Passa ai contenuti principali

FASHION: CURVY IS NOT A CRIME

Da qualche anno molte case di moda si sono aperte anche alle donne con le curve, grazie ad Elisa D'Ospina & co, è più facile trovare taglie che non si fermano alla 46 e sono belli sia per le forme che per i colori, il nero va su tutto ed è sempre una buona scelta ma chi lo ha detto che una curvy non può permettersi abiti colorati?

E' vero io ho un budget da rispettare e da quando ho il negozio di H&M a 500 metri da casa fidatevi che resistere non è sempre facile, ma non è vero che pagare poco a volte è sinonimo di poca qualità, mentre alcuni negozi che prima diffidavo ora mi danno soddisfazione...si dice che una donna morbida debba pagare molto per avere vestiti decenti. Io non sono per niente d'accordo mica è un crimine essere una donna con le curve....

...mi spiego qualche anno fa avevo visto nel negozio di Fiorella Rubino-che veste taglie comode- un aio di jeans neri molto carini perfetti per un look casual con la felpa o più elegante con un blazer, costo €82,mi son detta ok li compro dureranno... durata del jeans? 6 mesi e qualche parolaccia è partita-si ogni tanto mi cade la corona;P
Maglioncino bianco &nero Tally Wejil

Sono cliente di Bonprix da anni e so quale taglia devo comprare quindi ordino due paia di pantaloni e spendo neanche €50 euro (spese di spedizione incluse), uno dice vabbè li hai pagati poco ti saranno durati poco e invece no, si sono rotti qualche giorno fa dopo un paio di anni di onorata carriera.

Tally Wejil è un negozio che prima snobbavo perchè ogni volta che entravo nel negozio di Terni vedevo solo S e XS, un giorno avevo visto un pantalone e visto che c'era una L lo ho provato, momento nel camerino tremendo, il pantalone si è inceppato a metà gamba e io ci sono rimasta malissimo e ho giurato che non ci avrei più messo piede e invece un paio di mesi fa avevo occhiato una gonna stile ballerina, ma non c'era la taglia, visto che con la mia amica Samantha avevamo in mente un pò di shopping a Roma in via del corso, sono andata  vedere se c'era la taglia ma niente però ho trovato una bellissima gonna nera perfetta con tacchi, stivali piatti e /o scarpe da ginnastica e il bello è che la gonna non mi ha dato nessun problema. Nel negozio di Roma trovo più cose rispetto a quello di Terni e nelle ultime due giornate romane ho acquistato un maglioncino bianco e nero e una maglietta girocollo grigia...
Blazer H&M
Maglietta Tezenis
Gonna Tally Wejil
collana H&M

Posso dire che H&M all'inizio non mi piaceva, mi sembravano vestiti fatti con la plastica infiammabili al solo sguardo, ma in realtà ero io che non sapevo cercare, ho un debole per la linea conscious e poi trovo la mia taglia, una normalissima 46(na ripeto in alcuni negozi le 46 sono così strette e piccole che sembra essere un reato avere delle curve), ha prezzi buoni e siccome ogni giorno arriva merce nuova meglio che ci vado con la lista e mi attengo a quella, ma nella mia esperienza di shopping posso dire che il jeans di Fiorella Rubino mi è rimasto sul gozzo mentre acquisti pagati molto meno sono durati molto di più...quindi per esperienza personale NON CONSIGLIEREI Fiorella Rubino mentre darei una chance a TALLY WEJIL (grande soddisfazione entrare nelle loro M/L) H&M e BONPRIX

Commenti

  1. Guarda io di solito lascio la macchina per prendere la metro proprio a due passi da un negozio H&M (e proseguendo lungo la strada ci sono rispettivamente Stradivarius, Tally Weijl, Bershka e Tiger), ti capisco perfettamente quando dici che se non ti regoli là ci svouti il conto!^^
    Oltretutto la qualità è migliorata molto negli anni, rispetto ad es. a Zara ad es che ha cose più o meno della stressa qualità ma le fa pagare il triplo!
    Sulle taglie non so che dirti perchè essendo non ho mai fatto caso fino a che taglia arrivassero ma da Bershka e da Stradivarius, se non sbaglio, mi pare di averle viste le L e XL... Non so come calziono ma se ti capita magari vacci a dare un'occhiata! ;)
    Carinissimo il tuo look, mi strapiace la gonna! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come svuotare il conto senza rendersene conto. ..per la gonna 29.90 euro ben spesi

      Elimina
  2. I so love it!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un giro interessante molti dei negozi che hai elencato piacciono anche a me basta saper scegliere
    Grazie per il favoloso commento
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho i miei negozi di fiducia ed è verp bisogna saper scegliere:D

      Elimina
  4. H&M is really tough. I feel like they only make clothes for tiny people. I'm stuck between a small and medium and the small is skin-tight!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. At the beginning I had same impression then with patience and research I noticed that they have good choices, M is good size

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

SILVIA'S INTERVIEW

E' da un pò che ci penso vorrei intervistare alcuni dei blogger che mi piacciono e quindi questa è la prima intervista di una piccola serie... Oggi facciamo due chiacchiere virtuali con Silvia di S in Fashion Avenue (in rosso i miei commenti e le foto le ho "rubate" dal suo instagram:P)

Allora iniziamo, presentati:
Allora eccomi con le domande, cercherò di esser il più possibile stringata, anche se come ormai saprai non ho il dono della sintesi. Mi chiamo Silvia Negretti e vivo a Roma(io ormai sono innamorata di questa meravigliosa città e ora che so che abiti in un complesso tipo Merlose Place prima o poi mi autoinvito a casa tua per nuotare:P), ho un’infinità di hobbies, quindi citerò solo quelli che pratico più frequentemente: sport, disegno (ho una laurea in fashion design ed anche fatto dei lavoro come illustratrice di moda per alcune riviste)-trovo che sia un lavoro fighissimo-, viaggi, fotografia, lettura, danza, shopping (ovviamente ^^), una passione per animali, f…

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…