Passa ai contenuti principali

AAA...CERCASI...

...PAZIENZA SENZA LIMITI...


Ok è lunedì e lo so non è il mio giorno preferito della settimana, anzi diciamolo pure #IOODIOILLUNEDI' e nonostante questo mese entrerà qualche soldo in iù grazie al lavoro del call center, lo devo dire è un lavoro che odio e lo faccio solo esclusivamente per lo stipendio a fine mese, ma lo dico negli ultimi giorni mi sto domandando sempre più spesso "ma chi me lo ha fatto fare di tornare qui?"...cioè il motivo principale per cui ho riportato il curriculum qui è perchè non sapevo se Antonio riusciva a riprendere la gestione del bar e in caso che faccio di aria non ci campo e anche vivo con i miei e non ho un affitto da pagare le mie cose me le pago da sola-motivo per cui ogni volta che devo controllare e programmare il budget ho dei mal di testa pazzeschi...

Qualche anno fa le mie uniche entrate erano rappresentate dal dog sitting e in quell'anno ho fatto una specie di shopping ban e ho fatto la super formichina, cercando di risparmiare su qualunque entrata extra con 1000 lavoretti precari-ah no aspetta noi siamo la generazione flessibile, a me sa tanto di grossa stronzata- che quando Giovanni mi ha visto in banca per depositare, mi ha chiesto se fossi stata male...ultimamente non uso neanche il bancomat...dieta cash vedere i soldi uscire materialmente mi aiuta a mantenere il punto...ma sto divagando (sai che novità)...e mi sono convinta di essere diventata così brava nell'amministrare le finanze che mi proporrei alla Raggi per rimettere in sesto il bilancio di Roma, ma lo ammetto non so mica se sono adatta alla politica io che, dell'onestà (a volte fin troppa) ne ho fatto un mio segno distintivo...ci penserò, tanto per le prossime elezioni c'è tempo!!!

Al momento con il call center ho un contratto a collaborazione occasionale di un mese e lo ammetto sto già facendo il countdown al 31 marzo, nel frattempo continuo a lavorare sul mio obiettivo di lavorare a Roma e poi da Aprile a Giugno i tornei si moltiplicano, quindi alla fine dei conti cado in piedi, diciamo che è un modo per guadagnare un pò di più e io anche qui sono onesta e me ne vanto, il lato negativo è che mi ammalo come, se non peggio , di un bambino all'asilo...dai Giulia tieni duro,...poi al momento sto leggendo "Il mondo deve sapere" di Michela Murgia e lo ammetto sorrido molto perchè ho visto con i miei occhi scene che voi umani non potete capire e che fanno venir voglia di andare in un altro pianeta...ma seriamente il film di Virzì è nulla in confronto alle "riunioni motivazionali" viste e sentite... Per istinto di sopravvivenza penso a nulla, mi porto da leggere (un libro o una rivista), programmo gite fuori prta e cene con le amiche e penso che è una situazione transitoria...ma che si deve fare per campare!?!

Commenti

  1. So nice!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  2. Mi sa che il lunedì lo odiano un pò tutti!^^
    Lavorare al call center deve esser un vero incubo, sento la stessa cosa da tutto quelli che ci capitano! Tieni duro che un mese passa in fretta, dai!
    Magari anche se adesso non hai modo di moltiplicare le entrate poi durante l'estate potrai trovare molto più facilmente dei lavoretti che ti faranno guadagnare qualche soldo extra, soprattutto nella zona degli stabilimenti di Ostia, no?
    dai che ormai è martedì, il peggio è passato! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno
      Diciamo che anche martedì non è proprio il carnevale di Rio ma un pochino meglio del lunedì
      Se senti di offerte a Roma fammi sapere anche se inizio ad essere "vecchia" lavorativa mente parlando.
      Baci

      Elimina
    2. Tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno
      Diciamo che anche martedì non è proprio il carnevale di Rio ma un pochino meglio del lunedì
      Se senti di offerte a Roma fammi sapere anche se inizio ad essere "vecchia" lavorativa mente parlando.
      Baci

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

SILVIA'S INTERVIEW

E' da un pò che ci penso vorrei intervistare alcuni dei blogger che mi piacciono e quindi questa è la prima intervista di una piccola serie... Oggi facciamo due chiacchiere virtuali con Silvia di S in Fashion Avenue (in rosso i miei commenti e le foto le ho "rubate" dal suo instagram:P)

Allora iniziamo, presentati:
Allora eccomi con le domande, cercherò di esser il più possibile stringata, anche se come ormai saprai non ho il dono della sintesi. Mi chiamo Silvia Negretti e vivo a Roma(io ormai sono innamorata di questa meravigliosa città e ora che so che abiti in un complesso tipo Merlose Place prima o poi mi autoinvito a casa tua per nuotare:P), ho un’infinità di hobbies, quindi citerò solo quelli che pratico più frequentemente: sport, disegno (ho una laurea in fashion design ed anche fatto dei lavoro come illustratrice di moda per alcune riviste)-trovo che sia un lavoro fighissimo-, viaggi, fotografia, lettura, danza, shopping (ovviamente ^^), una passione per animali, f…

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…