i USED TO BE FAT

Venerdi pomeriggio avevo un pò di tempo libero prima dell'impegno serale come dog sitter e molta stanchezza, visto che avevo appena terminato il turno di lavoro al bar (ciao ciao bar ci rivedremo a fine settembre), così mi sono distesa sul divano ed ho acceso la tv, dopo un pò di zapping decido di vedere se Mtv da qualcosa di carino e c'è un film dal titolo carino TRAINING D'AMORE, dove un lui sovrappeso va inpalestra er una scommessa e conosce un'istruttrice magra con cui fa amicizia...inizio non dei migliori ma poi man mano che si allenano si conoscono e vanno d'accordo tanto che lui si innamora di lei e anche a lei piace lui, nonostante molte stranezze....non chiedetemi perchè ma la mia mente si è collegata ad un altro programma di Mtv I USED TO BE FAT, dove adolescenti sovrappeso intraprendevano un percorso di dimagrimento...


Tecnicamente potrei rientrare nella categoria Grassa, ho fianchi e seno morbidi, non ho una pancia piatta e indosso una 46, ma lo ammetto ho avuto periodi peggiori ed ho foto che lo dimostrano, mangiavo per compensare cosa, non lo ho ben capito, poi da quando la mia mente ha capito che non sarò mai magra come un grissino poichè madre natura mi ha donato delle curve sono dimagrita naturalmente, poi nel luglio 2012 ho avuto un'operazione con relativa terapia dopo che mi ha fatto ingrassare e quei chili sembrava avessero deciso di alloggiare sul mio sedere per sempre...allora che vuoi che sia un biscotto in più, un pacchetto di patatine? tanto...e così ho deciso di andare in un centro Tisanoreica per avere dei risultati ma soprattutto ridarmi delle regole, i risultati ci sono stati e non ho ripreso nessun chilo, anzi sono una curvy con forme definite e abbastanza toniche...da quando ho fatto pace con le mie morbidezze mi risulta più facile anche scegliere cosa mangiare, cibi sani invece di cibi spazzatura...anche se lo ammetto in quel periodo del mese le patatine fritte sono una voglia che devo soddisfare (una volta sola però), la vera regola è mangiare di tutto con moderazione e muoversi di più....Io ho deciso visto che tanto devo rimanere in città, sfrutterò la piscina con i corsi di acqua gym, cosi mi alleno e abbronzo allo stesso momento mica male no? 



Alla fine il film è stato carino e c'è stato anche l'happy end perchè a lei lui piaceva così com'era!

Commenti

  1. Io credo che se si seguono una vita sana ed attiva ed un'alimentazione equilibrata il rischio di ingrassare nl 90% dei casi ( e a meno che non si abbia qualche malattia) non si pone proprio.
    Naturalmente poi c'è chi ha una fisicità più morbida e chi invece è più asciutta, ma credo che ognuno ad un certo punto dovrebbe far pace con il proprio corpo e cercare di valorizzare quello che ha: chi ha una prima non sarà mai una quarta (naturale, per lo meno) così come chi ha un'ossatura fatta in un certo modo non avràmai il fisico delle modelle magrissime.
    Alla fine tutte abbiamo lati positivi e negativi riguardo al nostro aspetto (io ad esempio nonostante sia sempre stata magra non ho mai avuto la vitina stretta stretta che hanno tante altre ragazze, magari anche più in carne di me, e non c'è proprio niente da fare!), ma dato che quello abbiamo e quello ci dobbiamo tenere tanto vale vcercare di sfruttarlo al meglio, non ti pare?
    Mangiare sano e fare sport per me sono regole che dovrebbero esser insegnate da piccolissimi (come è stato fatto cone me d'altra parte): oggi sembra quasi che sia più normale mangiare schifezze da McDonald piuttosto che farsi una pastasciutta con ingredienti sani e naturali in casa!
    Comunque fai benissimo ad andare in piscina, secondo me è uno degli esercizi migliori, anche io ho la piscina a casa e vado a nuotare ogni giorno! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piscina a cada? Beata te e fai benissimo ad andare tutti i giorni. Misa che mi autoinvito 😉.
      Si tutte più o meno abbiamo lati positivi e negativi. ..io non sarò mai uno scheletro pensa che nel mio periodo di magrezza, cioè mi sorgevano gli ossi, ero una 44. Io non sono una grande fan del MC Donalds ma ogni tanto ci vado...eccezione non la regola ma è vero che molti comprano cibi pronti quando potrebbero cucinare un pochino di più la sera prima....mentre cucinare è più salutare e risparmioso....la ginnastica in acqua è necessaria alla sopravvivenza in città 😀

      Elimina

Posta un commento