Passa ai contenuti principali

CHEESECAKE WITH PECORINO DI FARINDOLA

The other day I finally been able to make a delicious cheesecake, ok isn't a complicated cake because you don't need oven, but there is a particular cheese that isn't been so easy to find.

I received this delicious recipes from my friend Alexander, that is a young talent chef from Abruzzo, so in the following recipe there is Pecorino di Farindola and isn't been easy affair to find it, I went in every single shops per week until I had Eureka moment and I went into GALLI 1950 shop, that is the most antique food shop in my hometown but here you can find everything also if isn't cheap, infact we say that is like to go into a jewelry...but if you are in TErni and you need to find something go here...

However I've bought all the ingredients making some changes and make the cheesecake and I ust to say this Pecorino cheese is delious also alone, but I'm a cheese lover so maybe my opinion don't count...

Ingredients:
Cream
250 gr Philadelphia cream cheese
300 gr cream (I used vegan type)
60/80 gr of Pecorino di Farindola cheese

For the base:
200 gr of biscuits(I used oats)
50gr butter

Preparation:

Crumble biscuits and combine with melted butter, cobine them to create a base.
Combine Pecorino cheese, cream and Philadephia without creating lumps and to have good result philadelphia must and cream must to be at room temperature.
Combine ingredients, assembles cheesecake and let it in the fridge.

Ok I must to say that I loved this cheesecake also without any kind of topping, while my friend suggested 3 kind of topping for this cake: caramel, berries or nutella, well I am not a big fan of nutella and in my fridge I had berries jam so I used It, well with this topping every memer of family loved it!!!

Commenti

  1. Ha un aspetto davvero delizioso e gustoso!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte più complicata è stata trovare questo percoino di Farindola, quasi impossibile al di fuori dell'Abruzzo, ma sono andata nel negozio storico che ha tutto e sono uscita vincitrice....A me piace anche senza topping ma ammetto i frutti di bosco gli danno quel qualcosa in più!

      Elimina
  2. The cake looks incredible!Really delicious.
    Hope you check out my blog, too!
    Laura lauraskreativecke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, I've just added your blog into my readings:D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

SILVIA'S INTERVIEW

E' da un pò che ci penso vorrei intervistare alcuni dei blogger che mi piacciono e quindi questa è la prima intervista di una piccola serie... Oggi facciamo due chiacchiere virtuali con Silvia di S in Fashion Avenue (in rosso i miei commenti e le foto le ho "rubate" dal suo instagram:P)

Allora iniziamo, presentati:
Allora eccomi con le domande, cercherò di esser il più possibile stringata, anche se come ormai saprai non ho il dono della sintesi. Mi chiamo Silvia Negretti e vivo a Roma(io ormai sono innamorata di questa meravigliosa città e ora che so che abiti in un complesso tipo Merlose Place prima o poi mi autoinvito a casa tua per nuotare:P), ho un’infinità di hobbies, quindi citerò solo quelli che pratico più frequentemente: sport, disegno (ho una laurea in fashion design ed anche fatto dei lavoro come illustratrice di moda per alcune riviste)-trovo che sia un lavoro fighissimo-, viaggi, fotografia, lettura, danza, shopping (ovviamente ^^), una passione per animali, f…

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…