Passa ai contenuti principali

MY IDEAL BAGGAGE

Most of my friends didn't believe that I was that kind of woman able to travel with only one baggage and also light, I must to admit I am been helped a lot about christian camps during my teens, but i must also confess that at the beginning I traveled with giant baggage with all my closet inside and then in the end of camps I wore few outfits, so in the years I created my strategy: few pieces that can be mixed together creating new look....
all pics are from good housekeeping Uk website

LAst week I was reading my monthly copy of GOOD HOUSEKEEPING UK and there was a fashion article about The perfect packing...and I was absolutely agree, so my friend asked how could be my baggage for a holiday in a sea place...My choice?

Choose a nice outfit for travel like: jeans, t-shirt or nice top and gym shoes this is a outfit that you can recycle and mix with other piece of your baggage 
  • 3bikinis: choosing models that can be mixed creating new bikinis
  • 2/3 bras
  • several tshirts
  • 1 light jcket, sometimes in sea place the evening is cooler is good to have something to cover your arms:P
  • 1 nice dress-good for day or night simple or elegant (adding/changing bijoux)
  • 1 jumpsuit (with light jacket is perfect if you are going to visit places where you cannot wear short and tank top)
  • 1 pair of shorts
  • 1 pair or flip flop sandals  
  • 1 pair of jeweled flat sandals (I'm not so good on walking in heels)
  • a mini bag 
  • a book (honestly I love reading and I choose one book for my free time
Then you can have a little bag for bijoux, but not too much and not too heavy!
Choosing colors that can be mixed also with few items you can create a lot of new outfits, also wash machine will thank you later;P


I've read No BAGGAGE book and I admire the choice of travel without baggage, but seriously I'm not able to do the same!!!

 what about your holiday baggage?

Commenti

  1. Anche io ammiro molto chi riesce a viaggiare con uno zainetto e un paio di cambi, ma per me la vacanza vuol dire anche comodità, ed un pizzico di frivolezza!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. hai ragione anche te, solo che io riduco al minimo e se proprio necessito di un vestito elegante che non è nel mio trolley...ho una buona scusa per fare shopping...ovviamente sempre rispettando il budget;P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

VALERIO'S INTERVIEW

Era da un pò che mi frullava in testa l'idea di intervistare amici di blog e amici di altri campi e, tenere queste interviste almeno una volta al mese. Ho iniziato con Silvia (la sua intervista qui) ed ora è il turno di Valerio, ragazzo affascinante e simpatico (dico io) con qualche capello bianco (dice lui), ora noi è da Febbraio che proviamo a organizzarci per un caffè ma ancora non ci siamo riusciti, così se all'inizio pensavo di fare questa intervista di fronte ad una tazza di caffè reale, per ora ce lo prendiamo virtualmente...Valerio è stato carinissimo e disponibile, nonostante i suoi miliardi di impegni...ovviamente in rosso i miei commenti
Iniziamo con l'intervista:
Presentati (nome, data di nascita, professione,studi passioni, hobbies) Mi chiamo Valerio Chibbaro, nato a Roma il 08/08/1982 e tra poco compirò ben 35 anni.  Quindi mi tocca farti un regalo che ti darò ...uhm...boh...a Natale?Dai dai che l'uomo acquista in fascino con età e capelli grigi, George Clone…

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

BABALUCCIA'S INTERVIEW

Continuo con la mia serie di interviste ad amici di blog, ho iniziato con l'intervista di Silvia per poi passare a Valerio ed ora mi oriento nuovamente sulla moda intervistando Babaluccia. ho scoperto il suo blog da un commento su un altro mi era piaciuto il nome e sono andata a spulciare poi le ho spedito una email con la proposta dell'intervista e lei è stata carinissima, ecco qui il risultato -ovviamente le foto le ho copiate dal suo blog-ieri lo ho riletto e mi sembrava mancasse qualcosa, ovvero i miei commenti accanto(in rosso):P quindi ho modificato il post spero vi piaccia:D
Presentati ai lettori

Ciao sono Babaluccia una donna italiana con la moda nelle vene , anche se a questa mia debolezza sono riuscita a dedicarmi solo nella seconda parte della mia vita dopo aver lasciato un lavoro da imprenditrice e aver trovato un pò di leggerezza nella mia vita impegnata e soffocata. La moda e tutto ciò che la circonda è un espressione artistica che ha bisogno di un’anima libera per…