Roma è una delle mie città preferite da visitare, purtroppo è un po' che non riesco a fare la turista per un giorno, capisco ogni volta perché viene chiamata la città Eterna, ogni volta si scoprono angoli nuovi della città. Almeno è così per me.
Però lo dico mi piace ma non ci vivrei, sto troppo bene nella mia casetta nel bosco.
Quando ho visto la pubblicità di questa serie ho pensato
"Ma Veltroni è stato sindaco di Roma?"
"Quindi è pure scrittore?"
La risposta è sì per entrambe le domande.
Quale è la storia?
La serie segue il vicequestore Giovanni Buonvino, che dopo un grave errore durante un blitz viene trasferito al commissariato di Villa Borghese a Roma, inizialmente percepito come un incarico punitivo. Qui scopre che il parco nasconde misteri e segreti, e con la sua squadra di poliziotti poco esperti affronta casi complessi, tra cui la scomparsa di un bambino e un cadavere ritrovato al Bioparco. Parallelamente, Buonvino ritrova l’amore con la sua vice Veronica Viganò, interpretata da Serena Iansiti, ma la storia si conclude con un tragico colpo di scena
Gli attori principali mi piacciono e Roma è bella sempre
La serie è carina ma, ammetto di esserci rimasta male che è durata solo due puntate, mi era successo anche con una serie di Imma Tataranni, ma poi ci sono finali così aperti che dai per scontato che ci sarà una nuova stagione.Nel caso spero almeno una puntata in più.







Ma quindi, se ho capito bene, l'ex sindaco si è riciclato come scrittore e hanno fatto pure una serie tv basata sui suoi libri?
RispondiEliminaMa pensa te!
Io non avevo mai sentito parlare nè della serie nè dei libri, ma certo che una serie di 2 puntate non si è mai vista, è più un film lungo diviso in 2...
Che poi i finali aperti io li odio: pensa che quando so che una serie ha il finale aperto aspetto che esca la stagione successiva per guardarla, così la storia ha una sorta di conclusione ( e anche perchè di solito nel tempo che passa tra una stagione e l'altra me la sono bella che dimenticata la prima stagione quindi quando riprendono dal punto lasciato in sospeso in genere non ci capisco niente)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Mi era successo anche in altri casi ma mai alla prima stagione. I libri non li ho letti ma la serie è stata molto carina, il finale f presumere un'ulteriore stagione, magari una puntata in più non sarebbe male... 😁.
Elimina