Passa ai contenuti principali

BOOK REVIEWS

Lo ammetto per me è molto più facile resistere a vestiti& borse che ad un libro nuovo, ovviamente anche se ho un budget da rispettare ho dedicato una parte di esso alla lettura, gli ultimi libri comprati mi hanno soddisfatto ed ho deciso di tenerli nella mia collezione privata e poi me ne sono regalata altri 4 per Febbraio/Marzo:

-Il Mondo deve Sapere di Michela Murgia- ho riso tantissimo perchè più o meno è ciò che accade nel call center io ci ho lavorato due anni ed ora ci torno qualche mese per mettere da parte soldi più in fretta, questo libro ha ispirato il film di Virzì Tutta la vita davanti io come in tutti i lavori ci metto l'onestà e continuerò a farlo!

-Dell'Amore ho solo le maniglie- una raccolta di graffiti sull'amore, al termine della "lettura-visione" ridevo come una scema, oddio ultimamente mi capita spesso ma avendo deciso di trovare almeno una motivazione per sorridere ogni giorno

-La bella Addormentata in quel posto della Littizzetto-carino, ironico, giusto letto nei vari viaggi in treno e lo ho consigliato a diverse amiche

-La mia vita non proprio perfetta di Sophie Kinsella-un millenials precario ci si può identificare perfettamente, (forse troppo) ammetto di essete solo a metà ma assicuro che vale la pena leggerlo

Commenti

  1. Quello della Kinsella lo devo prendere anche io, ma credo che opterò per l'e-book (ne sto prendendo tantissimi, costano meno e -soprattutto- non occupano spazio), anche gli altri libri che hai prosposto sembrano carini e divertenti, soprattutto quello della littizzetto, non so se c'è la versione digitale, am se capito in libreria gli darò senz'altro un'occhiata! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono abbastanza sicura che ci siano gli ebook e si lo so che costano meno e occupano poco spazio ma a me piacciono i libri cartacei (in questo sono vecchia scuola )

    RispondiElimina
  3. Anche io preferisco il cartaceo, il libro di Sophie Kinsella ce l'ho ma ancora non ho iniziato a leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono a metà e per ora i soldi spesi sono stati soldi ben spesi, mi piace moltissimo, riesco ad immedesimarmi perfettamente (forse troppo):P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

SILVIA'S INTERVIEW

E' da un pò che ci penso vorrei intervistare alcuni dei blogger che mi piacciono e quindi questa è la prima intervista di una piccola serie... Oggi facciamo due chiacchiere virtuali con Silvia di S in Fashion Avenue (in rosso i miei commenti e le foto le ho "rubate" dal suo instagram:P)

Allora iniziamo, presentati:
Allora eccomi con le domande, cercherò di esser il più possibile stringata, anche se come ormai saprai non ho il dono della sintesi. Mi chiamo Silvia Negretti e vivo a Roma(io ormai sono innamorata di questa meravigliosa città e ora che so che abiti in un complesso tipo Merlose Place prima o poi mi autoinvito a casa tua per nuotare:P), ho un’infinità di hobbies, quindi citerò solo quelli che pratico più frequentemente: sport, disegno (ho una laurea in fashion design ed anche fatto dei lavoro come illustratrice di moda per alcune riviste)-trovo che sia un lavoro fighissimo-, viaggi, fotografia, lettura, danza, shopping (ovviamente ^^), una passione per animali, f…

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…