto un sito, o meglio ho scoperto prima i video Youtube e dopo il blog di Pick up limes dove ho trovato un sacco di notizie e ricette interessanti, allo stesso consiglio la lettura di Diario di una famiglia vegan e il suo blog "La balena volante"
....adoro leggere ricette vegane...spesso al ristorante opto per piatti vegetariani.... ma non rompo le scatole per scelta quindi loro si dimenticano la cosa e mi propongono piatti a base di carne...ma poi ci ripensano e dicono "ma te non rompi le scatole quindi noi ce lo dimentichiamo"...cosa positiva o negativa?

Devo invitare le ragazze per una merenda una domenica, inizio a studiare qualche ricetta ricordandomi che Samy non mangia rucola, pomodoro cotto e fragole (o meglio quelle biologiche non le danno problemi)mentre Betta niente glutine....ho preso dal Conad la rivista Bene Insieme che ha un sacco di belle ricette...io passo il tempo dei viaggi in treno leggendo....

Per questa settimana ho intenzione di usare i piedi al posto dell'auto almeno 2 volte, avere una giornata completamente vegana(rinunciare a carne e latticini almeno una volta settimana ha enormi vantaggi sul pianeta), avere una giornata di NO SPENDING, riposare quanto più possibile il weekend (vabè questo sabato devo andare a fare la dichiarazione dei redditi a mamma e papà, credo che ne approfitterò per fare un giretto nei negozi del centro dopo e camminare un pò, ovviamente sperando nel sole....




Commenti

  1. Mamma mia questo tempo che strazio!!! anche io non la sopporto più! Ogni mattina che esco per andare a correre rischio la doccia anticipiata e sto con l'ansia tutto il tempo...T_T
    Comunque dopo tutta la pioggia di questo periodo speriamo un una lunga estate assolata così possiamo farci tutte le nuotate che vogliamo!
    Comunque vedo che hai anche tu intenzione di goderti il bel tempo (quando si deciderà ad arrivare...), oltretutto io ho l'impressione che con le belle giornate mi venga pure meno voglia di shopping!^^
    Per i jeans, secondo me se aspetti un pò vedrai che appena arriva il caldo metteranno i jeans scontati così magari te ne prendi due paia al posto di uno!
    E nel nel frattempomagari dai una chance ad abiti e vestitini, io li trovo così freschi e comodi, in estate praticamente metto solo quelli! credo che tu debba solo farci l'abitudine, vedrai che dpo un pò che li porti non ci rinuncerai più! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto tempo ha seriamente rotto, ora voci di corridoio dicono che da domani torna il bel tempo, per il resto si avendo solo i weekend liberi ho intenzioni di passarli in totale relax in piscina.
      Per i vestiti probabilmente è tempo di usarli più spesso, il bello è che no hi di carini e indossati diverse volte ma al momento trovo più comodi i pantaloni...però visto che fino a luglio non intendo fare shopping di vestiti mi arrangio con quello che ho ed il bello è che ho ritrovato un pantalone al ginocchio e un pantalone della tuta che insieme ai vestitini mi fanno un guardaroba estivo niente male....prometto che proverò ad indossare più gonne, poi ti farò sapee
      xoxoxo

      Elimina
  2. Good shopping!! i never tried vegan food. but think to try and start to eat. let's see when i will start. nice post.
    My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  3. I'm a big fan of vegan recipes as well. I'm a vegetarian but love to try vegan food when possible.

    RispondiElimina

Posta un commento