BOOK REVIEW: SONO SEMPRE IO DI JOJO MOYES

E' domenica e anche il mio ultimo giorno di riposo, ormai ho libero solo il sabato e la domenica, ne approfitto per dormire un pò di più, fare tutto con calma, senza avere l'ansia dell'orario del treno...stamattina ho comprato un paio di cose che mi ero dimenticata ieri e con l'occasione ho fatto un giro sia da H&M che da Piazza Italia e ho visto un sacco di cose carine ma non ho comprato nulla, mi sono concessa un cappuccino e una pasta secca ripena con la nutella, il fatto che poi abbia avuto un incontro ravvicinato con il water causata dall'accoppiata latte + caffè+cioccolata è un'altra storia... approfitto anche di un pò di calma per scrivere nel blog, ultimamente tendo a postare di meno...però non sono sparita...sono semplicemente più incasinata di prima:P...ma dopo anni di precariato ho trovato una stabilità e sono bel felice delle mie giornate molto incasinate:D

Le mie amiche mi prendono in giro perchè giro sempre con delle borse grandi come valigie (si quella di questo periodo secondo me andrebbe bene anche come bagaglio a mano), ma dal lunedì al venerdì ho 4 quaderni per l'autoscuola un quadernino per scrivere appunti per post futuri, il portafoglio (che è più grande della mia tracolla ma anche questa è un'altra storia) le chiavi di casa, gli assorbenti (da quando sono rimasta senza ne tengo sempre un paio di scorta), uno specchietto, il cavetto usb, un ombrellino da borsa penne e matite, burro cacao o rossetto, fazzoletti , gel per le mani tipo amuchina (che fa un sacco comodo quando sei in giro)le cuffiette per quando mi voglio isolare nelle mie attese del treno...ma poi varia anche perchè alle volte ci aggiungo riviste e/o libri ...

E a proposito di libri, ieri ho terminato di leggere Sono sempre io di Jojo Moyes e lo devo dire se La casa delle onde lo ho messo nella borsa dei libri da portare al mercatino dell'usato questo lo ho adorato...ora non so se perchè adoro la protagonista Louisa Clark, ho adorato la storia, le lettere di Will e la storia tra lei e Sam...
trama:Lou Clark sa tante cose... Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell'Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra.
Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L'ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora.
Quello che però Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perché Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato...
Non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.
Dopo Io prima di te e Dopo di te, Jojo Moyes regala ai suoi lettori una storia meravigliosa e coinvolgente, caratterizzata da personaggi autentici e indimenticabili a cui è impossibile non affezionarsi e da una voce sincera ed empatica.
Ma ogni volta che leggo storie e abitudini di persone ricche rimango sempre un pò basita,ma poi penso che in molti campi i soldi possano tutto....ma possono realmente comprare la felicità? Le relazioni a distanza sono sempre impossibili? ok a mio parere no, ma io forse qui sono un pò di parte per vissuto personale....eppure quello che mi piace delle avventure di Louisa Clark è che nonostante tutto e nonostante i vari ambienti, riesce a rimanere sempre fedele a se stessa, si ok qualche scivolone qua e là...ma spesso si fanno scelte sbagliate per provare a chiudere dei buchi del cuore...eppure le persone che riescono a togliersi i paraocchi sanno vedere SEMPRE oltre...

Ora io vorrei dire alla cara Jojo Moyes di continuare a scrivere le avventure di Louisa Clark e consiglio di leggerlo...ora il prossimo libro da leggere e di cui farò una recensione è l'ultimo di Sophie Kinsella "Sorprendimi" 

e voi quale è stato il vostro ultimo libro letto e quzle sarà il prossimo?

Commenti

  1. Come ti ho già detto io con Jojo Moyes ho chiuso dopo aver letto "Io prima di te", che per carità è anche un bel libro ma decisamente troppo triste per i miei gusti... ora questo non so come sia, però se l'andazzo è quello della storia precedente meglio che ne stia alla larga!^^ Il prossimo libro che leggerò io invece sarà senz'altro un classico (io di solito alterno un classico e uno moderno), ho una mezza idea di iniziare "il rosso e il nero" di Stendhal, che ho già in libreria, ma vedrò come mi girerà al momento! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Da un lato ti capisco perchè io con quel libro ci ho versato fumi di lacrime, però il sequel Dopo dio te e quest'ultimo sono più positivi...si legge benissimissimo e ora ho iniziato l'ultimo della Kinsella che pare promettere bene!

    RispondiElimina

Posta un commento