BUCKET LIST PER L'ESTATE 2026

Mi è capitato di ascoltare discorsi di amici che una volta arrivata l'estate avrebbero avuto tutto il tempo per fare una miriadi di cose, per poi incontrarli a settembre e scoprire che della lista avevano depennato due o tre cose al massimo. Non faccio mai liste lunghe, quando possibile cerco di rilassarmi ma, questo cerco di farlo tutto l'anno. Nel numero di giugno della rivista Natural style c'è un articolo che suggerisce 10 rituali (+1) per accogliere l'estate:


  1. Muoviti il movimento in questo periodo, deve essere fluido e continuo, senza esagerare: l'obiettivo è quello di stimolare la circolazione e il flusso energetico senza disperdere troppi liquidi. Dedica 15-20 minuti al giorno.
  2. Respira riequilibra il respiro.
  3. Annusa gli oli essenziali sono veri ponti energetici, funzionali a una transizione serena 
  4. Sperimenta associare cristalli e oli essenziali favorisce il benessere fisico ed emotivo e l'adattamento alla stagione 
  5. Brilla i cristalli accompagnano ogni stagione con vibrazioni precise e potenti 
  6. Assaggia ciò che metti nel piatto influisce profondamente su corpo, mente e emozioni 
  7. Scegli limita gli zuccheri raffinati e grassi saturi per mantenere l'energia stabile e non sovraccaricare il sistema digestivo 
  8. Ascoltati segui il tuo istinto 
  9. Bevi l'idratazione è fondamentale 
  10. Fermati alterna attività leggere a momenti di meditazione e stretching, meglio se di primo mattino o dopo il tramonto 
  11. Rinfrescati estate al fresco ( nel mio caso specifico a mollo nelle fresche acque di Stifone 😏😁)

Però mi piace vedere le bucket list con attività estive suggerite e su Pinterest ne ho trovate alcune molto interessanti....

La lista delle cose da fare/provare non deve essere ne complicata ne lunga: 


Tempo solo per te, è normale che puoi fare più cose nello stesso giorno. Lo ammetto fare le cose da sola mi da enorme soddisfazione :P

oppure ecco altre idee, giuro che Pinterest ha una selezione di foto carinissime:







magari se si hanno figli può risultare complicato ma basta andare al parco e fare una merenda tutti insieme per sentirsi in vacanza, fare i turisti in città permette di scoprire angoli e posti di cui ignoravamo l'esistenza. Basta essere di mente aperta e curiosi e questa estate ci può regalare molte soddisfazioni!!!


Commenti

  1. Io in realtà in estate non è che abbia tutto sto tempo libero in più rispetto all'inverno, e in più con questo caldo allucinante, ma che vuoi fare? Per me l'alternativa è stare o in piscina o in terrazza, stop.
    Di uscire non se ne parla, pure la sera fa caldissimo, e ti passa la voglia pure di andare al mare nel week end con tutta la gente che ci sta.
    per me l'unica differenza principale è che in estate viaggio, ma quest'anno mi hanno pure fregato: dovevamo andare in Portogallo, voli cancellati e poi triplicati.... Speriamo di trovare un'alternativa....
    Tutte queste cose sono simpatiche da provare ma se vivi in un posto con un clima accettabile, oltre i 35°C l'unica cosa che puoi fare è sudare, quasi quasi invidio le acque gelide dello Stifone!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà neanche a me cambia molto estate o inverno, solo con le giornate più lunghe magari leggo di più in giardino. Mi dispiace per i viaggi ma punterei sulla Puglia per un mare che non ha niente da invidiare ai Caraibi....tutto sommato approfitterò delle mattine libere per andare ogni tanto a passeggiare e nuotare, così mi alleno (5,5 chilometri all'andata e altrettanti al ritorno), mi rinfresco con le acque di Stifone e mi abbronzo pure (anche se ho un'abbronzatura nobiliare da rispettare:P)
      Baci

      Elimina

Posta un commento