Passa ai contenuti principali

MY IDEAL BAGGAGE

Most of my friends didn't believe that I was that kind of woman able to travel with only one baggage and also light, I must to admit I am been helped a lot about christian camps during my teens, but i must also confess that at the beginning I traveled with giant baggage with all my closet inside and then in the end of camps I wore few outfits, so in the years I created my strategy: few pieces that can be mixed together creating new look....
all pics are from good housekeeping Uk website

LAst week I was reading my monthly copy of GOOD HOUSEKEEPING UK and there was a fashion article about The perfect packing...and I was absolutely agree, so my friend asked how could be my baggage for a holiday in a sea place...My choice?

Choose a nice outfit for travel like: jeans, t-shirt or nice top and gym shoes this is a outfit that you can recycle and mix with other piece of your baggage 
  • 3bikinis: choosing models that can be mixed creating new bikinis
  • 2/3 bras
  • several tshirts
  • 1 light jcket, sometimes in sea place the evening is cooler is good to have something to cover your arms:P
  • 1 nice dress-good for day or night simple or elegant (adding/changing bijoux)
  • 1 jumpsuit (with light jacket is perfect if you are going to visit places where you cannot wear short and tank top)
  • 1 pair of shorts
  • 1 pair or flip flop sandals  
  • 1 pair of jeweled flat sandals (I'm not so good on walking in heels)
  • a mini bag 
  • a book (honestly I love reading and I choose one book for my free time
Then you can have a little bag for bijoux, but not too much and not too heavy!
Choosing colors that can be mixed also with few items you can create a lot of new outfits, also wash machine will thank you later;P


I've read No BAGGAGE book and I admire the choice of travel without baggage, but seriously I'm not able to do the same!!!

 what about your holiday baggage?

Commenti

  1. Anche io ammiro molto chi riesce a viaggiare con uno zainetto e un paio di cambi, ma per me la vacanza vuol dire anche comodità, ed un pizzico di frivolezza!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. hai ragione anche te, solo che io riduco al minimo e se proprio necessito di un vestito elegante che non è nel mio trolley...ho una buona scusa per fare shopping...ovviamente sempre rispettando il budget;P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

SILVIA'S INTERVIEW

E' da un pò che ci penso vorrei intervistare alcuni dei blogger che mi piacciono e quindi questa è la prima intervista di una piccola serie... Oggi facciamo due chiacchiere virtuali con Silvia di S in Fashion Avenue (in rosso i miei commenti e le foto le ho "rubate" dal suo instagram:P)

Allora iniziamo, presentati:
Allora eccomi con le domande, cercherò di esser il più possibile stringata, anche se come ormai saprai non ho il dono della sintesi. Mi chiamo Silvia Negretti e vivo a Roma(io ormai sono innamorata di questa meravigliosa città e ora che so che abiti in un complesso tipo Merlose Place prima o poi mi autoinvito a casa tua per nuotare:P), ho un’infinità di hobbies, quindi citerò solo quelli che pratico più frequentemente: sport, disegno (ho una laurea in fashion design ed anche fatto dei lavoro come illustratrice di moda per alcune riviste)-trovo che sia un lavoro fighissimo-, viaggi, fotografia, lettura, danza, shopping (ovviamente ^^), una passione per animali, f…

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…