Passa ai contenuti principali

FILM & CIBO

L'altro giorno stavo leggendo la rivista Cucina NAturale e sono stata molto attratta da un articolo in cui si parlava di cibo e di film,ovvero associare un film ad un piatto e il bello è che l'articolo mi ha dato anche ottimi suggerimenti su cosa vedere (e rivedere) questa estate:

DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI-GAZPACHO ( Il gazpacho mi piace, ma lo ammetto non avevo mai visto il suddetto film fatto qualche ricerca e dopo questa scena non ho resistito, il film merita di essere visto e rivisto)







POMODORI VERDI FRITTI ALLA FERMATA DEL TRENO-POMODORI VERDI FRITTI CON MOZZARELLA E BASILICO




CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO-CROSTATA DI MIRTILLI



C'è poco da fare a un buon piatto non si rinuncia mai, se poi è accompagnato da u buon bicchiere di vino e un buon film e ottima compagnia ancora meglio!!!

Commenti

  1. Pensa che io questi film li ho visti tutti stranamente (stranamente perchè non è che sia una così grande appassionata di cinema)!
    Sai che invece a me d'estate piace riguardare i vecchi film, quelli con Audrey Hepburn, Marylin Monroe, Grace Kelly, ecc? Lo so è strano ed è probabilmente una tradizione che ho solo io, ma è da quando sono piccola che facevano questi film su rete 4 i rai 3 e me li vedevo con mia nonna che va avanti!^^
    Comunque voto per gli spaghetti doppio pomodoro e basilico ed i pomodori verdi fritti ( anche se per me ci starebbero meglio le melanzane) con mozzarella e basilico!^^
    La ratatouille invece non l'ho mai assaggiata ma il cartone è super carino!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho visto e rivisto ratatouille e Willy wonka (fil originale e il remake )....per il resto concordo che i film con Audrey Hepburn sono bellissimi (colazione da Tiffany rimane splendido anche dopo milioni di visioni).... I pomodori dono buoni ma anchle melanzane con la mozzarella e se uno è dubbioso le prepara entrambe. ..comunque la ratatouille la devi provare è buonissima😊

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

SILVIA'S INTERVIEW

E' da un pò che ci penso vorrei intervistare alcuni dei blogger che mi piacciono e quindi questa è la prima intervista di una piccola serie... Oggi facciamo due chiacchiere virtuali con Silvia di S in Fashion Avenue (in rosso i miei commenti e le foto le ho "rubate" dal suo instagram:P)

Allora iniziamo, presentati:
Allora eccomi con le domande, cercherò di esser il più possibile stringata, anche se come ormai saprai non ho il dono della sintesi. Mi chiamo Silvia Negretti e vivo a Roma(io ormai sono innamorata di questa meravigliosa città e ora che so che abiti in un complesso tipo Merlose Place prima o poi mi autoinvito a casa tua per nuotare:P), ho un’infinità di hobbies, quindi citerò solo quelli che pratico più frequentemente: sport, disegno (ho una laurea in fashion design ed anche fatto dei lavoro come illustratrice di moda per alcune riviste)-trovo che sia un lavoro fighissimo-, viaggi, fotografia, lettura, danza, shopping (ovviamente ^^), una passione per animali, f…

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…