DETOX AL CUCCHIAIO

Questa settimana siamo a giovedì e tecnicamente domani sera finisce la mia settimana lavorativa, però,lo ammetto se la sera trovo un programma o un film che mi piace lo voglio vedere fino alla fine, aka la mattina dopo sono più rincoglionita del normale...questo sabato ho intenzione di dormire un pò di più, intanto continuo a preparare le borse con i libri da provare a vendere al mercatino dell'usato e forse devo portare qualcosa per mia mamma, che ha un negozio di casalinghi dentro i vari mobili di sala e cucina....hard declutter in progress!!!

Ormai preferisco leggere un libro o una rivista mentre viaggio in treno, al massimo posso mettere le cuffiette per sentire musica -senza disturbare i vicini-stamattina nella mia borse c'era la rivista Sano e leggero e la rivista Giallo Zafferano, se la prima ha ricette golose e light nella secondo un tripudio di dolci e  calorie... nonostante le temperature si stiano alzando io continuo ad adorare le zuppe, le trovo un vero comfort food...e diciamocelo in questo periodo molti iniziano il processo detox e ci sono diverse Zuppe perfette per lo scopo, sane e buone!!!

Lo avete mai assaggiato il Ramen? io lo avevo visto la prima volt ai un film con Brittany Murphy, RAMEN GIRL, poi ho sempre voluto provarla ma per un motivo o per un altro , sono riuscita a gustarla in una delle ultime visite nella città Eterna, seriamente una ciotola ti riempe e sazia a lungo, poi è un piatto che puoi costruire come piace a te, aggiungendo carne, uova, verdure, pesce, legumi & co....io nella mia ciotolona ho inserito le alghe, il mais, i funghi e altre verdure...oh a me le alghe piacciono tanto, l'unico neo è che si infilano tra i denti!

Nell'ultimo numero di Giallo Zafferano c'è una ricetta per un Ramen vegetariano con le primizie di stagione, ovvero gli asparagi e ditemi ciò che volete ma io mi rifiuto di comprarli al supermercato, gli asparagi li voglio cercare con le mie mani che poi a sera diventano tutte graffiate, ma che soddisfazione gustare gli asparagi con le uova strapazzate...una goduria vera e propria!



E voi che zuppa/vellutata preferite?

Commenti

  1. Io il ramen l'ho gustato al ristorante giapponese! Lo trovo buonissimo
    BscB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io poi è una porzione gigante che ti riempe tantissimo:D

      Elimina
  2. Io in realtà non amo molto le zuppe...A dire il vero non amo in generale i cibi troppo liquidi e caldi, preferisco cose più "masticabili", soprattutto se croccanti!^^
    Però se a zuppe e minestre non mi avvicino proprio, con le vellutate va meglio, anche se non rientrano nella pole position dei miei cibi preferiti, le mangio volentieri!
    Il ramen l'ho provato anche io, è buono, ma è troppissimo!!! Non se sono capitata in un ristorante che facevamega porzioni, ma ad un certo punto mi ero stufata di magiarlo!
    Quanto agli apsaragi, io li adoro!!! Ma pensa che non so nemmeno come siano in natura, non li ho mai visti se non al supermercato, ed al parco dove vado sempre a correre non credo che nascano...
    Di certo però quelli selvatici saranno molto più buoni di quelli coltivati! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh io invece considero zuppe e vellutate un vero comfort food quasi al paro delle patatine fritte prima del ciclo:P
      il Ramen è buonissimo o almeno io lo ho trovato buonissimo e così tanto da essere sazia tutto il pomeriggio...
      Guarda ti spacchi la schiena ma la soddisfazione di mangiare asparagi raccolti da te è tanta, quelli al supermercato li trovo grossi e coglioni, ma capisco che non ovunque si possano trovare facilmente...continua a correre anche per me, io raccolgo asparagi anche per te:P

      Elimina
  3. Risposte
    1. che bello essere letta, grazie per esserti fermata nel mio blog!!!

      Elimina
  4. That coffee looks so good!

    xoxo Sienna
    http://www.fashionintheair.com/2018/04/spring-stripes.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Absolutely it is, this is cappuccino of saturday morning!!!

      Elimina

Posta un commento